:

lunedì 30 novembre 2015

VITA DA EX BLUOROBICA:
1° AGGIORNAMENTO STAGIONALE


Apriamo con piacere una nuova rubrica settimanale, che andrà ad analizzare le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni; ogni lunedì pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori diviso tra le partite di Serie A e di Eurocup con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): 2 punti e 2 rimbalzi in 14' nella vittoria di Trento a Oldenburg in Eurocup; 8 punti (2/2 da 3 p.ti), conditi da 2 rimbalzi e 2 assist fondamentali alla sua squadra per vincere nell'anticipo della Serie A di sabato sera contro Torino.

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): altra partita trascorsa in panchina per Roby, ancora alle prese con un fastidio muscolare che lo terrà lontano dai campi ancora per qualche settimana; nonostante questo, la sua Mec-Energy Roseto prosegue l'ottimo periodo, conquistando la quarta vittoria consecutiva che lancia la squadra abruzzese al 5° posto nel difficile Girone Est di A/2. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio): 0 punti e 1 rimbalzo in circa 5 minuti di utilizzo per Ale, che lentamente sta prendendo spazio all'interno delle rotazioni di coach Adriano Vertemati. Nicola Savoldelli ('97 @Treviglio): per Nicola 0 punti e un recupero in 5 minuti di gioco nella difficile trasferta della Blubasket sul campo di Imola. Andrea Ferri ('96 @Treviglio): pausa forzata per Andrea, alle prese con il recupero dopo una frattura dello sterno subita qualche giorno fa; speriamo di rivederlo in campo prima della pausa natalizia. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): nella brutta sconfitta casalinga della sua Ferentino contro Casale Monferrato, Tommy ha prodotto 5 punti, 3 rimbalzi e 1 recupero nei quasi 19' giocati. Davide Reati ('88 @Tortona): sconfitta anche per la Orsi Tortona di Reati, nonostante una prova più che soddisfacente dell'esterno proveniente da Cernusco; per Davide 19 di valutazione in 32 minuti, grazie a 14 punti (4/7 da 3 p.ti), 4 rimbalzi e 3 palloni recuperati. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): stessa esperienza dell'appena citato Reati per Seba Bianchi, che non è pero riuscito a realizzare canestri nei 14' che gli ha riservato coach Cavina.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): altra ottima prestazione di Eugenio, che realizza 10 punti in 18 minuti, catturando inoltre 10 rimbalzi che non sono però bastati a vincere contro Palestrina. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): 10 punti, 3 rimbalzi e 1 assist in 30' nella convincente vittoria contro Faenza. Marco Planezio ('91 @Bergamo): 11 punti, 5 rimbalzi e 2 recuperi in 25' per Marco, che ha condotto Bergamo all'importante vittoria sul campo di Firenze. Sempre nella BB14, 2' di utilizzo per Mattia Bertocchi ('97), alle prese con il doppio impegno tra Serie B con la Comark e da "senior" in C/Silver con gli Under 18 Bluorobica. Non entrato - invece - Pietro Permon ('96), anche lui nel roster di Bergamo Basket 2014. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): continua l'impressionante striscia di vittorie per Orzinuovi in Serie B, con Andrea che ha contribuito con 2 assist in 4' contro Padova. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): anche per lui una vittoria, contro Mortara, partita nella quale Marco ha prodotto ben 12 punti e 6 rimbalzi in oltre 22 minuti di utilizzo. Davide Perego ('96 @Lecco): la sua GIMAR continua a stupire, con Davide che riesce sempre a dare il proprio prezioso contributo; nessun punto in 8', ma 3 rimbalzi e soprattutto tanta energia da parte sua.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 13 punti e 8 rimbalzi in 35' contro Olimpo Basket Alba. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): 5 punti e 4 rimbalzi in 14' contro Lesmo. Marco Tedoldi ('94 @Casorate): 6 punti, 5 rimbalzi e 2 recuperi in 31' contro Cislago. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 11 punti, 4 rimbalzi e 3 assist in 35' contro Lumezzane. Andrea Leone ('94 @Iseo): 18 punti, 6 rimbalzi e 4 assist in 25' contro Voghera. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 14 punti, 8 rimbalzi e 2 assist in 30'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 2 punti e 7 rimbalzi in 15'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 5 punti, 5 rimbalzi e 3 assist in 19'.

Al prossimo aggiornamento! 

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO - ROBUR VARESE 71-61


Campionato Under 15 Eccellenza (2001/2002) - 8a Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo vs. Robur Varese 71-61 (26-35)

Bluorobica: Del Carro 10, Pividori, Galbiati, Agazzi 4, Doneda 17, Corini 15, Pinotti 4, Casirati 6, Merisio 4, Riva 1, Longobardi, Tourè 10. All. Ricci-Cornolti 

Robur: Campanale, Canasca, Garagiolo 2, Torrente 5, Caruso 17, Trentini 7, Schierpati 4, Civelli 5, Calcagni 3, Bessi 4, Dal Ben 9, Dao Tiemoko 5. All. Pagani-Binda

Arbitro: Agazzi F. di Bergamo (BG)

Parziali: 10-22; 16-13; 22-9; 23-17

Note: falli commessi Bluorobica 28 (nessuno uscito per 5 falli), Robur 24 (Caruso e Dal Ben usciti per 5 falli); canestri da 3 p.ti Bluorobica 2 (Casirati e Pinotti 1), Robur 3 (Trentini, Dal Ben e Civelli 1); tiri liberi Bluorobica 19/31 (61%), Robur 20/29 (69%)

Prossimo incontro: sabato 05/12/2015 alle ore 15.30 (PalaFacchetti di via Del Bosco a Treviglio), 9a Giornata di Ritorno contro Libertas Cernusco

Vince e convince il gruppo Under 15, nell'insolita cornice del PalaNorda di piazzale Tiraboschi, contro i vice-campioni d'Italia della Robur Varese. La squadra allenata da Romano Pagani si presenta in quel di Bergamo senza uno dei propri migliori giocatori (Somaschini), ma forti di una terza posizione in classifica frutto di due sole sconfitte contro Desio e Cernusco; per Bluorobica - invece - grande voglia di riscattare la sconfitta subita nel derby di sabato scorso contro Virtus Isola, per continuare quel cammino di crescita così importante per un gruppo di questo tipo.

Il primo quarto vede i varesini prendere il controllo dell'incontro con autorità, grazie ad una efficace circolazione di palla unita ad una difesa intensa e capace di chiudere tutti gli spazi in area a Corini e compagni; Bluorobica prova a reagire guidata dai canestri di Casirati e Doneda, ma un time-out chiamato dalla panchina ospite riporta nuovamente l'inerzia dalla parte di Robur (10-22 dopo i primi 10'). Nel secondo periodo i nostri cambiano decisamente marcia dal punto di vista difensivo, con tanti palloni sporcati che tolgono ritmo all'attacco di Varese; è un canestro dalla lunga distanza di Pinotti a dare la carica ai propri compagni, accorciando le distanze (26-35) a fine primo tempo, con la partita in equilibrio nonostante il gap tra le due squadre.

All'uscita dagli spogliatoi, i nostri aumentano in modo esponenziale l'intensità della propria difesa, obbligando gli ospiti a soli due canestri dal campo in tutta la terza frazione; dall'altra parte, sono i tanti contropiedi dei vari Del Carro, Corini e Merisio a lanciare Bluorobica verso un insperato sorpasso a 10' dal termine, grazie ad un mortifero parziale di 22-9 in questo quarto (48-44). Nell'ultimo periodo la partita si alza di livello, con entrambe le squadre pronte a dare tutto per vincere: Bluorobica è brava in più occasioni a sfruttare il vantaggio fisico a proprio favore, con Agazzi e Doneda a fare la voce grossa sotto-canestro, obbligando il leader avversario Caruso alla 4a penalità personale; in difesa, sono sempre i tanti centrimetri messi in campo da coach Ricci a mettere in difficoltà i varesini, contrastati con efficacia dai lunghi bergamaschi e da un Del Carro sempre più determinante in tutte le fasi. Negli ultimi possessi, con Bluorobica in vantaggio 66-59, gli ospiti tentano il tutto per tutto mandando i nostri in lunetta: sono le buone percentuali dal tiro libero di Corini e Doneda ad incrementare il vantaggio, con la partita che si chiude senza troppi patemi sul 71-61 per Bergamo, che coglie così la quarta vittoria stagionale.

Grandi passi in avanti rispetto alla partita di sabato scorso a Terno d'Isola, grazie ad una tenacia che ha consentito a Casirati e compagni di recuperare uno svantaggio di oltre dieci lunghezze raggiunto nel corso del primo tempo; una difesa in costante crescita e le migliori spaziature viste in fase d'attacco hanno consentito ai bergamaschi di comandare con merito nella seconda parte di incontro, contro una Robur che ha dimostrato per larghi tratti tutto il proprio valore. Sabato prossimo (si gioca al PalaFacchetti di Treviglio) altra partita impegnativa per i ragazzi di Ema Ricci: ospite di giornata sarà la Libertas Cernusco di coach Cornaghi, attualmente l'unica squadra imbattuta di questo campionato; servirà la Bluorobica vista nella mattinata di ieri per provare a vincere contro una formazione di questo livello. Avanti così!

Commento a fine partita di Coach Ricci: "Stiamo crescendo a livello difensivo e l'intensità dimostrata nel terzo quarto lo dimostra. Se devo trovare un difetto, gli aiuti dal lato debole faticano ancora ad arrivare nei tempi e nei modi corretti, ma è un aspetto sul quale stiamo lavorando costantemente in settimana. In attacco il lavoro in post-basso per sfruttare al meglio le nostre caratteristiche sta portando i suoi frutti, anche se il gioco senza palla è ancora lontano dallo stato ottimale che ci potrà permettere di attaccare con costanza ed efficacia gli spazi vantaggiosi in area. Tutto sommato è stata una buona prestazione corale contro un'ottima squadra, e questo ci fa ben sperare per il futuro".

domenica 29 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA:
BERNAREGGIO - BLUOROBICA BERGAMO 57-81


Campionato Under 16 Eccellenza - 9^ Giornata di Andata
Pall.Bernareggio-Bluorobica Bergamo 57-81 (24-37)

Bluorobica: Capelli 14, Della Torre 8, Ricci 5, Doneda 3, Nani 28, Resmini 7, Invenizzi , Del Ben 4, Dalmagioni 6, Colombo 2, Alari 4, Andreini. All.Mostosi-Ubbiali

Bernareggio: Gianotti 4, Invernizzi 2, Fontana 5, Cereda 7, Arlati, Brambilla 25, Trassini 4, Gianella 5, Astolfi, Monina 2, carelli 2, Simone 2. All. Sacchi-Porta.

Arbitri: Saponaro-Donati

Parziali: 10-20, 14-17, 13-15, 20-29

Note: Falli fatti: Bluorobica 17, Bernareggio 27. Tiri liberi: Bluorobica 10/30, Bernareggio 7/13. Triple: Bluorobica 3 (Capelli 2, Nani) Bernareggio 4 (Brambilla 2, Fontana, Cereda)

Prossimo incontro: Giovedì 2 dicembre si gioca contro ABA Legnano alle 21.00 al PalaNorda.

Convincente vittoria dell' U16 sul parquet di Bernareggio che conferma i progressi visti nel match contro Cremona trovando un contributo positivo da tutti i 12 a referto.

Partenza sonnolenta per gli orobici a cui serve un tempestivo time-out per trovare la necessaria concentrazione per affrontare il match.
Da quel momento gli ospiti, guidati da un Nani in stato di grazia, aggrediscono il match e chiudono il primo parziale con 10 punti di vantaggio.

Nel secondo quarto Bernareggio prova a rientrare cambiando continuamente la difesa e cercando di accelerare i ritmi in attacco. I Blu non si lasciano impressionare e riescono ad arginare il tentativo di rimonta brianzola andando negli spogliatoi con un rassicurante +13 sul tabellone.

Ad inizio ripresa, i Reds ci provano ancora affidandosi al talento locale Brambilla le cui iniziative verranno poi stroncate da un'attenta difesa individuale di Della Torre.
In attacco Capelli e compagni continuano ad affrontare con pazienza la zona avversaria realizzando facili canestri grazie alla collaborazione tra i due giocatori interni. Su tutti Dalmagioni e Resmini.

Escluso il preoccupante dato ai tiri liberi (10/30), La squadra di coach Mostosi esce da PalaReds con una prestazione soddisfacente che dà morale in vista del big match in programma Giovedì contro ABA al PalaNorda: occasione importante per raccogliere la prima vittoria stagionale contro una delle Big del campionato.

Forza Blu!!!


CAMPIONATO UNDER 14 ELITE:
BLUOROBICA BERGAMO-ABC CREMA 92-34


Campionato under 14 Elitè - 7^ Giornata di andata 
Bluorobica Bergamo- Abc Bk Crema 92- 34  ( 54- 24)

Bluorobica : Colombo 4, Belloli 2, Paganelli, Belotti 19, Capponi 5, Chiappa 13, Aiello 8, Parigi 4, Amboni 15, Piavani 8, Munzone 6, Abbiati 8. All. Stazzonelli / Trapletti

Crema : Lombardi 2, Pedroni 3, Bonvini 6, Zerbinato, Moderna, Martellosio 3, Pisati 3, Pitton, Cefariello, Strada 15, Bariselli, Myrta 2. All. Bissi

Arbitro : Brighenti

Parziali quarti  ( 19-10, 35-14 , 28-6, 10-4)

Prossimo impegno domenica 6 ore 11 a Costamasnaga.

Buona prestazione per i giovani Blu che ci mettono un tempo a prendere le misure sul Crema.
Primi minuti  segnati da errori  facili al tiro e una difesa disattenta , Strada piazza due bombe in sequenza dando filo da torcere ai Bergamaschi.
Nel secondo quarto Amboni e Belotti danno la sveglia  con ottime giocate individuali , Abbiati comincia a farsi sentire in area dove fisicamente dominiamo, concludiamo il quarto con una bella  giocata  di Chiappa a favore di Aiello (in ottima giornata) andiamo al riposo lungo con un rassicurante 54 a 24.
Nel terzo e quarto  quarto la nostra difesa si chiude ulteriormente lasciando solo 10  punti agli avversari  Piavani dimostra miglioramenti significativi in difesa , Munzone segna tre canestri  di fila e Capponi mette una bomba che fa esultare la panchina .
La partita non ha più molto da dire, Crema sembra stanca e le nostre continue rotazioni ci permettono  di tenere un ritmo alto e di prendere il largo.
Da domani si riparte, ci aspetta  una nuova settimana di allenamenti  d'affrontare con entusiasmo.

Daje Ragà


CAMPIONATO DI C SILVER:
AGRATE BRIANZA - BLUOROBICA BERGAMO 72-64


Campionato di C Silver - 10^ Giornata di Andata
Csa Agrate Brianza - Bluorobica Bergamo  72 - 64     

Parziali: 21-19, 41-45, 57-50

Csa Agrate Brianza :  Ghezzi ne, Motta,  Campana 12, Pizzul ne, Borghi 15, Catalfamo, Leone ne, Rota 5, Piva 2, Pozzi 18, Cogliati 17, Colombo 3. All. Decio

Bluorobica Bergamo :  Celeri 2, Moretti 5, Dessi 13, Oliva 9, Veronesi 15, Cacciani 2, Moro 2, Mezzanotte 8, Delli Paoli 4, Rota 4. All. Braga

Prossimo impegno: venerdì 4 Dicembre alle 20.30 al PalaFacchetti, si gioca contro il Romano Basket

Nella decima giornata di C Silver, i ragazzi della Bluorobica hann fatto visita all'Agrate Basket. La compagine locale presenta nel roster giocatori di livello come Dario Pozzi, vera spina nel fianco su tutti i 40 minuti e Lello Cogliati, protagonista del break decisivo ad inizio quarto quarto con 3 bombe consecutive.

La Bluorobica gioca una partita gagliarda nei primi 20 minuti, senza farsi intimidire dalla fisicità dei più esperti avversari. Con un inizio di primo quarto difficile, il sesto uomo Veronesi cambia l'inerzia con un paio di triple che riportano subito a contatto gli ospiti. I problemi di falli per i Blu sono pressoché istantanei, specialmente nel settore lunghi con Mezzanotte e Delli Paoli. La quarta bomba di Veronesi chiude il secondo quarto, mandando tutti negli spogliatoi sul 41-45.

Il terzo parziale risulterà decisivo, ed esattamente come sette giorni fa in quel di Gorle, sono gli avversari ad avere il pallino del gioco, sfruttando al meglio le difficoltà offensiva dei Blu costretti a giocare numerosi minuti con 5 piccoli. I 5 punti messi a segno sono un campanello d'allarme, ma lo spirito rimane comunque battagliero nonostante le innumerevoli difficoltà nel corso del match.

Il gap da colmare raggiunge il massimo vantaggio a metà quarto quarto, con la 4 tripla di Cogliati. Nel finale i Blu ci provano con i raddoppi, ma Agrate gestisce al meglio e porta a casa i due punti in palio.

sabato 28 novembre 2015

AMICHEVOLE TUTTA IN FAMIGLIA


Amichevole tra il gruppo 2004 Lussana e 2003 Bluorobica, questa volta le squadre hanno giocato mischiate facendo vedere miglioramenti sia individuali che di squadra . Ottima occasione per Lele e Moki di visionare tutti i prospetti di casa. L'amichevole si è conclusa  con gare di tiro e tanta allegria. Iniziativa che ripeteremo a breve.

Bravi...Alla prossima ragazzi 

venerdì 27 novembre 2015

SETTORE GIOVANILE BLUOROBICA:
PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 30/11 AL 06/12


Ecco a Voi la 14° Settimana di Allenamenti, dove per iniziare i Picciolini avranno l'amichevole contro BB14, altre due amichevoli degne di nota, quella della Remer vs Orzibasket e quella tra Comark vs Blu U18 entrambe Mercoledì sera. Le Gare della Settimana: U13 vs Scanzorosciate, U14 vs Basket Costa, U15 vs Cernusco, U16 vs Acc. Altom.se, C Silver vs Romano e per chiudere Remer vs Fortitudo, una programmazione ricca di bellissimi incontri.


DETTAGLIO ALLENAMENTI


PROGRAMMA TRASPORTI

UNDER 13

Lunedì 30/11, Mercoledì 02/12 e Giovedì 03/12
Leo:
16.30 - Mora e Pisati, Parco Cascinetto, Stezzano.

Lunedì 30/11 RITORNO AUTONOMI

Sincio/Ghislo:
16.20 - Parigi, Resmini e Guerci, Parcheggio Campo Sportivo, Via Verdi, Arcene.
16.30 - Nespoli e Imeri, Parcheggio IN's, Urgnano.

Lunedì 30/11 RITORNO AUTONOMI

UNDER 14

Lunedì 30/11 

Sincio:
17.35 - Amboni, Chiappa e Piavani, Via Portaluppi, Treviglio.
17.50 - Munzone e Siciliano Distributore Verdello.
RITORNO AUTONOMI

Martedì 01/12

Sincio:
16.05 - Amboni, Chiappa, Parigi e Piavani in Via Portaluppi, Treviglio.
16.25 - Munzone e Siciliano, Distributore Verdello.

Mercoledì 02/12

Sincio:
17.30 - Amboni, Chiappa, Parigi e Piavani, Via Portaluppi, Treviglio.
17.45 - Munzone e Siciliano Distributore Verdello.

Venerdì 04/12

Ghislo:
17.30 - Amboni, Parigi e Piavani, Via Portaluppi, Treviglio.
17.45 - Chiappa, Munzone e Siciliano Distributore Verdello.

W55SHOP
SEGUI LE ISTRUZIONI
e INIZIA A RISPARMIARE


 

CAMPIONATO UNDER 18 ECCELLENZA:
LISSONE – BLUOROBICA BERGAMO 91-84 D2TS




Campionato Under 18 Eccellenza – 5^ Giornata di ritorno

Cocoon Lissone – Bluorobica Bergamo 91-84 (31-31,70-70, 79-79) D2TS


Lissone: Tedeschi, Grimoldi 18, Morvati 15, Banchelli 20, Morse, Morandi 2, Tremolada, Mladenovic 22, Ventura 3, Ferraresi ne, Sallardi, Semplici 9. All.Mazzali-Brambilla
Bluorobica: Celeri 11, Moretti, Dessì 12, Oliva 2, Veronesi 11, Cacciani 7, Moro 8, Mezzanotte 24, Delli Paoli 6, Rota 2. All.Zambelli-Braga

Arbitri: Cè e Boninsegna
Parziali: 16-16, 15-15, 21-15, 18-24, 9-9, 12-5
Note: usciti per falli Mezzanotte al 43’, Veronesi al 44’, Morvati al 45’ e Semplici al 47’. Falli fatti: Lissone 24, Bluorobica 22. Triple: Lissone 9 (Grimoldi 3, Morvati 3, Banchelli 2, Ventura), Bluorobica 8 (Mezzanotte 24, Moro 2, Dessì, Celeri, Veronesi). Tiri liberi: Lissone 12/18, Bluorobica 14/24.

In una sfida importantissima in ottica seconda fase, la Bluorobica Bergamo ne combina di tutti i colori in 50 minuti appassionanti alla Palestra di Via Caravaggio a Lissone. In un match dove a 8 minuti dal termine il risultato è di 58-48, i Blu recuperano  fino alla tripla di Mezzanotte del 66-63 al 38’. Lissone reagisce piazzando un 5-0, e dopo due canestri di Banchelli e Oliva, ancora il lungo di Almenno impatta sul 70-70. Negli ultimi due possessi nè Lissone nè Bluorobica trova la via del canestro.

Overtime, dove Lissone prova a scappare via da subito  con un paio di giocate di Mladenovic, ma i Blu non ci stanno  e dopo 5 punti consecutivi di Veronesi trova il sorpasso a 27 secondi dal termine di Celeri. Lissone sbaglia l’ultimo possesso, ma la sanguinosa palla persa di Moro costa l’appoggio facile di Grimoldi (79-79). Con l’ultimo possesso in mano, Dessì si guadagna il fallo ma il suo 0/2 vale il secondo overtime.

I padroni di casa son molto più freschi, ed i piccoli locali scavano il solco decisivo, salvo trovare la tripla della staffa di Ventura. Ora si fa davvero in salita il percorso dei bergamaschi nel Girone Silver che dovrebbe iniziare tra 15 giorni. 

Classifica di partenza: Lissone 12, Pall. Varese, Casalpusterlengo 10, Bluorobica 8, Robur et Fides Varese 6, MilanoTre, Virtus Isola, Cernusco 2.

mercoledì 25 novembre 2015

AMICHEVOLE TUTTA BLU:
U16 vs U15

Ieri sera si è svolta la prima amichevole che vedeva protagonisti i ragazzi BLU
U16 - U15


UN BEL MOMENTO VEDERLI GIOCARE TUTTI ASSIEME!!!
FORZA BLU  !!!!!!!!


lunedì 23 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
VIRTUS TERNO D'ISOLA-BLUOROBICA 73-57




Campionato Under 15 Eccellenza – 7a Giornata di Andata
Virtus Terno d’Isola – Bluorobica Bergamo 73-57 (29-21)
Terno: Ferrari 11, Marelli 11, Arnoldi 1, Sturaro 4, Allievi 1, Bertuletti 5, Augeri 20, Minigohi 9, Massone 4, Quadrio, Sagliembeni, De Belen 6. All. Maffioletti-Sacchi
Bluorobica: Del Carro 8, Galbiati, Agazzi 4, Doneda 5, Corini 20, Pinotti, Casirati 2, Merisio 5, Riva 1, Giavazzi 2, Giupponi, Tourè 10. All. Ricci-Cornolti
Arbitro: Cantoni A. di Rivolta d’Adda (CR)
Parziali dei quarti: 12-8; 17-13; 12-24; 32-12

Note: Ferrari (Terno), Del Carro e Merisio (Bluorobica) usciti per 5 falli.
Falli commessi: Terno 26, Bluorobica 22. Tiri da 3 p.ti: Terno 6 (Marelli 3, Augeri 2, Ferrari 1), Bluorobica 1 (Corini). Tiri liberi: Terno 21/32 (66%), Bluorobica 17/32 (53%)
Prossimo impegno: domenica 29/11/2015 alle ore 11.00 - PalaNorda, 8a giornata di andata contro Robur Varese

Non riesce a conquistare il terzo successo consecutivo il gruppo Under 15 di coach Ricci, impegnato nel tardo pomeriggio di sabato sul campo della Virtus Isola, che si porta così a +2 in classifica rispetto ai nostri.

L’inizio del match è tipico di un derby: molta intensità e voglia di conquistare ogni singolo pallone, ma allo stesso tempo poca qualità e quindi pochissimi canestri dal campo. Dalla parte di Terno sono i tanti falli subiti da Augeri a far muovere il tabellone, con il bonus raggiunto dopo pochi minuti a mettere in difficoltà i nostri, i quali non riescono a trovare i giusti adeguamenti in difesa; per Bluorobica è l’ingresso dalla panchina di un positivo Merisio che consente ai bergamaschi di restare in equilibrio (12-8 dopo i primi 10’). Nel secondo periodo si continua a rispondere colpo su colpo, con i nostri che trovano in Giavazzi e Riva due importanti protagonisti della prima parte di questo quarto; nella seconda parte, la pressione tutto-campo dei padroni di casa obbliga i blu/arancio a tanti passaggi forzati, con Minigohi bravo ad approfittarne con facili canestri in contropiede. Si va alla pausa lunga con l’inerzia dalla parte di Virtus Isola, in vantaggio 29-21.

All’uscita dagli spogliatoi, si vede una Bluorobica decisamente diversa: più tranquillità rispetto al quarto precedente, e soprattutto più intensità sotto canestro grazie ai tanti rimbalzi offensivi catturati dal trio Agazzi-Doneda-Tourè, autori di ben 17 dei 24 punti di questa frazione; tutto questo regala una nuova fiducia nei propri mezzi ai ragazzi di Ema Ricci, che concludono il terzo quarto in vantaggio di 4 punti (41-45), nonostante un canestro da 3 p.ti di Marelli poco prima della sirena. Gli ultimi 10’ di gioco vedono purtroppo un altro calo da parte di capitan Corini e compagni, i quali perdono nuovamente tanti palloni contro la pressione avversaria, faticando inoltre a difesa schierata nel trovare le giuste soluzioni; sono solamente due i canestri dal campo in questa frazione, con i locali che invece si accendono grazie alle triple di Augeri e del solito Marelli. Bluorobica tenta di recuperare, ma ormai la partita è saldamente nelle mani di Virtus Isola, che vince con merito un derby dai contenuti tecnici limitati (purtroppo) ma caratterizzata da una grande intensità da ambo le parti.