:

domenica 29 novembre 2015

CAMPIONATO DI C SILVER:
AGRATE BRIANZA - BLUOROBICA BERGAMO 72-64


Campionato di C Silver - 10^ Giornata di Andata
Csa Agrate Brianza - Bluorobica Bergamo  72 - 64     

Parziali: 21-19, 41-45, 57-50

Csa Agrate Brianza :  Ghezzi ne, Motta,  Campana 12, Pizzul ne, Borghi 15, Catalfamo, Leone ne, Rota 5, Piva 2, Pozzi 18, Cogliati 17, Colombo 3. All. Decio

Bluorobica Bergamo :  Celeri 2, Moretti 5, Dessi 13, Oliva 9, Veronesi 15, Cacciani 2, Moro 2, Mezzanotte 8, Delli Paoli 4, Rota 4. All. Braga

Prossimo impegno: venerdì 4 Dicembre alle 20.30 al PalaFacchetti, si gioca contro il Romano Basket

Nella decima giornata di C Silver, i ragazzi della Bluorobica hann fatto visita all'Agrate Basket. La compagine locale presenta nel roster giocatori di livello come Dario Pozzi, vera spina nel fianco su tutti i 40 minuti e Lello Cogliati, protagonista del break decisivo ad inizio quarto quarto con 3 bombe consecutive.

La Bluorobica gioca una partita gagliarda nei primi 20 minuti, senza farsi intimidire dalla fisicità dei più esperti avversari. Con un inizio di primo quarto difficile, il sesto uomo Veronesi cambia l'inerzia con un paio di triple che riportano subito a contatto gli ospiti. I problemi di falli per i Blu sono pressoché istantanei, specialmente nel settore lunghi con Mezzanotte e Delli Paoli. La quarta bomba di Veronesi chiude il secondo quarto, mandando tutti negli spogliatoi sul 41-45.

Il terzo parziale risulterà decisivo, ed esattamente come sette giorni fa in quel di Gorle, sono gli avversari ad avere il pallino del gioco, sfruttando al meglio le difficoltà offensiva dei Blu costretti a giocare numerosi minuti con 5 piccoli. I 5 punti messi a segno sono un campanello d'allarme, ma lo spirito rimane comunque battagliero nonostante le innumerevoli difficoltà nel corso del match.

Il gap da colmare raggiunge il massimo vantaggio a metà quarto quarto, con la 4 tripla di Cogliati. Nel finale i Blu ci provano con i raddoppi, ma Agrate gestisce al meglio e porta a casa i due punti in palio.

Nessun commento: