Memorial Matteo Bianchi | 3^ giornata "Italiana Assicurazioni"
PMS Family vs. Bluorobica Bergamo 41-74 (26-30)
Moncalieri: Medana, Andorno 8, Grimaldi 2, Bottin 2, Papadia 10, Tagliano, Fabiano, Fiocchi 4, Testaquadra 1, Gandini 5, Della Valle, Perillo 6, Abderrachid 3. All. Mosso
Bluorobica: Vismara 9, Zonca 11, R. Rota, Abdumomen 11, M. Rota 2, Ravasio 1, Alari 2, Ambrosio 4, Cagliani 8, Lombardi 10, Mora 14, Guerci 2. All. Cornolti
Parziali: 14-19, 12-11; 4-28, 11-16
Prossimo impegno: venerdì 06/01/2017 alle ore 11.00 (Palasport di via Martiri della Libertà a Nole), quarto di finale 1^/8^ posto contro Cuneo Granda Basket
La nostra formazione Under 13 Regionale chiude in vetta il girone "Italiana Assicurazioni", grazie alla convincente vittoria contro PMS Family, squadra selezionata di Moncalieri che unisce i migliori giocatori del territorio.
Primo quarto positivo per i nostri, che riescono a trovare tante soluzioni in fase offensiva grazie al buon apporto di Abdumomen e Mora, supportati dagli ingressi dalla panchina di Alari e Lombardi; nonostante qualche problema di troppo nel contenere le penetrazioni al ferro dei piemontesi, i Blu chiudono la prima frazione in vantaggio 14-19.
Nel secondo periodo cominciano le difficoltà per gli orobici, dettate soprattutto da pessime spaziature offensive sia in transizione sia a difesa schierata; in aggiunta a questo proseguono i problemi nel difendere contro le iniziative a tutto-campo degli avversari, i quali riescono troppo spesso a trovare la via del canestro con facilità. Si va alla pausa lunga sul 26-30 per Bergamo.
All'uscita dagli spogliatoi si vede una Bluorobica diversa, molto più concentrata in fase difensiva: PMS realizza un solo canestro dal campo in tutto il terzo quarto, con i nostri che trovano energia dai tanti palloni recuperati "volando" in contropiede. I canestri di Abdumomen, Mora e Vismara lanciano Bergamo verso il +28 a fine terza frazione (30-58).
Nell'ultimo periodo i nostri mantengono l'inerzia dell'incontro, nuovamente grazie a una difesa di squadra che riesce a controllare con continuità i rimbalzi difensivi; da segnalare - oltre a questo - le giocate al ferro della coppia Cagliani/Zonca, vere e proprie spine nel fianco della difesa di Moncalieri per buona parte di questo quarto.
Il match si chiude sul 41-74 per Bluorobica, che consolida così il primato nel proprio girone, risultato che porta i nostri ai quarti di finale 1^/8^ posto: Guerci e compagni affronteranno fra poche ore (precisamente alle 11.00) la seconda forza del girone "Tecnorete", ossia Cuneo Grande Basket... Forza Blu!
Nessun commento:
Posta un commento