:

martedì 19 aprile 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
18^ APPUNTAMENTO STAGIONALE

Flaccadori (#12) e Marulli (#22), autori di 17 e 19 punti nell'ultimo turno

18^ appuntamento stagionale di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori impegnato nel Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): quarto successo consecutivo per Trento, in volata nella trasferta sul campo di Capo d'Orlando, una vittoria che mantiene i ragazzi di coach Buscaglia al 5^ posto. Per Diego è stata in assoluto la prestazione migliore della sua giovane carriera: 17 punti (5/11 dal campo), 4 rimbalzi, 2 recuperi, 2 assist e ben 8 falli subiti, il tutto in 27 minuti partendo dalla panchina... Avanti così, complimenti!

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): continua senza sosta la crescita di "Roby" in maglia Mec-Energy, protagonista di una partita di grande livello in quel di Recanati; 19 punti con 7/12 dal campo, 3 rimbalzi, 1 assist e 5 falli subiti sono il suo fatturato in 33' di gioco. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio): 7 minuti e 2 punti per Alessandro nella sanguinosa sconfitta al PalaFacchetti contro Treviso; minuti importanti per l'ala proveniente da Costa Volpino, che ha approfittato dei problemi di falli occorsi a Rossi e Sorokas. Nicola Savoldelli ('97 @Treviglio): è tornato in campo dopo qualche problema di troppo a livello muscolare; 3 i punti realizzati dal playmaker cittadino in poco più di 2' di gioco. Andrea Ferri ('96 @Treviglio): solo panchina per Andrea nella sconfitta casalinga contro Treviso; in C Silver - invece - buon apporto nella sconfitta contro Busnago (5 punti). Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): ottima reazione per i laziali, che hanno regolato con grande autorità una squadra quotata come Siena; per "Tommy" 11 punti e 3 rimbalzi in 25'. Davide Reati ('88 @Tortona): Tortona perde ma resta in vetta alla classifica vista la contemporanea sconfitta di Scafati a Roma; buona comunque la prestazione di Davide, che in 29' ha prodotto 15 punti, 2 rimbalzi, 1 recupero e 1 assist. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): 8 punti con 2/3 dalla lunga distanza, 2 rimbalzi, 1 recupero e 3 assist in 17' per "Seba", che non sono stati però sufficenti alla vittoria dei suoi contro Rieti.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): dimostra di meritare un'altra chiamata in Nazionale Under 20, risultando decisivo nella vittoria sul campo della capolista Eurobasket Roma; 11 punti, 4 rimbalzi, 1 stoppata e 1 recupero sono le sue statistiche nei 24' trascorsi in campo. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): altra vittoria per Valsesia, che si porta così al 3^ posto in classifica; per Simone ennesima prestazione positiva, nella quale ha prodoto 15 punti, 1 rimbalzo, 1 recupero e ben 5 assist in 22'. Marco Planezio ('91 @Bergamo): nuovamente tribuna per "Plane", a causa di una fastidiosa fascite plantare che lo fa allenare col contagocce da qualche settimana. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): altra partita da non convocato per Mattia, che sta provando a ritrovare il ritmo-partita attraverso le partite in C Silver con i nostri U/18 (5 punti contro Busnago). Pietro Permon ('96 @Bergamo): non entrato nella sconfitta di BB14 contro Crema. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): bella vittoria per Orzi sul difficile campo di Urania Milano; Andrea ha giocato quasi 3', nei quali ha catturato un rimbalzo difensivo. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): prosegue la favola di Vicenza, che vince in modo agevole nel turno casalingo contro Firenze, raggiungendo così Lecco al 6^ posto; 15 punti, 6 rimbalzi, 2 assist e 4 falli subiti per Marco in quasi 23 minuti. Davide Perego ('96 @Lecco): altra sconfitta per Lecco, che perde malamente sul campo di Moncalieri; Davide ha giocato solo qualche scampolo di partita, pagando il periodo difficile della squadra di coach Meneguzzo.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 10 punti, 8 rimbalzi, 1 stoppata e 1 recupero in 25' contro Ciriè. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): 12 punti, 5 rimbalzi e 1 fallo subito in 23' contro Cislago. Marco Tedoldi ('94 @Garbagnate): assente nella vittoria contro Bernareggio. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): 2 punti, 2 rimbalzi e 1 recupero in 11' contro Lierna. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 9 punti, 5 rimbalzi e 4 falli subiti in 33' contro Opera. Andrea Leone ('94 @Iseo): 14 punti, 1 recupero e 5 assist in 27' contro Lungavilla. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 16 punti, 7 rimbalzi e 1 assist in 26'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 13 punti, 2 rimbalzi e 3 falli subiti in 19'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 20 punti, 6 rimbalzi e 2 assist in 30'. 

Al prossimo aggiornamento!


Nessun commento: