:

lunedì 30 novembre 2015

VITA DA EX BLUOROBICA:
1° AGGIORNAMENTO STAGIONALE


Apriamo con piacere una nuova rubrica settimanale, che andrà ad analizzare le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni; ogni lunedì pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori diviso tra le partite di Serie A e di Eurocup con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): 2 punti e 2 rimbalzi in 14' nella vittoria di Trento a Oldenburg in Eurocup; 8 punti (2/2 da 3 p.ti), conditi da 2 rimbalzi e 2 assist fondamentali alla sua squadra per vincere nell'anticipo della Serie A di sabato sera contro Torino.

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): altra partita trascorsa in panchina per Roby, ancora alle prese con un fastidio muscolare che lo terrà lontano dai campi ancora per qualche settimana; nonostante questo, la sua Mec-Energy Roseto prosegue l'ottimo periodo, conquistando la quarta vittoria consecutiva che lancia la squadra abruzzese al 5° posto nel difficile Girone Est di A/2. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio): 0 punti e 1 rimbalzo in circa 5 minuti di utilizzo per Ale, che lentamente sta prendendo spazio all'interno delle rotazioni di coach Adriano Vertemati. Nicola Savoldelli ('97 @Treviglio): per Nicola 0 punti e un recupero in 5 minuti di gioco nella difficile trasferta della Blubasket sul campo di Imola. Andrea Ferri ('96 @Treviglio): pausa forzata per Andrea, alle prese con il recupero dopo una frattura dello sterno subita qualche giorno fa; speriamo di rivederlo in campo prima della pausa natalizia. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): nella brutta sconfitta casalinga della sua Ferentino contro Casale Monferrato, Tommy ha prodotto 5 punti, 3 rimbalzi e 1 recupero nei quasi 19' giocati. Davide Reati ('88 @Tortona): sconfitta anche per la Orsi Tortona di Reati, nonostante una prova più che soddisfacente dell'esterno proveniente da Cernusco; per Davide 19 di valutazione in 32 minuti, grazie a 14 punti (4/7 da 3 p.ti), 4 rimbalzi e 3 palloni recuperati. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): stessa esperienza dell'appena citato Reati per Seba Bianchi, che non è pero riuscito a realizzare canestri nei 14' che gli ha riservato coach Cavina.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): altra ottima prestazione di Eugenio, che realizza 10 punti in 18 minuti, catturando inoltre 10 rimbalzi che non sono però bastati a vincere contro Palestrina. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): 10 punti, 3 rimbalzi e 1 assist in 30' nella convincente vittoria contro Faenza. Marco Planezio ('91 @Bergamo): 11 punti, 5 rimbalzi e 2 recuperi in 25' per Marco, che ha condotto Bergamo all'importante vittoria sul campo di Firenze. Sempre nella BB14, 2' di utilizzo per Mattia Bertocchi ('97), alle prese con il doppio impegno tra Serie B con la Comark e da "senior" in C/Silver con gli Under 18 Bluorobica. Non entrato - invece - Pietro Permon ('96), anche lui nel roster di Bergamo Basket 2014. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): continua l'impressionante striscia di vittorie per Orzinuovi in Serie B, con Andrea che ha contribuito con 2 assist in 4' contro Padova. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): anche per lui una vittoria, contro Mortara, partita nella quale Marco ha prodotto ben 12 punti e 6 rimbalzi in oltre 22 minuti di utilizzo. Davide Perego ('96 @Lecco): la sua GIMAR continua a stupire, con Davide che riesce sempre a dare il proprio prezioso contributo; nessun punto in 8', ma 3 rimbalzi e soprattutto tanta energia da parte sua.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 13 punti e 8 rimbalzi in 35' contro Olimpo Basket Alba. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): 5 punti e 4 rimbalzi in 14' contro Lesmo. Marco Tedoldi ('94 @Casorate): 6 punti, 5 rimbalzi e 2 recuperi in 31' contro Cislago. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 11 punti, 4 rimbalzi e 3 assist in 35' contro Lumezzane. Andrea Leone ('94 @Iseo): 18 punti, 6 rimbalzi e 4 assist in 25' contro Voghera. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 14 punti, 8 rimbalzi e 2 assist in 30'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 2 punti e 7 rimbalzi in 15'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 5 punti, 5 rimbalzi e 3 assist in 19'.

Al prossimo aggiornamento! 

Nessun commento: