:

lunedì 18 aprile 2016

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - OLIMPIA MILANO 68-72


Campionato Under 15 Eccellenza - 12^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo vs. Olimpia Milano 68-72 (36-39)

Bluorobica: Galbiati, Merisio 6, Doneda 11, Corini 23, Pinotti 6, Tourè 9, Casirati 3, Belotti 1, Riva, Del Carro 10, Giavazzi, Longobardi. All. Ricci-Cornolti-Ubbiali

Milano: Costanzo 5, Porcelli 11, Fradegrada 4, Russino 2, Vignoli 7, Chitti, Grimaldi 22, Villantieri, Roncari, D'Ambrosio,  Morandi 16, Lucarella. All. Bizzozero-Meszeli

Arbitri: Coffetti-Baryoh

Parziali: 17-15, 19-24; 14-18, 18-15

Note: falli commessi Bluorobica 21 (nessuno uscito per 5 falli), Milano 19 (nessuno uscito per 5 falli); canestri da 3 p.ti Bluorobica 2 (Doneda e Corini 1), Milano 1 (Porcelli 1); tiri liberi: Bluorobica 13/21, Milano 11/22

Prossimo incontro: giovedì 21/04 alle ore 19.30 in via C. Colombo a Saronno (VA), si gioca il recupero della 3a giornata contro Robur Saronno

Nell'ultima partita casalinga della stagione, nell'inusuale cornice dell'Italcementi, Bluorobica - con ancora qualche residua speranza di agganciare il quinto posto - riceve la capolista Olimpia Milano, bisognosa di punti per avvicinare il titolo regionale.

Il primo quarto è caratterizzato da un ritmo molto alto: Milano raddoppia continuamente i Blu sia a tutto campo che a difesa schierata, ma Corini e compagni non si intimoriscono e riescono a trasformare l'insidia in un'opportunità piazzando un parziale di 10-2 che costringe Bizzozzero ad un primo time-out immediato.
Al rientro in campo Morandi prende per mano i suoi riportando la partita in equilibrio, grazie a qualche canestro in campo aperto frutto della continua pressione difensiva.

Nella seconda frazione di gioco Bluorobica cala la concentrazione in difesa concedendo numerose pentrazioni a uno scatenato Grimaldi: la guardia di Saronno è autore di 12 dei 24 punti con cui i biancorossi sorpassano gli orobici (36-39 al 20'), oltre a questo è bravo a mantenere i vantaggi da lui creati coinvolgendo i compagni.

Nella ripresa le scarpette rosse provano più volte la fuga ma i bergamaschi, resilienti, riescono a rimanere concentrati e aggressivi mentalmente anche nel momento più complicato della partita, trovando le forze per rientrare dal -11 negli ultimi 7 minuti del match.

Nel rush finale i locali pagano l'insufficiente percentuale dalla lunetta e la stanchezza accumulata durante tutta la partita, giocata a grande intensità psico-fisica.

Prestazione comunque ottima per i ragazzi di coach Ricci che hanno dimostrato per l'ennesima volta di poter competere con chiunque.
Questa constatazione aumenta il rammarico per i punti persi per strada in partite sicuramente alla portata ma, contemporanemante, deve essere lo stimolo per finire al meglio la stagione nelle trasferte di Saronno e Curtatone.


Nessun commento: