:

martedì 30 dicembre 2014

LUDECCUP 2014: LOMBARDIA IN TRIONFO
DONEDA PROTAGONISTA...

LUDECCUP 2014 - Lombardia in trionfo, piegata la Toscana in finale
Grande impresa per la selezione regionale maschile Under 14: dopo il Trofeo Bulgheroni dello scorso giugno, i 2001 lombardi conquistano il gradino più alto del podio anche nella Ludeccup "Memorial De Carlo", sconfiggendo i padroni di casa della Toscana nella finalissima del PalaTagliate di Lucca. Dopo l'autorevole successo contro il Lazio nel turno conclusivo delle eliminatorie (64-44 con 15 punti a testa per Somaschini e Buffo), i ragazzi di Cornaghi e Susino partono a razzo (26-9 al 10') subendo poi la rimonta della Toscana nella seconda frazione. Ma dopo l'intervallo la Lombardia riparte di slancio (55-42 al 30') e chiude con autorità nel finale raggiungendo anche il più 21 del 36'. Il successo corale della selezione biancoverde è integrato dai premi per Doneda e Buffo (inseriti nel quintetto ideale del torneo) e Franco (premio fair play)
"Ottima prova corale con un primo quarto davvero eccellente per concentrazione ed intensità difensiva - commenta il selezionatore Marco Cornaghi - La Toscana si è sbloccata nel secondo quarto con un paio di triple, poi però siamo saliti nuovamente di tono in retroguardia allungando con decisione. Ringrazio i ragazzi per il carattere e la voglia di vincere messe in campo nelle finali, sono molto soddisfatto per i valori tecnici e caratteriali mostrati soprattutto in difesa in questi tre giorni".
Decisamente un ottimo viatico per il gruppo 2001 biancoverde, che dal "Bulgheroni" dello scorso giugno si era allenato soltanto una volta, in vista dell'avvio dei lavori di costruzione della selezione che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2015 a Roma. Così il tabellino della finale:


Lombardia-Toscana 68-57 (26-9; 39-35; 55-42)
TOSCANA: Drocker 14, Pastore 1, Tersillo , Carapelli , Bagnoli 2, Cannone 9, Lorbis 5, Neri 14, Querci 10, Simonelli 2, Mancini, Carmignani.
LOMBARDIA: Ariazzi 13, Buffo 14, Caruso 4, Cherubini 2, Doneda 9, Franco 11, Montanari , Morandi , Roncari , Seck 8, Somaschini 2, Vignoli 5. All. Cornaghi-Susino

LUDECCUP 2014 - Lombardia ancora oltre quota 100 contro la Liguria
Seconda vittoria per la selezione regionale 2001 della Lombardia alla Ludeccup 2014. I ragazzi di Marco Cornaghi superano i 100 punti segnati anche nel match contro la Liguria, mostrando un efficace mix di talento e coralità (4 in doppia cifra e 11 a referto); in evidenza Buffo (6/10 da 2) e Somaschini ma ottimi spunti anche da Doneda (5 stoppate), Franco (7 recuperi) e Zignoli. "Buona la difesa nei primi due quarti, pur correndo meno rispetto all'esordio ma mostrando ottimi spunti sul piano della coralità - afferma il tecnico biancoverde - Nel terzo quarto sottotono la difesa in contropiede ed abbiamo accusato un piccolo calo, ma siamo cresciuti anche nel bilanciamento. Stiamo crescendo bene anche in attacco dove c'è grande disponibilità al gioco di squadra, positiva anche la difesa dove abbiamo limitato bene Brignolo e Pesce. Ora prepariamoci alla sfida decisiva con il Lazio, cercando di ripropo


Lombardia-Liguria 102-54 (27-10; 52-24; 74-42)
LOMBARDIA: Ariazzi 6, Buffo 15, Caruso 4, Cherubini 8, Doneda 13, Franco 6, Montanari, Morandi 6, Roncari 6, Seck 6, Somaschini 15, Vignoli 12. All. Cornaghi

LUDECCUP 2014 - Partenza col botto per la selezione regionale maschile 2001
Buona la prima per la Lombardia alla "Ludeccup - Memorial De Carlo", torneo per selezioni regionali 2001 che rappresenterà un valido test per il Trofeo delle Regioni 2015. La formazione di Marco Cornaghi ha prevalso nettamente contro l'Umbria, mostrando un intrigante mix di coralità e talento: subito al comando i biancoverdi sulla spinta di Doneda, Seck e Franco, poi nella ripresa Buffo e Cherubini hanno ulteriormente dilatato il gap. Oltre al bottino individuale ben distribuito buoni spunti dalle altre voci dello scout per Franco (4 recuperi e 4 assist), Ariazzi (5 assist), Caruso (5 recuperi) e Doneda (12 rimbalzi).
"Bravi i ragazzi a spingere sull'acceleratore sul piano del ritmo e dell'intensità, e a cercare la coralità dopo l'intervallo provando a ritrovare gli automatismi dopo che negli ultimi 6 mesi ci eravamo allenati una volta sola - afferma il coach Marco Cornaghi - Ora ci aspettano due impegni nel giro di poche ore: domani mattina levataccia per la sfida alle 9 contro la Liguria, test più impegnativo in vista dello scontro decisivo del girone contro il Lazio".
Così il tabellino:

Lombardia-Umbria 100-39 (31-8; 45-17; 73-29)
LOMBARDIA: Ariazzi 5, Buffo 13, Caruso 2, Cherubini 17, Doneda 16, Franco 7, Montanari 4, Morandi 6, Roncari 7, Seck 15, Somaschini 7, Vignoli. All. Cornaghi

3° MEMORIAL RAFFA MARTINI: VINCE LO SPORT



Cala il sipario sulla terza edizione del Memorial Raffa Martini, torneo riservato alla categoria Esordienti (ragazzi nati nel 2003 e nel 2004) e che ha visto evoluire sui campi della provincia di Bergamo 12 Squadre con i rispettivi 150 atleti, oltre a istruttori, arbitri e genitori. Un bello spot per la pallacanestro giovanile, quella pura, quella dei ragazzini appassionati del Basket, quella delle emozioni forti e vere, quella dei sorrisi per la gioia di un canestro o di un pianto a dirotto per una sconfitta in volata!
La nostalgia prevale su tutto. Nel cuore e nella mente c’è già indelebile il ricordo dei momenti felici, delle nuove amicizie, delle tante persone incontrate a cui riservare un posto speciale nello scrigno dei ricordi di vacanze di natale segnate a fuoco da una bella esperienza sportiva e di vita.

Per la cronaca vince meritatamente il gruppo targato Bluorobica con un percorso netto invidiabile, frutto di qualità tecniche e tattica sopra la media. Complimenti! Piazza d’onore per lo splendido gruppo di Azzano San Paolo, ben allenato e con grande carattere. Gradino più basso del podio per il gruppo Urania Milano, una banda di simpatiche canaglie appassionate di basket. Quarti ma comunque con grandi meriti la squadra di Osio Sotto del patron Angelo De Robertis. Bravi avanti così.

E così via via tutte le altre squadre Martinengo (quinta) ma grandi prospettive, Caravaggio (sesta), ABC Crema (settima) con tanti chilometri sulle spalle nella tre giorni, Basket Seriana (ottava), Lussana (nona), Verdello (decima), La Torre (undicesa) con ben 5 supplementari giocati nella giornata d’esordio e Dalmine (dodicesima) ma anche loro con una bella vittoria (da ricordare) nel percorso del torneo.

Premiazione speciale per Andrei Brivio, allievo allenatore dell’anno per quanto riguarda la provincia di Bergamo e momento particolare anche per i quattro arbitri che si sono particolarmente distinti durante il torneo con il giovanissimo Riccardo Missaglia (12 anni) a fare da esempio per molti suoi coetani e non solo. La passione per il Basket è anche questo.

Anche quest’anno Raffaele ci è stato vicino perchè le cose funzionassero per il meglio e così è stato. Il suo ricordo e la sua voglia di stare in palestra a far crescere le nuove generazioni non ci abbandoneranno mai.

- See more at: http://raffapersempre.it/2014/12/29/3-memorial-raffa-martini-vince-lo-sport/#sthash.9rVNnubc.dpuf

Qui di seguito la classifica finale del Torneo:
Bluorobica Bergamo
DivertiBasket Azzano San Paolo
Urania Milano
Orizzonte Verde Osio Sotto
Pallacanestro Martinengo
Basket Caravaggio
ABC Crema
Basket Seriana
Lussana Bergamo
CMB Verdello
La Torre Basket
CRAL Dalmine

Tutte le foto delle premiazioni sono visibili nell’apposita sezione oppure collegandosi al seguente link: https://www.flickr.com/photos/127132896@N02/sets/72157649561347877/- See more at: http://raffapersempre.it/2014/12/29/classifica-finale-3-memorial-raffa-martini/#sthash.bZF80tED.dpuf

TORNEO ARKTE' DI SAN GIORGIO SU LEGNANO:
TROPPA PMS PER LA BLUOROBICA!


Torneo Arktè di San Giorgio su Legnano - Finale 1^-2^ Posto
Bluorobica Bergamo - PMS Torino 59-84

Bluorobica: Della Torre 16, Bosatelli 1, Andreini, Cremaschi ne, Capelli 9, Invernizzi 11, Airoldi 7, Colombo 2, Dalla Longa 7, Resmini, Nani 6, Alari. All.Braga-Ricci

Nulla da fare per la Bluorobica Bergamo nella finale del Torneo Arktè di San Giorgio su Legnano. I piemontesi di coach Di Meglio, rinforzati da qualche prestito di interesse nazionale, sono davvero troppo per i nostri ragazzi, sia fisicamente che a livello di talento. Non stiamo parlando nemmeno di una bruttissima partita dei ragazzi bergamaschi, ma ogni singolo errore è stato pagato caro e contro una formazione del genere poteva finire con un passivo anche maggiore. Onore e merito agli avversari, ed un piccolo bagno di umiltà per i Blu, che ora cominceranno l'anno nuovo per migliorare giorno dopo giorno per farsi trovare pronti in sfide simili nell'eventuale Interzona della prossima primavera!   


lunedì 29 dicembre 2014

SILVA E BASSI CONVOCATI ALL STAR GAME UNDER 21 DELLA SERIE C REGIONALE LOMBARDIA


ALL STAR GAME UNDER 21 2015 SERIE C MASCHILE REGIONALE LOMBARDIA

A nome del Comitato Organizzatore formato dalla Po.Sal. Basket 1955 Sesto S.Giovanni, dal Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro e dallo staff di Canecaccia.com, abbiamo il piacere di comunicarvi il programma della manifestazione che avrà luogo Domenica 4 Gennaio 2015, presso il PalaCarzaniga di Via Falck a Sesto S.Giovanni in provincia di Milano

Ore 16.00 Raduno ed Allenamento Selezione A

Ore 16.30 Raduno ed Allenamento Selezione B

Ore 17.00 Raduno ed Allenamento Selezione C

Ore 18.00 Gare (2 tempi da 12 minuti) tra le selezioni dei tre gironi (A-B; perdente A/B contro C; vincente A/B contro C)

Al termine Premiazione Miglior Giocatore e Miglior Realizzatore della manifestazione

Convocati Selezione A

Allenatori:
Davide Giovannetti (CMP Basket Team 1995 Pizzighettone), Gian Marco Bonetti (Asola Basket Lions), Roberto Maltecca (Persico Stampi Seriana Basket)

Giocatori: Silva Bruno (BlùOrobica Bergamo), Buzzini Roberto (Fortitudo Busnago), Bassi Leonardo (BlùOrobica Bergamo), Santinelli Matteo (Bellini Virtus Gorle), Franzosi Davide (Asola Basket Lions), Ambrosi Gabriele (NBB Brescia), Boccafurni Eugenio (Bellini Virtus Gorle), Prati Alberto (Viadana Basket), Scazzola Luca (GSA Basket Sarezzo), Perdon Daniele (DiPo Vimercate), Sironi Alberto (XXL Bergamo), Antoniazzi Manuel (Sansebasket Cremona), Veronesi Filippo (Virtus Lumezzane), Rossi Federico (CMP Basket Team 1995 Pizzighettone), Piantoni Roberto (Persico Stampi Seriana Basket), Ghislandi Thomas (Evolut Romano Basket).

Riserve: Pezzali Alessandro (NBB Brescia), Permon Pietro (BlùOrobica Bergamo), Ferri Andrea (BlùOrobica Bergamo), Borghetti Marco (Virtus Lumezzane), Rakic Nemanja (NBB Brescia).

domenica 28 dicembre 2014

3^ MEMORIAL RAFFA MARTINI: ESORDIENTI BLUOROBICA IN FINALE...


Per vedere tutte le foto delle prime due giornate cliccate Qui

In diretta dai campi i risultati di tutti gli incontri

Sabato 27 Dicembre 2014 – Prima Giornata

Girone A (Palestra Comunale Osio Sotto – Via Camozzi 2/A)

ore 15.30 Orizzonte Verde – Bluorobica 12-31
ore 16.10 CMB Verdello – Basket Caravaggio 30-23
ore 16.50 Orizzonte Verde – Basket Caravaggio 22-14
ore 17.30 CMB Verdello – Bluorobica 7-41
ore 18.10 Orizzonte Verde – CMB Verdello 35-11
ore 18.50 Basket Caravaggio – Bluorobica 22-44

Girone B (Palestra Comunale Torre Boldone – Via Donizetti)
ore 15.30 La Torre Basket – Basket Seriana 48-52 d2ts
ore 16.10 ABC Crema – CRAL Dalmine 24-12
ore 16.50 La Torre Basket – CRAL Dalmine 28-32 d3ts
ore 17.30 ABC Crema – Basket Seriana 26-11
ore 18.10 La Torre Basket – ABC Crema 16-43
ore 18.50 Basket Seriana – CRAL Dalmine 47-10

Girone C (Palesta Pesenti Bergamo – Via Ozanam)
ore 15.30 Lussana Bergamo – Pall. Martinengo 22-32
ore 16.10 Urania Milano – Divertibasket Azzano 20-15
ore 16.50 Lussana Bergamo – Urania Milano 6-23
ore 17.30 Divertibasket Azzano – Pall. Martinengo 26-20
ore 18.10 Urania Milano – Pall. Martinengo 29-16
ore 18.50 Lussana Bergamo – Divertibasket Azzano 16-26

Domenica 28 Dicembre 2014 (mattino) – Seconda Giornata
Girone di Qualificazione tra le prime classificate (Girone Rosso)

[gara 101] ore 09.30 Osio Sotto (Campo A) Bluorobica – ABC Crema 67-28
[gara 102] ore 10.40 Osio Sotto (Campo A) ABC Crema – Urania Milano 32-44
[gara 103] ore 11.50 Osio Sotto (Campo A) Bluorobica – Urania Milano 60-18

Girone di Qualificazione tra le seconde classificate (Girone Blu)
[gara 104] ore 09.30 Torre Boldone Orizzonte Verde – Basket Seriana 28-21
[gara 105] ore 10.40 Torre Boldone Basket Seriana – Azzano 19-49
[gara 106] ore 11.50 Torre Boldone Orizzonte Verde – Azzano 20-37

Girone di Qualificazione tra le terze classificate (Girone Verde)
[gara 107] ore 09.30 Pesenti CMB Verdello – CRAL Dalmine 37-15
[gara 108] ore 10.40 Pesenti CRAL Dalmine – Pall. Martinengo 17-34
[gara 109] ore 11.50 Pesenti CMB Verdello – Pall. Martinengo 34-43

Girone di Qualificazione tra le quarte classificate (Girone Giallo)
[gara 110] ore 09.30 Osio Sotto (Campo B) Basket Caravaggio – La Torre Basket 29-27
[gara 111] ore 10.40 Osio Sotto (Campo B) La Torre Basket – Lussana Bergamo 17-45
[gara 112] ore 11.50 Osio Sotto (Campo B) Basket Caravaggio – Lussana Bergamo 32-26

Domenica 28 Dicembre 2014 (pomeriggio) – Terza Giornata
[gara 201] Semifinale 1-4 posto ore 16.30 Torre Boldone Bluorobica – Orizzonte Verde 58-19
[gara 202] Semifinale 1-4 posto ore 17.45 Torre Boldone Urania Milano-Azzano San Paolo 31-41
[gara 203] Semifinale 5-8 posto ore 16.30 a Verdello ABC Crema – Basket Caravaggio 44-49
[gara 204] Semifinale 5-8 posto ore 17.45 a Verdello Basket Seriana – Pall. Martinengo 37-41
[gara 205] Semifinale 9-12 posto ore 15.15 Torre Boldone CMB Verdello – La Torre Basket 39-31
[gara 206] Semifinale 9-12 posto ore 15.15 a Verdello CRAL Dalmine – Lussana Bergamo 20-39

Lunedì 29 Dicembre 2014 – Gare di Finali

Finale 1°-2° posto ore 18.45 a Torre Boldone Bluorobica – Azzano San Paolo
Finale 3°-4° posto ore 17.00 a Torre Boldone Urania Milano – Orizzonte Verde
Finale 5°-6° posto ore 17.30 alla Pesenti Basket Caravaggio – Pall. Martinengo
Finale 7°-8° posto ore 16.15 alla Pesenti ABC Crema – Basket Seriana
Finale 9°-10° posto ore 16.00 Scanzorosciate CMB Verdello – Lussana Bergamo
Finale 11°-12° posto ore 17.00 Verdello La Torre Basket – CRAL Dalmine

- See more at: http://raffapersempre.it/2014/12/26/calendario-3-memorial-raffa-martini/sthash.vVBHJsz8.dpuf#sthash.CvtOiLhG.dpuf

TORNEO ARKTE' DI SAN GIORGIO SU LEGNANO:
UNDER 15 BLUOROBICA IN FINALE..


Torneo Arktè di San Giorgio su Legnano - Girone di Qualificazione 

Pallacanestro Biella - Bluorobica Bergamo 43-115 (22-53) 
Biella: Raise 4, Tasca, Bertelli 4, Vasellai, Di Paolo, Fabris 2, Blair 6, Uboli, Bianco 8, Prandi , Sabatino 7, Carnagai 12. All. Monciatti 
Bluorobica: Del Ben 20, Della Torre 12, Bosatelli 11, Andreini 11, Capelli 4, Invernizzi 9, Airoldi 8, Colombo 4, Resmini 9, Nani 10, Alari 9, Della Longa 8. All. Braga-Ricci 

Arbitri: Pirovano e Brembilla 
Parziali: 10-31, 12-22, 8-34, 13-28. 
Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Biella 18, Bluorobica 17. Triple: Biella 2 (Blair 2), Bluorobica 7 (Della Longa 2, Andreini 2, Del Ben 2, Resmini). Tiri liberi: Biella 11/18, Bluorobica 10/17.

Bluorobica Bergamo - Aurora Desio 66-58 (30-32)
Bluorobica: Del Ben 1, Della Torre 9, Bosatelli 10, Andreini 1, Capelli 23, Invernizzi 8, Airoldi 7, Colombo, Resmini, Nani 4, Alari , Della Longa 3. All. Braga-Ricci 
Desio: Lanzarini 2, Pandolfi 4, Blo 3, Capelli 6, Tonelli 9, Sarubbi, Galimberti 2, Turatti, Vaghi 3, Mallan 12, Peri 17, Bollani ne. All.Ghirelli

Arbitri: Spinello e Marenna
Parziali: 19-16, 11-16, 20-15, 16-11
Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Bluorobica 15, Desio 23. Triple: Bluorobica 5 (Capelli 2, Bosatelli, Airoldi, Nani), Desio 5 (Capelli, Tonelli, Peri, Vaghi, Blo). Tiri liberi: Bluorobica 21/24, Desio 6/11.

Prossimo impegno: lunedì 29 dicembre alle 18.30 al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano, si gioca la Finale 1^-2^ Posto contro la PMS Moncalieri.




3^ TORNEO RAFFAELE MARTINI: RISULTATI
E PROGRAMMA DI DOMENICA 28/12/2015...



In diretta dai campi i risultati di tutti gli incontri

Sabato 27 Dicembre 2014 – Prima Giornata

Girone A (Palestra Comunale Osio Sotto – Via Camozzi 2/A)
ore 15.30 Orizzonte Verde – Bluorobica 12-31
ore 16.10 CMB Verdello – Basket Caravaggio 30-23
ore 16.50 Orizzonte Verde – Basket Caravaggio 22-14
ore 17.30 CMB Verdello – Bluorobica 7-41
ore 18.10 Orizzonte Verde – CMB Verdello 35-11
ore 18.50 Basket Caravaggio – Bluorobica 22-44

Girone B (Palestra Comunale Torre Boldone – Via Donizetti)
ore 15.30 La Torre Basket – Basket Seriana 48-52 d2ts
ore 16.10 ABC Crema – CRAL Dalmine 24-12
ore 16.50 La Torre Basket – CRAL Dalmine 28-32 d3ts
ore 17.30 ABC Crema – Basket Seriana 26-11
ore 18.10 La Torre Basket – ABC Crema 16-43
ore 18.50 Basket Seriana – CRAL Dalmine 47-10

Girone C (Palesta Pesenti Bergamo – Via Ozanam)
ore 15.30 Lussana Bergamo – Pall. Martinengo 22-32
ore 16.10 Urania Milano – Divertibasket Azzano 20-15
ore 16.50 Lussana Bergamo – Urania Milano 6-23
ore 17.30 Divertibasket Azzano – Pall. Martinengo 26-20
ore 18.10 Urania Milano – Pall. Martinengo 29-16
ore 18.50 Lussana Bergamo – Divertibasket Azzano 16-26

Domenica 28 Dicembre 2014 (mattino) – Seconda Giornata
Girone di Qualificazione tra le prime classificate (Girone Rosso)
[gara 101] ore 09.30 Osio Sotto (Campo A) Bluorobica – ABC Crema
[gara 102] ore 10.40 Osio Sotto (Campo A) Perdente Gara 101 – Urania Milano
[gara 103] ore 11.50 Osio Sotto (Campo A) Vincente Gara 101 – Urania Milano

Girone di Qualificazione tra le seconde classificate (Girone Blu)
[gara 104] ore 09.30 Torre Boldone Orizzonte Verde – Basket Seriana
[gara 105] ore 10.40 Torre Boldone Perdente Gara 104 – Azzano
[gara 106] ore 11.50 Torre Boldone Vincente Gara 104 – Azzano

Girone di Qualificazione tra le terze classificate (Girone Verde)
[gara 107] ore 09.30 Pesenti CMB Verdello – CRAL Dalmine
[gara 108] ore 10.40 Pesenti Perdente Gara 107 – Pall. Martinengo
[gara 109] ore 11.50 Pesenti Vincente Gara 107 – Pall. Martinengo

Girone di Qualificazione tra le quarte classificate (Girone Giallo)
[gara 110] ore 09.30 Osio Sotto (Campo B) Basket Caravaggio – La Torre Basket
[gara 111] ore 10.40 Osio Sotto (Campo B) Perdente Gara 110 – Lussana Bergamo
[gara 112] ore 11.50 Osio Sotto (Campo B) Vincente Gara 110 – Lussana Bergamo

Domenica 28 Dicembre 2014 (pomeriggio) – Terza Giornata
[gara 201] Semifinale 1-4 posto ore 16.30 Torre Boldone 1° Girone Rosso – 2° Girone Blu
[gara 202] Semifinale 1-4 posto ore 17.45 Torre Boldone 2° Girone Rosso – 1° Girone Blu
[gara 203] Semifinale 5-8 posto ore 16.30 Pesenti 3° Girone Rosso – 1° Girone Giallo
[gara 204] Semifinale 5-8 posto ore 17.45 Pesenti 3° Girone Blu – 1° Girone Verde
[gara 205] Semifinale 9-12 posto ore 15.15 Torre Boldone 2° Girone Verde – 3° Girone Giallo
[gara 206] Semifinale 9-12 posto ore 15.15 Pesenti 3° Girone Verde – 2° Girone Giallo

Lunedì 29 Dicembre 2014 – Gare di Finali
Finale 1°-2° posto ore 18.45 Torre Boldone Via Donizetti
Finale 3°-4° posto ore 17.00 Torre Boldone Via Donizetti
Finale 5°-6° posto ore 17.30 Pesenti Via Ozanam
Finale 7°-8° posto ore 16.15 Pesenti Via Ozanam
Finale 9°-10° posto ore 16.00 Scanzorosciate Via Ambrosoli
Finale 11°-12° posto ore 17.00 Verdello Via Andreoletti

- See more at: http://raffapersempre.it/2014/12/26/calendario-3-memorial-raffa-martini/sthash.55zZB2DK.dpuf#sthash.6x3YHQAN.dpuf



CTF LOMBARDIA DEL 10/1/2015 A LEGNANO:
CONVOCATO UN TERZETTO CLASSE 99 BLU!



15^ TORNEO CANESTRI SENZA RETI AD IVREA:
2 SU 2 PER GLI UNDER 14!


Torneo Canestri Senza Reti 15^ edizione Girone di qualificazione 
Bluorobica Bergamo - Tuzla 66-57 (34-35)

Bluorobica:
Merisio 4, Longobardi 6, Pinotti N. 3, Galbiati 10, Pividori 8 ,Pinotti D .7, Del Carro 8 , Corini, Cremaschi 3, Riva 6, Casirati 12.All. Malltecca-Ghisleni.

Parziale dei quarti 16-16;18-19; 15-14;17-8.

Note: Nessuno uscito per 5 falli' falli commessi Bluorobica 13 Tuzla 13. Tiri liberi: Bluorobica 3/9 Tuzla 6/14. Triple Bluorobica 4 ( 2 Casirati , Pinotti , Cremaschi), Tuzla 3.

Bluorobica Bergamo - Lettera22 Ivrea 104-32

Prossimo impegno: domenica 28 Dicembre alle 18.00 contro Kragujevac

venerdì 26 dicembre 2014

GLI AUGURI DALLO STAFF DELLA BLUOROBICA BERGAMO...


Tantissimi auguri ai nostri atleti, alle loro famiglie e a tutti quelli che seguono la nostra attività.. E anche se saremo "odiati" per i prossimi appuntamenti a ridosso delle festività, l'intero staff della Bluorobica Bergamo non aspetta altro che tornare in palestra per lavorare e migliorare in attesa dei prossimi impegni stagionali...

Auguroni!

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO - ROBUR VARESE 48-47


Campionato Under 14 Eccellenza - 10^giornata di andata
Bluorobica Bergamo -Robur et Fides Varese 48-47 (23-28)

Bluorobica:
Merisio , Pinotti N. 5, Corini 13, Pinotti D., Del Carro 4, Cremaschi , Pividori 4, ,Casirati 3, Doneda 18, Giupponi 1, Riva.All Maltecca

Robur Varese: Zanasca, Natola, Caruso 9, Sommaschini 10, Valli 10, Cibelli 4, Calcagni 2, Nicolini, Bessi 6, Trentini 4, Schieppati 12. All.Pagani

Parziale dei quarti: 17-12;6-16;10-11;15-8.
Arbitri: Canali e Giupponi
Note: Nessuno uscito per 5 falli. Falli commesi: Bluorobica 23, Varese 19. Triple: Bluorobica 4 (2 Corini , Pinotti , Casirati, Varese 2. Tiri liberi: Bluorobica 10/24 Varese 6/13.

Prossimo turno: domenica 11 gennaio 2015 alle ore 11.00 alla Polivalente di Via Buonarroti a Cernusco, si gioca contro la Libertas Cernusco.

Vittoria importantissima per il gruppo Under14 Eccellenza di coach Maltecca, che nell'ultimo turno prima della pausa natalizia, ferma il cammino della capolista Robur et Fides Varese. Dopo l'errore da sotto di Doneda ed il 2/2 successivo dalla lunetta, gli ospiti, guidati da Pagani, hanno ben 4 possibilità nell'ultima azione per violare il campo della Pesenti. La palla non entra e la Bluorobica può così festeggiare una vittoria che li rilancia nei piani alti per crederci fino alla fine ad uno dei due posti che dovrebbero valere le Finali Nazionali di categoria. In queste vacanze, il gruppo orobico sarà impegnato al Torneo di Ivrea, e al ritorno dall'epifania, il big match di Cernusco sarà fondamentale per confermarsi come nuova outsider nel girone!

mercoledì 24 dicembre 2014

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO - CERNUSCO 64-61


Campionato Under 17 Eccellenza - 2^ Giornata di Andata Girone Silver
Bluorobica Bergamo - Libertas Cernusco 64-61 (29-21)

Bluorobica: Patroni 10, Rota 5, Oliva 2, Foresti, Celeri, Cacciani, Mezzanotte 9, Dessì 17, Delli Paoli 3, Zanotti, Albertini 2, Gerardi 16. All.Braga-Mostosi-Ubbiali
Cernusco: Cambiaghi 7, Magnaghi, Saitto 11, Della Flora ne, Belotti 13, Franco 18, Buffo ne, Vivian 5, Mapelli ne, De Marzi 7, Premoli ne. All.Saibene-Halabi

Arbitri: Coffetti e Rusconi
Parziali: 20-16, 9-5, 10-23, 25-17
Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Bluorobica 22, Cernusco 16. Triple: Bluorobica 5 (Dessì 3, Patroni 2), Cernusco 4 (Belotti 2, Franco 2). Tiri liberi: Bluorobica 7/15, Cernusco 11/21.

Prossimo impegno:  domenica 11 Gennaio 2015 alle 16.00 alla Pesenti di Bergamo, si gioca contro Basiglio MilanoTre.


Un'altra prestazione a tratti sconcertante non basta alla Bluorobica Bergamo per perdere per strada altri due punti nella corsa ad un posto che varrebbe la fase interzonale. Dopo il 9-0 iniziale, poco a poco i locali perdono fiducia a suon di banalità, fino a sprofondare a -14 a 4 minuti dalla fine. Da lì, parziale a suon di raddoppi e con qualche giocata del trio Dessì-Gerardi-Patroni (10 punti per lui negli ultimi due minuti). Bluorobica si aggiudica il match ma ancora una volta le notizie dal PalaNorda son negative e a tratti preoccupanti. Ora pausa natalizia che arriva nel momento perfetto per presentarsi con le giuste motivazioni-atteggiamento alla sfida casalinga decisiva con Milano3!


lunedì 22 dicembre 2014

CAMPIONATO DI C REGIONALE:
VIADANA BASKET - BLUOROBICA BERGAMO 75-55



Campionato di Serie C Regionale - 13^ Giornata di Andata
Viadana Basket - Bluorobica Bergamo 75-55 (40-34)

Viadana: Sogni, Verzellesi 4, Ponzi, Rossi 10, Grazzi 15, Steccanella 8, Altimani 16, Benatti 2, Prati, Simeoni 18, Fusi 2. All. Tellini

Bluorobica: Ferri 8, Oliva 1, Perego 15, Permon 1, Dessì 4, Colombo, Bertocchi 3, Nani 6, Silva 17. All. Tusa-Dominelli

Arbitri: Bargallo e Sensi

Parziali: 23-13, 17-21; 18-13, 17-8

Note: Flisi uscito per falli. Falli Fatti: Viadana 18 Bluorobica 19 Triple: Viadana 4 (2 Rossi 1 Grazzi e Altimani) Bluorobica 5 (2 Ferri e Silva 1 Perego) Tiri liberi: Viadana 7/12 Bluorobica 8/11

Prossimo impegno: Sabato 10 Gennaio alle ore 21 a Treviglio contro Fortitudo Busnago

La Bluorobica Bergamo non riesce a strappare due punti sul campo di Viadana. Pur privi di Beretta Bassi Pasqualin e Mezzanotte i giovani Blu reggono per 3 quarti prima di cedere negli ultimi 10'.

Sono del lungo Simeoni i primi due punti della partita, il lungo mantovano risulterà essere per tutta la partita una spina nel fianco per la difesa orobica. Bertocchi si fa sentire nel pitturato ma Altimani e Steccanella portano subito in vantaggi i padroni di casa. 5 punti consecutivi di Perego riportano in parità i Blu ma altri 7 punti di Altimani chiudono la frazione sul +10 Viadana.

Nel secondo quarto è Silva a prendere per mano i compagni mettendo a segno 9 punti consecutivi con ben due canestri dalla lunga distanza. Ci pensa Grazzi a mantenere in vantaggio i padroni di casa con 11 punti in questa frazione. Altri 5 punti di Silva e un bel canestro in contropiede di Nani mandano le due squadre negli spogliatoi sul 40 a 34 per Viadana.

La terza frazione vede gli ospiti provare a riportare la gara in parità pressando e correndo in contropiede. I canestri di Perego e Ferri portano i Blu sul -2 ma Simeoni e due triple consecutive di Rossi fanno volare sul +11 Viadana.

Negli ultimi 10' i padroni di casa guidati ancora da Simeoni incrementano ulteriormente il vantaggio limitando a solo 8 punti realizzati gli avversari.

domenica 21 dicembre 2014

PROGRAMMA TRASPORTI:
ORGANIZZAZIONE DELLA 18^ SETTIMANA


LUNEDI 22 DICEMBRE

Raffa:
15.30 trasporto Airoldi ed Invernizzi (al PalaFacchetti)
15.40 Cremaschi a Brignano

Beretta:
17.30 trasporto di Cacciani (al PalaNorda)
18.30 ritorno degli Under15
19.00 ritorno degli Under13
20.30 ritorno di Cacciani

Ghislo:
16.05 Merisio, Riva, Casirati e Cremaschi alla Rotonda dell'IperDi
16.25 Del Carro, Pinotti D., Tourè , Corini al distributore a Verdello (PalaNorda)

Sincio:
17.15 Belloli, Colombo, Ghisleni, Angioletti e Invernizzi al Carrefur di Valtesse
17.25 Coppola CristalloHotel
20.30 ritorno degli Under19

MARTEDI 23 DICEMBRE

Ghislo:
14.05 Merisio, Riva, Casirati e Cremaschi alla Rotonda dell'IperDi
14.25 Del Carro, Pinotti D., Pinotti N. , Corini al distributore a Verdello (PalaNorda)
17.00 ritorno degli Under 14

Raffa:
16.00 trasporto di Airoldi e Invernizzi
16.10 Cremaschi a Brignano

Beretta:
19.00 trasporto di Cacciani (PalaNorda)
20.30 ritorno degli Under19

CAMPIONATO UNDER 13 ELITE:
BLUOROBICA BERGAMO-ABC CREMA: 87-24


Campionato Under 13 Elite - 3^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo-ABC Crema 87-24 (42-12)

ABC Crema: 
Bonvini 2, Loda 2, Lombardi, Pedrenoni, Maderna, Martellosio 2, Myrtai, Pitton 2, Cetariello 1, Strada 14, Mariani 2, Barissoni1. All. Bissi-Vitali

Bluorobica: Belloli 4, Antignati 4, Chiappa 4, Belotti 8, Parigi 6, Paganelli 11, Munzone 6, Siciliano 8, Aiello 6, Capponi 6, Coppola 10, Tourè 14  All. Mostosi-Ubbiali

Arbitro: La Porta.

Parziali:
 20-2,22-10,17-7,28-5.

Note:  nessuno uscito per falli.
            falli fatti: Crema  5, Bluorobica 17.
            tiri liberi: Crema 6/16, Bluorobica 0/0
           tiri da 3 punti: Paganelli (Bluorobica)

Prossimo impegno: Sabato 10/1 si gioca a Nerviano in via Roma alle ore 19:00.

Dopo la sconfitta a Cernusco, gli Under 13 Elite tornano in campo sul parquet della Pesenti per l' ultima partita prima della sosta natalizia.

Il primo canestro del match, realizzato da Pitton, scatena il lancio di Peluches e dolciumi dalla tribune che verranno donati al reparto di pediatria dell'ospedale Bolognini di Seriate, nell'ambito dell'iniziativa di beneficenza  Teddy Bear Toss ideata da La Giornata Tipo.



Per vedere il video dell' iniziativa pubblicato sulla pagina  facebook di Bluorobica cliccare QUI

Alla ripresa del gioco indirizzano subito la gara, nonostante numerosi errori banali da sotto canestro, trascinati da uno scatenato Tourè.

Nel secondo quarto, i ragazzi di coach Mostosi continuano a trovare buone soluzione in attacco concedendo tuttavia troppa libertà ad un ispirato Strada nella metà campo difensiva.

Nella seconda parte di partita l'inerzia non cambia: I Blu trovano risposte positive da un convincente Paganelli mentre in difesa riescono a limitare con buona applicazione le iniziative dei cremaschi.

Spazio a fine partita per un rinfresco Natalizio offerto e preparato con grande cura dalle mamme del gruppo 2002 e allo scambio dei regali da parte dei ragazzi ai due coah che colgono l'occasione per ringraziare di nuovo tutti quanti e augurare un felice Natale





CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
URANIA MILANO - BLUOROBICA BERGAMO 50-67


Campionato Under 15 Eccellenza - 11^ Giornata di Andata
Urania Milano - Bluorobica Bergamo 50-67 (22-43)

Urania: Marnetto 3, Recco, Poleti, Sedazzani 9, Antonielli 3, Piatti 18, Orenze, Sisto 8, Garzanti 7, Polic, Galli, Villa. All.Moro-Mortellaro
Bluorobica: Della Torre 20, Bosatelli 5, Zanellato 7, Cremaschi 2, Capelli, Invernizzi 4, Ricci, Airoldi 10, Andreini, Resmini, Nani 19. All.Braga-Ricci

Arbitri: Lanari e Degnadi
Parziali: 12-18, 10-25, 10-9, 18-15
Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Urania 21, Bluorobica 23. Triple: Urania 1 (Garzanti), Bluorobica 3 (Nani 2, Della Torre). Tiri liberi: Urania 13/27, Bluorobica 16/30.

Prossimo impegno: sabato 10 gennaio alle 19.15 al PalaNorda, si gioca contro Cusano Milanino.


Ci potevano essere delle insidie nella trasferta di domenica mattina per gli Under15 sul campo di Via Gallura a Milano, ma fin dall'inizio i bergamaschi impongono ritmo e hanno spesso in mano il pallino del gioco. I locali erano reduce da 3 vittorie consecutive, e gli ospiti, in una palestra senza riscaldamento sanno benissimo di dover partire forti per non giocarsi tutto negli ultimi minuti.

Bluorobica trova la via del canestro con continuità con Nani e grazie ad ottime giocate difensive prende il largo a fine primo quarto. Della Torre è fin da subito un fattore, ed il parziale decisivo è nel 2^ parziale, a suon di raddoppi e buonissime giocate corali. Bluorobica scappa via andando definitivamente in vacanza al 20^. Infatti, al contrario del match con Bernareggio, i biancoblu smettono di giocare, abbassando il ritmo in maniera consiste, gestendo sempre il gap di vantaggio.

Ora il gruppo Under15 affronterà il Torneo di Legnano tra il 28 e 29 Dicembre salvo poi riprendere l'attività a Gennaio, per chiudere il girone d'andata con Cusano e a Varese. L'obbiettivo è chiudere il girone di andata con la sola sconfitta di Legnano!  

sabato 20 dicembre 2014

CAMPIONATO DNG
REYER VENEZIA-BLUOROBICA BERGAMO 85-73


Campionato Divisione Nazionale Giovanile - 12^ Giornata di Andata
Umana Reyer Venezia - Bluorobica Bergamo 85-73 (48-34)

Reyer: Tinsley 6, Bovo 4, Visconti 20, Antelli 7, Crivellari, Totè 13, Trevisan 2, Bolpin 11, Zucca 22 (11/13, 14 rimb.), Romano. All: Buffo. Vice: De Marchi e De Nicolao

Bluorobica: Ferri (0/1 0/1) Perego 5 ( 1/3 3/4 TL) Bassi 18 (4/12 2/3 6/9 TL) Bertocchi (0/1) Silva 5 (2/8 0/1 1/4 TL) Pasqualin 12 (2/6 2/3 2/2 TL) Permon 13 (3/4 2/3 1/1 TL) Colombo 5 (1/2 T3 2/2 TL) Nani 5 (1/1 1/3) Mezzanotte 8 (2/4 0/1 4/4). All. Zambelli-Sincinelli

Arbitri: Migotto e Dori

Parziali: 22-12, 26-22, 16-21, 21-18

Note: nessuno uscito per 5 falli. Falli commessi: Reyer 21 Bluorobica 15. Triple: Reyer 9/23 (3 Totè, e Visconti 2 Tinsley, 1 Bolpin) Bluorobica 8/16 ( 2 Pasqualin Permon e Bassi, 1 Nani Colombo) Tiri liberi: Reyer 14/14 Bluorobica 19/26

Prossimo Impegno: Giovedì 8 Gennaio ore 20 a Treviglio contro la Virtus Bologna

Una buona Bluorobica Bergamo torna da Venezia con una sconfitta maturata al termine di una gara intensa e che ha visto la Reyer guidare la gara fin dalle prime battute ma chiuderla definitivamente solo nel finale.
Ancora priva dell'infortunato Beretta e di Dessì, i ragazzi di coach Zambelli già nella prima frazione accusano uno svantaggio in doppia cifra che i padroni di casa realizzano anche grazie ad un ottima vena dalla lunga distanza (4 triple nel primo quarto). Dopo un secondo quarto sostanzialmente equilibrato dove questa volta solo gli ospiti a trovare  ben 3 canestri pesanti due dei quali di Bassi, nella terza frazione Ferri e compagni accorciano tornando a 9 lunghezze dagli avversari. Negli ultimi 10' i Blu arrivano fino al -4 a metà dell'ultima frazione prima di subire la reazione della Reyer che chiude la gara grazie ad un ottimo Zucca.
I bergamaschi torneranno ora in campo l'8 gennaio contro la Virtus Bologna sperando finalmente di ritornare al completo dopo un paio di mesi durante i quali sono susseguiti parecchi infortuni

giovedì 18 dicembre 2014

SETTORE GIOVANILE BLUOROBICA:
IL PROGRAMMA DAL 22/12 AL 28/12


Pubblichiamo il programma degli impegni che ci saranno per ogni gruppo nelle prossime vacanze di Natale/Capodanno ed Epifania. Preghiamo le famiglie di comunicare ai rispettivi allenatori (o alla mail bluorobicasede@virgilio.it) gli impegni e/o le assenze in modo tale da poter gestire al meglio gli allenamenti e/o tornei.

PROGRAMMA DAL 22/12 AL 28/12

DETTAGLIO


GRUPPO 2003
PALAVAL-BLUOROBICA/LUSSANA 49-48


Palaval: Facheris 2, Daldossi 4, Mazzoleni 6, Maestroni, Chiesa, Pedrini 15, Lusini, Crotti 2, Gritti, Cattaneo 10, Beccia 4, Gamba 2. All. Trapletti 

Lussana/Bluorobica: Zingarelli 4, Ghisleni ne, Martinelli 4, Battista, Forlani, Bonari 4, Cacace 6, Resmini 28, Moretti, Villa 2. All. Locatelli 

Parziali:
21-14, 6-7, 14-14, 8-13 

Arbitro: Lanfranchi 

Paladina - In una partita che di certo non passerà alla storia per contenuti tecnici il gruppo 2003 allestito con Bluorobica dimostra di incominciare ad aquisire un po' di carattere per giocare le partite che contano. Nella difficoltà degli infortuni e indisponibilità arriviamo alla partita in dieci tirati con Ale che si siede in panchina solo per onor di firma. 

Il Palaval pronti via scappa ma noi dopo uno sbandamento iniziale iniziamo a inseguirlo. Il parziale si chiude con i padroni di casa in vantaggio 21-14 grazie alla loro facilità di corsa e buona predisposizione a passarsi la palla, quando rispondiamo con le stesse armi giochiamo in modo apprezzabile anche noi ma alle volte ci perdiamo ancora in sterili personalismi. 
Secondo quarto molto confusionario ci avviciniamo di un punto da segnalare lo stoico Vito che si fa 20' filati e corre ancora più di tutti. 

Nel terzo e quarto periodo la partita sale di intensità dal punto di vista agonistico e Leo trova con continuità la via del canestro e punto dopo punto ci rifacciamo sotto fino al meno uno che segna il tabellone a pochi secondi dalla fine. Rimessa disegnata per Dario che pesca un taglio di Leo e tiro a fil di sirena che si spegne sul ferro. 
Sconfitta che non fa male ma che ci deve insegnare quanto l'atteggiamento faccia la differenza quando si gioca a pallacanestro. 

Lele

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA:
ROBUR VARESE - BLUOROBICA BERGAMO 55-80


Campionato Under 17 Eccellenza - 1^ Giornata di Andata del Girone Silver
Robur et Fides Varese - Bluorobica Bergamo 55-80 (28-38)

Robur: Zanasca 15, Turolla, Trentini 2, Moretti 4, Masotti 7, Aspesi 5, Santandrea ne, Borsani 2, Macchi 7, Mottini ne, Corti 2, Cadario 11. All.Todisco-Diamante
Bluorobica: Moro, Rota 5, Oliva 14, Foresti 3, Epis 2, Celeri 8, Cacciani 2, Mezzanotte 11, Dessì 13, Delli Paoli 4, Albertini 6, Gerardi 12. All.Braga-Ubbiali

Arbitri: Borghi e Rigamonti
Parziali: 11-14, 17-24, 14-22, 13-20
Note: uscito per falli Moretti al 37'. Falli fatti: Robur 25, Bluorobica 26. Triple: Robur 4 (Zanasca 2, Moretti e Cadario), Bluorobica 4 (Oliva, Foresti, Mezzanotte e Dessì). Tiri liberi: Robur 9/25, Bluorobica 14/29.

Prossimo impegno: martedì 23 dicembre alle 21.00 al PalaNorda, si gioca contro la Libertas Cernusco.


Serviva come l'oro una vittoria convincente per iniziare il Girone Silver nel migliore dei modi per gli Under 17 della Bluorobica Bergamo. La formazione ospite, sul campo della Robur et Fides Varese di coach Todisco, sapeva di dover fare una buona prestazione per conquistare i due punti e la fiducia persa dopo l'ultima sfida della prima fase con la Pallacanestro Cantù.

Bluorobica comanda dall'inizio alla fine, anche i numerosi errori da sotto, la cattiva percentuale ai liberi e qualche distrazione difensiva tengono in partita i locali (privi del pivot Pagani) fino all'intervallo. La sveglia arriva da Oliva, MVP del match assieme ad un incisivo Mezzanotte nel momento del parziale che porta i bergamaschi a +20. 

Ora sotto per preparare la partita dell'antivigilia di Natale, al PalaNorda son attesi i bufali della Libertas Cernusco!

mercoledì 17 dicembre 2014

UNDER 14: TORNEO "CANESTRI SENZA RETI"
ECCO IL PROGRAMMA AD IVREA..


UNDER 15: TORNEO ABA ARKTE’ 2014
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO..


La presente come è valida come invito ufficiale del torneo U15 che l’Accademia Basket Altomilanese organizza durante le festività 2014.
Qui sotto le specifiche e il regolamento del torneo.

Categoria:

U15 (2000-2001)

Date del torneo:

27-28 Dicembre 2014 – gironi eliminatori

29 Dicembre 2014 – finali

Squadre partecipanti:

ABA LEGNANO

AURORA DESIO

BIELLA

BLU OROBICA BERGAMO

CAP GENOVA

PMS MONCALLIERI

Formula del torneo:

Due gironi da 3 squadre, che giocheranno un torneo all’italiana con partite di sola andata.
Dopo aver completato le partite eliminatorie della prima fase, la classifica permetterà di definire le finaliste del torneo, abbinando le prime due delle classifiche, le seconde e le terze.

Regolamento:

- Durante lo svolgimento del torneo, vigerà il regolamento della FIP in riferimento alla categoria U15 Eccellenza.
- Sarà possibile schierare nel proprio roster, anche prestiti provenienti da altre società, solo se muniti di nulla osta della società d’origine.
- Prima di ogni partita dovrà essere presentata una lista R manuale, utile solo per la compilazione del referto di gara, con la possibilità di schierare 12 atleti per ogni partita.
- Senza accordi preliminari tra le due società, la squadra che figura come “in casa” vestirà la maglia chiara, mentre quella che figura “ospite” vestirà quella scura.
- Gli arbitraggi delle gare saranno a carico dell’organizzazione, con la presenza di due arbitri FIP per ogni partita.

Composizione dei gironi:

Girone A: ABA Legnano, Cap Genova, PMS Moncalieri
Girone B: Aurora Desio, Biella, BluOrobica Bergamo

Campo di gioco:
PalaBertelli, via del Campaccio snc, Sangiorgio su Legnano (MI)

Calendario:

27 dicembre 2014 – Giorno 1
ore 11.00 ABA VS Genova
ore 14:30 Desio VS Biella
ore 16:30 ABA VS Moncalieri

28 dicembre 2014 – Giorno 2
ore 11.00 Biella VS Bergamo
ore 14:30 Genova VS Moncalieri
ore 16:30 Bergamo VS Desio

29 dicembre 2014 – Giorno 3
ore 14:30 Finale 5°/6° tra le terze squadre classificate dei due gironi
ore 16:30 Finale 3°/4° tra le seconde squadre classificate dei due gironi
ore 18:30 Finale 1°/2° tra le prime squadre classificate dei due gironi

Al termine dell’ultima partita avverranno le premiazioni di tutte le squadre e del miglior giocatore votato dagli allenatori.

martedì 16 dicembre 2014

CAMPIONATO ESORDIENTI
SERIANA VS BLUOROBICA/LUSSANA 36-79


Campionato Esordienti
Seriana - Bluorobica/lussana 36-79

Seriana: Nespoli, Locatelli 3, Morzenti, Cavallaro, Pastura 4, Sonzogni 6, Gandossi 4, Ardizzone 6, Palazzoli 5, Ghilardi, Americano, Bertocchi. Istr. Martinelli

Lussana/Bluorobica: Zingarelli 3, Ferretti, Parigi 26, Forlani 6, Marelli, Bonari 2,  Cacace 9, Resmini 15, Villa, Invernizzi 18, Moretti. Istr. Locatelli

Arbitro: Michele Filippi

Parziali: 4-27, 11-13, 9-17, 12-22

Falli: Seriana 10, Lussana/Bluorobica 16

Villa di Serio - Ottima prova del gruppo 2003 contro i tenaci avversari della Seriana Basket.
L'approccio alla partita è finalmente di quelli che lasciano il segno e il quintetto iniziale doma subito l'incontro con un perentorio 27-4 che di fatto segna la partita. Al di la del vantaggio impressiona l'autorevolezza aquisita nel gioco e il dominio fisico che vale vagonate di rimbalzi offensivi. Tutti fanno il loro e le giocate sono davvero apprezzabili con Beppe e Luca particolarmente ispirati.
Nel secondo quarto i nostri guidati da un Paolino sempre più leader e un Dario sicuro nelle penetrazioni danno vita a un periodo vibrante anche se più confusionario.
Terzo quarto da incorniciare per Beppe che pesca dal suo reportorio una serie infinita di conclusioni a canestro di sinistro e di destro risultando incontenibile.
Ultimo periodo con un vero e proprio show di Luca che alterna conclusioni spettacolari ad assist illuminanti.
Bravi per atteggiamento e concentrazione, un altro piccolo tassello messo nel cantiere della costruzione di questa squadra.
Lele 


CAMPIONATO DNG
BLUOROBICA BERGAMO-UCC CASALPUSTERLENGO 61-66


Campionato Divisione Nazionale Giovanile - 11^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo-UCC Casalpusterlengo 61-66 (40-36)

Bluorobica: Ferri 8 (1/4 2/6 2 PR in 34') Silva 16 (7/14 0/2 2/2 TL 2 AS in 35') Nani 4 (1/3 T3 1/2 TL 2 AS in 19') Dessì 6 (1/3 1/1 1/2 TL in 21') Colombo (in 1'), Pasqualin 11 (4/5 1/3 0/1 TL 5 FS in 30') Bassi 7 (1/3 1/1 2/2 TL in 24') Mezzanotte 9 (3/6 1/1 3 Stop in 29') Perego (0/1 in 3') Bertocchi (0/1 in 4'). All. Zambelli-Tusa-Dominelli

Casalpusterlengo: Del Vescovo 2, Costa 15, Sgorbati 11, Villani, Dincic 2, Milojevic 3, Maspero 3, Bergamo, Maghet 12, Fantauzzi 3, Fontana, Gallinari 15. All. Andreazza

Arbitri: Spinelli e Langella

Parziali: 25-14, 15-22, 14-12, 7-18

Note:Bassi (Bluorobica) e Costa (UCC) usciti per 5 falli. Falli commessi: Bluorobica 19 UCC 16. Triple: Bluorobica 7/19 ( 2 Ferri, 1 Pasqualin Dessì Bassi Nani Mezzanotte) UCC 8 (3 Costa 2 Maghet e Gallinari 1 Sgorbati). Tiri liberi: Bluorobica 6/9 UCC 14/18. Fallo Tecnico a Silva dalla panchina

Prossimo Impegno:Giovedì 18 Dicembre ore 20 a Venezia contro la Reyer

La Bluorobica Bergamo, dopo aver meritatamente condotto per tre quarti e mezzo, si fa raggiungere e superare ad un passo dal traguardo, dai più quotati avversari di Casalpusterlengo.

Decisi a far dimenticare l'opaca prestazione di Leoncino della settimana precedente, Ferri e compagni, ancora privi di Beretta e Permon, mettono dal primo minuto un'energia ed un'intensità quasi mai vista in questa stagione. L'esordio stagionale in quintetto di Mezzanotte frutta ben 5 punti del giovanissimo lungo bergamasco che assieme a Bassi e Silva portano dopo 6' i Blu sul 17 a 2. Costa dimostra tutto il suo talento tenendo in partita la sua squadra con due difficili triple dal palleggio. Ferri risponde con la stessa moneta e Nani lo emula con la tripla del 25-14 sulla sirena.

Uno scatenato Gallinari mette due triple quasi consecutive dalla lunga distanza ma Silva e Bassi sono bravi a tenere a distanza gli avversari (31-25). Milojevic e Fantauzzi accorciano ma la tripla di Pasqualin e il canestro di Silva in penetrazione regalano il +7 palla in mano per il Blu a 15'' dalla fine. I padroni di casa falliscono la conclusione nel pitturato e nei 3'' rimanenti Sgorbati ha tempo per infilare una tripla da prima di metà campo che regala un insperato -4 per gli ospiti.

Usciti dagli spogliatoi i ragazzi di coach Zambelli non sembrano aver accusato il colpo e Ferri mette subito un bel canestro dalla lunga distanza. Le due squadre alzano ulteriormente l'intensità difensiva e complice un arbitraggio abbastanza permissivo le aree diventano zone di vera battaglia dove però la maggiore fisicità di Casalpusterlengo riporta le la gara in temporanea parità al 25' (45-45). Sono ancora i bergamaschi a riportarsi in vantaggio mettendo a segno un parziale di 9-3 frutto dei canestri di Silva Mezzanotte e della bomba di Dessì al quale risponde presente solo Costa con la sua terza tripla della serata 54-48.

L'inizio dell'ultima frazione della gara rispecchia il quarto precedente. Pasqualin mette quattro punti consecutivi ma Casalpusterlengo non demorde e, grazie a Maghet e Gallinari si porta a -4 (58-54) a 4' dalla fine. Una stoppata evidentemente pulita di Mezzanotte viene giudicata non regolare e l'esultanza di Silva dalla panchina, per il gesto del giovane lungo orobico si trasforma in un tecnico per proteste. Gallinari fa 2/3 ai tiri liberi e Maghet infila la tripla per il +1 ospite. L'inerzia della gara cambia inesorabilmente e passa in mano agli ospiti che piazzano il parziale decisivo. A 20'' dalla fine Ferri ha il tempo di tirare la tripla del pareggio che però gira sull'anello ed esce mettendo la parola fine alle speranza di vittoria dei padroni di casa.

lunedì 15 dicembre 2014

CONVOCAZIONE NAZIONALE UNDER 16:
CACCIANI IN AZZURRO..






SETTORE GIOVANILE BLUOROBICA:
PROGRAMMA ALLENAMENTI DAL 15/12 AL 21/12


CAMBIAMENTO IN CORSA DEL PROGRAMMA PER I GIORNI DI GIOVEDI E VENERDI! INVERSIONE FORZATA TRA UNDER14 E UNDER15... RIGUARDARE DETTAGLIO (UNDER13 COMPRESI)

In attesa di pubblicare il programma delle settimane delle vacanze natalizie, ecco quello da Lunedì 15 a Domenica 21 Dicembre...

Per Under14 inserita amichevole mercoledì al PalaTerme di Trescore con l'Aurora Under15 di coach Manara!

Mercoledì esordio degli Under17 al Campus di Varese nella prima giornata del Girone Silver.
Per gli Under15 da segnalare lo spostamento del match con Urania a Domenica mattina causa le convocazioni di Bosatellie  Doneda con Lombardia 2000 e 2001.

A breve pubblicheremo DETTAGLIO e PROGRAMMA TRASPORTI





GRUPPO ESORDIENTI
VITTORIA CON L'EXCELSIOR


Campionato Under 13 Provinciale (Gruppo 2003)
Lussana/Bluorobica 40 Excelsior 37

Lussana/Bluorobica: Zingarelli2, Ferretti 4, Ghisleni 13, Bottazzi, Martinelli, Battista, Marelli 10, Forlani, Bonari 2, Cacace 6, Moretti 2, Villa. All. Locatelli


Excelsior: Baglioni, Addesso, Berti, Manangan 7, Stefanelli 2, Rondoni 2, Medini 6, Cerami, Gusmini, Modesti 14, Piscopo, Locatelli. All Guerra

Parziali: 12-9, 5-3, 10-12, 12-13

Falli: Lussana 28, Excelsior 24

Bergamo - Dopo una brutta partita il giovane gruppo dei nostri 2003 ha la meglio sull'Excelsior. Salviamo il careattere della squadra che dopo aver condotto tutta la partita ed essere stata superata nell'ultimo quarto ha trovato le energie per raddrizzare l'incontro.
L'Excelsior è una squadra in formazione con un ottimo spirito di squadra ben rappresentata dal suo capitano Angel l'ultimo a mollare. Dalla nostra parte la tensione di molti dai nostri nella prima partita da ex e la troppa approssimazione nel gioco è stato un freno a mano tirato lungo tutto il percorso.
Il gioco si vede ancora troppo poco e troppe volte ci affidiamo alle invenzioni dei singoli per uscire dalle situazioni difficili ma segnali di squadra si vedono e il lavoro in palestra paga. Sempre.
Avanti con il lavoro e il sudore!

Lele

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA
PALL. VARESE - BLUOROBICA BERGAMO 70-58


Campionato Under 14 Eccellenza 9^ Giornata
Pallacanestro Varese -Bluorobica 70-58 (26-31)

Bluorobica
: Merisio 6, Pinotti N. 4, Corini 10, Pinotti D., Del Carro 7,Cremaschi 13, Pividori , Casirati 2, Doneda 13 Riva 2. All Maltecca
Pall.Varese; Castelli, Bianchi , Parravicini, Battistini, Camurati 14, Moscatelli, Calzavara 13, Iaquinta 19, Brotto, Seck 20. All. Bianchi

Parziale dei quarti: 12-17; 19-9;16-26;11-18.
Arbitri: Piotti e Premazzi.
Note: Nessuno uscito per 5 falli , falli commesi Bluorobica 16 Varese 17 triple Blu 5 (2 Merisio , Corini, Doneda, Cramschi) Varese 3, TL Blu 9/16 Varese 8/18.

Prossimo incontro: domenica 21 ore 11.30 contro Robur Varese alla Palestra Pesenti.