:

lunedì 23 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
VIRTUS TERNO D'ISOLA-BLUOROBICA 73-57




Campionato Under 15 Eccellenza – 7a Giornata di Andata
Virtus Terno d’Isola – Bluorobica Bergamo 73-57 (29-21)
Terno: Ferrari 11, Marelli 11, Arnoldi 1, Sturaro 4, Allievi 1, Bertuletti 5, Augeri 20, Minigohi 9, Massone 4, Quadrio, Sagliembeni, De Belen 6. All. Maffioletti-Sacchi
Bluorobica: Del Carro 8, Galbiati, Agazzi 4, Doneda 5, Corini 20, Pinotti, Casirati 2, Merisio 5, Riva 1, Giavazzi 2, Giupponi, Tourè 10. All. Ricci-Cornolti
Arbitro: Cantoni A. di Rivolta d’Adda (CR)
Parziali dei quarti: 12-8; 17-13; 12-24; 32-12

Note: Ferrari (Terno), Del Carro e Merisio (Bluorobica) usciti per 5 falli.
Falli commessi: Terno 26, Bluorobica 22. Tiri da 3 p.ti: Terno 6 (Marelli 3, Augeri 2, Ferrari 1), Bluorobica 1 (Corini). Tiri liberi: Terno 21/32 (66%), Bluorobica 17/32 (53%)
Prossimo impegno: domenica 29/11/2015 alle ore 11.00 - PalaNorda, 8a giornata di andata contro Robur Varese

Non riesce a conquistare il terzo successo consecutivo il gruppo Under 15 di coach Ricci, impegnato nel tardo pomeriggio di sabato sul campo della Virtus Isola, che si porta così a +2 in classifica rispetto ai nostri.

L’inizio del match è tipico di un derby: molta intensità e voglia di conquistare ogni singolo pallone, ma allo stesso tempo poca qualità e quindi pochissimi canestri dal campo. Dalla parte di Terno sono i tanti falli subiti da Augeri a far muovere il tabellone, con il bonus raggiunto dopo pochi minuti a mettere in difficoltà i nostri, i quali non riescono a trovare i giusti adeguamenti in difesa; per Bluorobica è l’ingresso dalla panchina di un positivo Merisio che consente ai bergamaschi di restare in equilibrio (12-8 dopo i primi 10’). Nel secondo periodo si continua a rispondere colpo su colpo, con i nostri che trovano in Giavazzi e Riva due importanti protagonisti della prima parte di questo quarto; nella seconda parte, la pressione tutto-campo dei padroni di casa obbliga i blu/arancio a tanti passaggi forzati, con Minigohi bravo ad approfittarne con facili canestri in contropiede. Si va alla pausa lunga con l’inerzia dalla parte di Virtus Isola, in vantaggio 29-21.

All’uscita dagli spogliatoi, si vede una Bluorobica decisamente diversa: più tranquillità rispetto al quarto precedente, e soprattutto più intensità sotto canestro grazie ai tanti rimbalzi offensivi catturati dal trio Agazzi-Doneda-Tourè, autori di ben 17 dei 24 punti di questa frazione; tutto questo regala una nuova fiducia nei propri mezzi ai ragazzi di Ema Ricci, che concludono il terzo quarto in vantaggio di 4 punti (41-45), nonostante un canestro da 3 p.ti di Marelli poco prima della sirena. Gli ultimi 10’ di gioco vedono purtroppo un altro calo da parte di capitan Corini e compagni, i quali perdono nuovamente tanti palloni contro la pressione avversaria, faticando inoltre a difesa schierata nel trovare le giuste soluzioni; sono solamente due i canestri dal campo in questa frazione, con i locali che invece si accendono grazie alle triple di Augeri e del solito Marelli. Bluorobica tenta di recuperare, ma ormai la partita è saldamente nelle mani di Virtus Isola, che vince con merito un derby dai contenuti tecnici limitati (purtroppo) ma caratterizzata da una grande intensità da ambo le parti.

Nessun commento: