:

mercoledì 31 luglio 2013

CONVOCAZIONE NAZIONALE UNDER 16
NICOLA NEI 12 PER L'EUROPEO
PER SAVO ...IL SOGNO CONTINUA


E' stato pubblicato l'elenco dei 12 atleti che comporranno la Nazionale Under 16, impegnata in questi giorni al Torneo di Guadalajara in Spagna in preparazione al prossimo Campionato Europeo di Kiev (8-18 agosto), Ecco i convocati:

Riccardo Bolpin ('97, 192, G, Reyer Venezia)
Lorenzo Bucarelli (’98, 194, A, Montepaschi Siena)
Riccardo Cattapan ('97, 210, C, Olimpo Basket Alba)
Luca Cesana ('97, 191, G, A.Dil Team Abc Cantù)
Valerio Costa ('97, 179, Pm, A.S.D. Nuova Jolly)
Tommaso Guariglia (’97, 204, C, ADS Virtus Siena)
Andrea La Torre ('97, 202, A.S.D. Stella Azzurra)
Davide Moretti (’98, 185, G, Pistoia Bk 2000)
Andrea Pecchia ('97, 192, G, Pall. Olimpia Milano)
Luca Rattalino ('97, 202, A/Pv, Macron Casale Monferrato)
Nicola Savoldelli ('97, 185, Pm, Asd Blu Orobica Bg)
Filippo Testa ('97, 190, G, Pall. Varese Spa)

Staff
Allenatore: Antonio Bocchino
Assistente: Stefano Bizzozero
Assistente: Stefano Comazzi
Capo Delegazione: Fabrizio Della Fiori
Responsabile Preparazione Fisica: Francesco Cuzzolin
Preparatore Fisico: Paolo Marson
Medico: Guido Marcangeli
Massofisioterapista: Gianluca Bernardini
Funzionario Fip (24-31 luglio): Annamaria Bavoso
Funzionario Fip: Rossana Toscanelli
Capo Area P.O e A.L.: Claudio Silvestri

Programma

1 agosto
Ore 8.00 – Partenza per la Spagna (Madrid) e trasferimento a Guadalajara

2-4 agosto
Torneo Internazionale contro Spagna, Grecia e Turchia.

5 agosto
Rientro in Italia
Ore 19.00/21.00 – Allenamento a Roma presso Centro Preparazione Olimpica Acqua Acetosa

6 agosto
Partenza per Kiev

8/18 agosto 
Campionato Europeo

F.I.P. - COMITATO REGIONALE LOMBARDO
PUBBLICATE LE DATE DEGLI SPAREGGI INTERTOTO


Il Comitato Regionale Lombardo ha pubblicato nel pomeriggio odierno le date riguardanti tutte le fasi Intertoto (Eccellenza ed Elite) che riempiranno di impegni agonistici tutto il mese di Settembre.

Bluorobica si è iscritta alla fase Intertoto Under 16 Elite, alla quale parteciperà con il gruppo1998-1999; il calendario impegnerà la squadra nelle date di domenica 8, lunedì 9 e martedì 10 settembre con sede ancora da stabilire. 

Per visualizzare la notizia pubblicata sul sito del CRL, clicca su "Intertoto"

SERIE C REGIONALE 2013/2014
PUBBLICATA LA COMPOSIZIONE DEL GIRONE A

Il Comitato Regionale Lombardo ha pubblicato sul suo sito internet la composizione dei gironi della Serie C Regionale per la prossima stagione agonistica 2013/2014.

Di seguito riportiamo la lista delle squadre che compongono il girone A:


Tra le bergamasche oltre le aventi diritto Aurora Trescore, Virtus Pall. Gorle, XXL Bergamo e Bluorobica Bergamo, sono state ripescate la Seriana Basket (nata dalla fusione tra Seriana e Albino Basket) e il Romano Lombardo Basket. Tra le bresciane ci sono le novità Iseo, Manerbio e Lumezzane; invariate le squadre cremonesi e mantovane.

Per visualizzare la notizia apparsa sul sito del CRL clicca su "Serie C Regionale". 

lunedì 29 luglio 2013

TRASFERIMENTI 2013/2014
MATTIA FRANZONI E MARCO AZZOLA ALLA VIVIGAS C. VOLPINO



Dopo Andrea Mazzucchelli, trasferitosi all'Orzinuovi, altri due Blu trovano una concreta opportunità nella categoria dei senior: Mattia Franzoni (1993) e Marco Azzola (1994) faranno parte del roster 2013-2014 della Vivigas Costa Volpino, squadra allenata quest'anno da Alessandro Crotti e partecipante al girone B della DNB.

Mattia Franzoni, bresciano di origine, fa parte del mondo dei Blu dal settembre 2009; da li ha percorso il cammino nelle squadre Under 17 e Under 19, con importanti esperienze anche nella Serie C Regionale e nell'ultima stagione qualche fugace apparizione nella Blu Basket di Treviglio.

Anche Marco Azzola, di provenienza cestistica Seriana Basket, è in Bluorobica dal settembre 2009 e con i blu-arancio ha disputato con ottimi risultati le categorie Under 17 e Under 19. Nelle ultime stagioni è stato protagonista nella squadra di Serie C Regionale contribuendo alla straordinaria salvezza del 2011-2012 e nella stagione 2012-2013 da poco conclusa, elemento cardine del gruppo di Mauro Zambelli.

A Mattia e Marco un doveroso in bocca al lupo da parte di tutti i Blu per la nuova avventura.

Questo il Comunicato stampa della Pall. Costa Volpino:

 La Vivigas Pallacanestro Costa Volpino e´ lieta di annunciare due acquisti in vista della stagione agonistica 2013-2014. Si tratta di Mattia Franzoni e di Marco Azzola.
Entrambi provenienti dal florido vivaio Blu Orobica ed entrambi "guardie" sono nati rispettivamente nel 1993 e nel 1994. Buone doti balistiche sia dalla media che dalla lunga distanza e buona adattabilta´ agli schemi sono le peculiarita´ dei due ragazzi che sono chiamati a portare in casa sebina una nuova ventata di freschezza e ringiovanimento cosi´ come prospettato dalla dirigenza arancio-nera.
Due new entry quindi in casa Vivigas dove si sta operando ancora con cura per mettere a disposizione di coach Crotti le pedine giuste per un roster competitivo. Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente ufficializzazioni di conferme e nuovi arrivi. 
Ai due "Nuovi" un ben arrivati a Costa Volpino da parte della dirigenza e della tifoseria
Fonte: Addetto Stampa

venerdì 26 luglio 2013

TRASFERIMENTI 2013/2014
DOPO UNA VITA IN BLUOROBICA
ANDREA MAZZUCCHELLI PASSA ALL'ORZINUOVI


Nato nel 1994, di Bergamo, con papà Piero che gli ha passato la sua incontenibile passione per la pallacanestro, è da sempre stato un giocatore simbolo della Bluorobica, ha svolto tutto il percorso di formazione nelle squadre Blu, dalla Under 12 alla Under 19: stiamo parlando di Andrea Mazzucchelli, che con la gara Virtus Bologna-Bluorobica, alle recenti Finali Nazionali Under 19 Ecc. di Udine, ha chiuso la sua splendida esperienza con il mondo giovanile dei Blu.

Da oggi Andrea Mazzucchelli è un giocatore della Novella Sentieri Orzinuovi (Bs) partecipante al campionato di Serie B Nazionale (DNB). Una Società che sta operando sul mercato con grande voglia di affermarsi, riuscendo ad acquisire i diritti sportivi oltre che di Micevic, di Trapella, di Bertolini, anche di Simone Ferrarese dalla Blu Basket che farà da importante punto di riferimento al "nostro" Andrea Mazzu.

Ad Andrea un enorme in bocca al lupo per questa nuova avventura nel mondo dei senior, da parte di tutto lo staff Bluorobica.

Clicca qui per visualizzare nella rubrica "come eravamo" il profilo di Andrea Mazzucchelli negli anni passati con Bluorobica.

Questo il comunicato stampa apparso sul sito www.pallacanestroorzinuovi.it in data 24/07:

" L’A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi comunica l’arrivo in maglia biancoblu dell’atleta Andrea Mazzucchelli.

Classe 1994, playmaker di 188 centimetri, Andrea proviene dal florido vivaio della Blu Orobica Bergamo, con la quale ha giocato la scorsa stagione in Under 19 d’Eccellenza (raggiungendo le finali nazionali di Udine, uscendo ai quarti contro la corazzata Virtus Bologna) e in serie C Regionale, dove la squadra bergamasca si è classificata quinta mancando di un soffio i playoff.

Andrea è il primo under a disposizione di coach Eliantonio e dovrà dare qualità in allenamento e minuti di sostanza quando sarà chiamato sul parquet in partita.

Ad Andrea il benvenuto della Pallacanestro Orzinuovi e di tutti i tifosi orceani."

mercoledì 24 luglio 2013

SETTORE GIOVANILE BLU 2012-2013
BILANCIO DELLA STAGIONE
ANCORA AL TOP IN ITALIA


Terminate le ultime gare, con gli atleti rilassati sotto il cocente sole dell'estate, pubblichiamo il resoconto agonistico dei gruppi BLU, dopo una stagione 2012-2013 che ha portato Bluorobica ancora una volta al Top tra i Settori Giovanili italiani.
  


Il gruppo allenato da Coach Mauro Zambelli con assistenti Alessandro Tusa e Alberto Dominelli, ha disputato una annata decisamente positiva, sia nel difficile Campionato di Serie C Regionale che nell'altrettanto impegnativo Campionato DNG Under 19 Eccellenza.

Partendo proprio da questa competizione,  i BLU del 1994,1995 (con l'aggiunta del 1996 Diego Flaccadori) hanno superato brillantemente la fase di qualificazione. Pur con qualche scontata battuta a vuoto, il percorso di crescita e maturazione della squadra è stata evidente e, dopo il meritato terzo posto nel girone di qualificazione, ha raggiunto il top di rendimento proprio nel finale di stagione. La perfetta fase Interregionale di Pesaro (una sola sconfitta con Montepaschi Siena e due ottime prestazioni contro Arona e Roseto) ha permesso al gruppo U19 di qualificarsi per il secondo anno consecutivo alle finali nazionali di Udine. 
Come lo scorso anno è stata la Virtus Bologna (poi vincitrice dello Scudetto) a sbarrare la strada alla squadra di Zambelli; un risultato comunque strapositivo a coronamento di prestazioni  esaltanti (in primis le vittorie con Pesaro e Rimini al supplementare).

Nel Campionato Senior di C Regionale la qualificazione ai Play-off sfuma proprio per un nulla (due soli punti dalla 4^ posizione). Confrontarsi con carattere e determinazione contro squadre "condite" di giocatori esperti ha permesso al gruppo dei 94-95-96 di aumentare il bagaglio di esperienza per affrontare al meglio la prossima stagione agonistica. Importante l'inserimento costante del "fuori quota" Mattia Franzoni (93), con qualche fugace apparizione di Simone Tomasini e Tommaso Carnovali (in pianta stabile con la Blu Basket di DNA).

Hanno fatto parte del gruppo U/19: Andrea Leone (94), Mattia Donadoni (95), Diego Flaccadori (96), Edoardo Giosuè (94), Andrea Mazzucchelli (94), Marco Azzola (94), Ottavio Gerosa (95), Giuseppe Pace (95), Marco Tedoldi (94), Alessandro Spatti (95), Antonio Lorenzetti (95), Marco Verzeroli (94), Riccardo Crippa (94), Giovanni Zucchetti (95); esordio alle Finali Nazionali di Udine per Nicola Savoldelli (97); esordio in Serie C Regionale per Andrea Ferri (96), Francesco Tonini (96), Pietro Franzosi (96), Simone Sirtori (97), Matteo Nani (97).


La stagione si è conclusa con l'amara trasferta di Roma, che ha sancito l'uscita di scena della squadra allenata da Coach Andrea Schiavi con assistenti Roberto Maltecca e Raffaele Braga, dalle Finali Nazionali di categoria, che si sarebbero poi disputate a Porto S. Elpidio.

Un percorso comunque positivo per il gruppo 1996-1997 nella fase regionale, chiusa al terzo posto e con le superlative prestazioni che hanno permesso di sconfiggere sia Milano che Casalpusterlengo. La vittoria esaltante al Trofeo Bruna Malaguri di San Lazzaro di Savena, tra i più prestigiosi tornei giovanili d'Italia, aveva dato al gruppo una spinta in più per affrontare la seconda fase del Campionato Regionale nel migliore dei modi. L'imprevista battuta d'arresto casalinga con Cremona ha complicato un po' tutto, sino a giungere poi alla brutta prestazione al Palasport dell'Eurobasket con San Severo. Accantonate amarezza, rabbia e lacrime di dispiacere, sarà la voglia di rivincita a dare grande forza al gruppo per il prossimo campionato.

Nel mezzo della stagione i Blu hanno conquistato il titolo Provinciale Under 19 e proseguito il cammino sino alla fase Interprovinciale.

hanno fatto parte del gruppo U17: Diego Flaccadori (96), Nicola Savoldelli (97), Lorenzo Ubiali (97), Matteo Nani (97), Andrea Ferri (96), Bruno Silva (96), Simone Sirtori (97), Pietro Franzosi (96), Leonardo Bassi (97), Fabio Lussana (96), Eugenio Boccafurni (97), Matteo Santinelli (96), Francesco Tonini (96), Alberto Norbis (97), Eugenio Beretta (96); esordio per Nicholas Dessì (98).


Una stagione che si è chiusa con l'esaltante cammino alle Finali Nazionali di Cento, dove il gruppo allenato da Andrea Schiavi, con assistenti Roberto Maltecca e Raffaele Braga, ha raggiunto un insperato quarto posto. L'essere entrati nelle prime quattro squadre d'Italia ha di fatto un po' stupito tutti quanti, ma riempito di entusiasmo e motivazioni positive l'intera rosa, composta dai 1998 e integrata dall'alternarsi dei più piccoli 1999.

La regolarità del cammino in campionato (6 sole sconfitte) è frutto del lavoro di amalgama delle due annate; il gruppo si è cementato e con carattere ha strappato il biglietto utile per le Finali Nazionali negli spareggi Interregionali di Fidenza dove lo spirito di squadra e la voglia di battersi hanno fatto la differenza. Una crescita costante per i sette ragazzi del 1998 che ora sono chiamati all'impegnativo inserimento con il gruppo dei 1997 nel prossimo campionato U17.

hanno fatto parte del gruppo Under 15: Bautista Oliva (98), Alemayehu Bonalumi (99), Andrea Foresti (99), Lorenzo Rota (99), Filippo Gerardi (98), Gabriele Celeri (99), Gianni Macario (98), Cristian Zanotti (99), Nicholas Dessì (98), Alberto Moretti (99), Gioele Patroni (99), Andrea Mezzanotte (98), Alessandro Bassani (98), Luca Delli Paoli (98).
 

Il 21 Luglio i Blu del 1999, con l'aggiunta di alcuni 2000, sono stati gli ultimi a chiudere questa massacrante stagione agonistica, chiusa con un brillante quinto posto alle Finali Nazionali giocate in Valtellina. Le qualità del gruppo non si discutevano e non vanno discusse. L'inserimento di diversi nuovi elementi ha aumentato il tasso tecnico e di talento della squadra, allenata da Raffaele Braga con assistente Roberto Maltecca. 

Il cammino in campionato ha visto primeggiare i Blu dall'inizio alla fine (sole due sconfitte) con un rendimento che si è sempre mantenuto su livelli importanti. La fase di preparazione alle Finali Nazionali di Bormio, con l'aggiunta degli esami di terza media, è stata impegnativa e estremamente lunga. Lo sfortunato quarto di finale contro i poi Campioni d'Italia della Reyer Venezia ha fatto crollare i sogni dei ragazzi e dello staff ma non ha certo tolto merito ad un gruppo che nel corso dei mesi ha risposto con sacrificio e entusiasmo ad ogni sollecitazione e richiesta di impegno.

Hanno fatto parte del gruppo U14: Alemayehu Bonalumi (99), Lorenzo Rota (99), Andrea Foresti (99), Thomas Capelli (2000), Gabriele Celeri (99), Gioele Patroni (99), Mohan Pinotti (99), Alberto Moretti (99), Cristian Zanotti (99), Alessandro Epis (99), Tautvidas Belotti (99), Jacopo Zanellato (2000); esordio poi per Nicola Bosatelli (2000).


Nella prima stagione con maglia Bluorobica, i 2000 di coach Livio Mostosi, con assistente Gregorio Ubiali, hanno dominato senza grosse difficoltà il girone di qualificazione. Uno sfortunato accoppiamento nei quarti di finale li ha messi di fronte alla squadra che poi andrà a vincere il titolo Regionale (Armani Junior Milano). Al termine di un difficile e altalenante spareggio, sconforto, amarezza e tanta rabbia hanno fatto capire che questo gruppo di Blu potrà essere ancora più forte nella prossima stagione.

Una stagione colma di impegni tra Tornei, gare di campionato (sia nell'Elite che nel Provinciale Under 14  con secondo posto finale), Selezioni Provinciali e Regionali, hanno portato in dote all'intero roster esperienza e possibilità di giocare per tutti.

hanno fatto parte del gruppo U13: Andrea Alari (2000), Gabriele Andreini (2000), Nicola Bosatelli (2000), Thomas Capelli (2000), Leonard Cimili (2000), Filippo Cioli (2000), Federico Dalmagioni (2000), Alessandro Del Ben (2000), Marco Della Torre (2000),  Roberto Mazzoleni (2000), Filippo Nani (2000), Rberto Nicoli (2000), Francesco Resmini (2000), Matteo Scaini (2000), Jacopo Zanellato (2000); per il campionato U14 Stefano Cavenaghi (99).

***
LA STAGIONE BLUOROBICA IN CIFRE:

Serie C Regionale: gare 30 - vinte 18 - perse 12 - punti fatti 2259 - punti subiti 2148
Under 19 Ecc - 1^ fase: gare 20 - vinte 15 - perse 5 - punti fatti 1599 - punti subiti 1372
Under 19 Ecc - 2^ fase e Finali: gare 8 - vinte 5 - perse 3 - punti fatti 518 - punti subiti 537
Under 17 Ecc - 1^ fase: gare 26 - vinte 22 - perse 4 - punti fatti 2098 - punti subiti 1717
Under 17 Ecc - 2^ fase: gare 4 - vinte 3 - perse 1 - punti fatti 300 - punti subiti 281
Under 15 Ecc - 1^ fase: gare 26 - vinte 20 - perse 6 - punti fatti 1915 - punti subiti 1574
Under 15 Ecc - 2^ fase e Finali: gare 10 - vinte 5 - perse 5 - punti fatti 662 - punti subiti 625
Under 14 Ecc - 1^ fase: gare 30 - vinte 28 - perse 2 - punti fatti 2684 - punti subiti 1808
Under 14 Ecc - Finali: gare 6 - vinte 5 - perse 1 - punti fatti 487 - punti subiti 349
Under 13 El - 1^ fase: gare 28 - vinte 28 - perse 0 - punti fatti 2579 - punti subiti 1138
Under 13 El - 2^ fase: gare 1 - vinte 0 - perse 1 - punti fatti 67 - punti subiti 85

Totale stagione: gare giocate 189 - vinte 149 - perse 40 - punti fatti 15168 - punti subiti 11634

lunedì 22 luglio 2013

FINALI NAZIONALI UNDER 14 BORMIO
BLUOROBICA BERGAMO-JUVE CASERTA 100-67



Finali Nazionali - Bormio - Finale 5^/6^ posto
Bluorobica Bergamo - Juve Caserta 100-67 (62-33)

Bluorobica: Bonalumi 5, Epis 5, Foresti 7, Capelli 7, Zanellato 2, Belotti 8, Celeri 2, Moretti 17, Patroni 8, Rota 10, Pinotti 6, Zanotti 23. All Braga-Maltecca.
Caserta: Tufaro 9, Cicala 7, Pirolo, Tronco 2, Porfidia 2, Billardello, Puotti 2, Bancaccio 19, Gazzillo 8, Nocerino, Di Martino 14. All. Ciccarelli

Parziali: 25-21, 37-12, 22-16, 16-14.
Arbitri: Iualè e Zambelli


Si conclude così la settimana, con un ottimo quinto posto per gli orobici nelle finali di categoria in quel di Bormio. Titolo alla Reyer Venezia, compagine ricca di talento che ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle rivali. Il quarto di finale contro i veneti di coach Cavalli rimane l'unica sconfitta dei giovani orobici...

"Siamo molto fieri dei nostri ragazzi..- commenta coach Braga - Hann giocato 7 partite in 8 giorni in maniera impeccabile, e l'unica sconfitta è arrivata contro i futuri Campioni d''Italia che hann rispettato i favori del pronostico iniziali. La Reyer ha qualcosa in più di tutte le altre, uscendo dal girone certamente più difficile da 2^ abbiamo avuto il peggior accoppiamento possibile. Un 5^ posto che vale molto di più, specialmente per la voglia e l'atteggiamento messo in ogni incontro sul parquet da tutti i 12 ragazzini. Guardiamo con fiducia al futuro, e l'anno prossimo ci proveremo di nuovo ad esser nelle migliori."

CLASSIFICA FINALE (PRIME 10): 1) Reyer Venezia 2) BSL San Lazzaro 3) Eurobasket Roma 4) Scavolini Pesaro 5) Bluorobica Bergamo 6)Juve Caserta 7) AJ Milano 8) Virtus Siena 9) Casale Monferrato 10) Udine

Miglior Quintetto: Stefanini (BSL), Moretti (Bluorobica), Pettenò (Reyer), Serpilli (Scavolini Pesaro), Gioda (Casale Monferrato). All. Rocca (Bsl)




Ecco alcuni scatti della settimana in Valtellina...















sabato 20 luglio 2013

FINALI NAZIONALI UNDER 14 - BORMIO
BLUOROBICA BG - ARMANI JUNIOR MI 74-70



Finali Nazionali - Bormio - Semifinale 5^/8^ posto
Bluorobica - Armani Junior Milano 74-70 (37-41)

Bluorobica: Bonalumi 6, Epis 2, Foresti, Capelli 4, Zanellato, Belotti, Celeri 10, Moretti 25, Patroni 6, Rota 7, Pinotti 4, Zanotti 21. All Braga-Maltecca.
Armani: Rajola 21, Berta 9, Bernardelli, Casanova 2, Ferraro, Civaschi, Spinelli, Verga 3, Latocca 11, Gentile 4, Braschi, De Conto 20. All. Bizzozero

Parziali: 20-10;  17-31;  19-19;  18-10;

Arbitri: Cappello e De Asoentiis

Prossimo turno:
 domenica 21 luglio alle ore 14:30 presso palestra Pentagono. Si gioca contro Basket Caserta per finale 5/6 posto.

Altri risultati: In finale si qualifica Basket San Lazzaro e Reyer Venezia vincente rispettivamente su Scavolini Pesaro e Eurobasket Roma


Buona partenza per gli Orobici nella semifinale valida per il quinto posto contro Milano.
Apre le danze Zanotti con 2 liberi e una bomba e Moretti a seguire punisce dall'arco dei 6.75 per due volte di fila ... Armani tenta di reagire con De conto, l' unico dei suoi a realizzare in continuità i primi 8 punti. Il vantaggio dei blu al termine del primo parziale è di 10 lunghezze (20-10).

Nella ripresa Rajola e Berta prendono ritmo e iniziano a bucare la difesa Bergamasca dando inizio ad una rimonta preoccupante... Il parziale di 17-31 a favore di Milano nasce soprattutto da una cattiva difesa di Bergamo spesso disattenta e superficiale.
Si va all'intervallo sul 37-41.

Il terzo periodo risulta molto equilibrato, Moretti realizza con continuità, ma Milano risponde con il solito De Conto e con la bomba di Latocca che da fiducia ai sui... 19-19 il parziale.

Negli ultimi dieci minuti i Bergamaschi alzano l'intensitá difensiva. Grazie soprattutto ad un ottimo Zanellato che mette il cuore in campo e a Capelli che recupera due palloni importanti i Blu riescono a raggiungere e sorpassare Milano. A 3 minuti dal termine, Bergamo ha la possibiltá di allungare con 4 tiri liberi più possesso per un un fallo tecnico fischiato al coach milanese... Sul più 4, i blu fanno 0/4 dalla lunetta e si fanno intercettare la rimessa che verrá trasformata in un facile layup...  Nei secondi finali Bergamo è sopra di 1 e dopo un' ottima circolazione di palla per evitare di subir fallo, Moretti piazza la bomba del più 4 allo scadere...


venerdì 19 luglio 2013

FINALI NAZIONALI UNDER 14 - BORMIO - QUARTI BLU OROBICA BG - REYER UMANA VE 64-69


Finali nazionali - Bormio - Quarto di finale
Bluorobica - Reyer Venezia 64-69 (32-32)

Bluorobica: Bonalumi, Epis, Foresti 2, Capelli 3, Zanellato ne, Belotti ne, Celeri 7, Moretti 17, Patroni 9, Rota 5, Pinotti, Zanotti 21. All Braga-Maltecca.
Reyer: Panaccione 21, Galassi 2, Mattiuzzo 8, Carcione, Pesce, Chiarin, Sambuco, Tessarin 15, Pettenò 19, Ndoye, Barioli, Stefano 4. All Cavalli

Parziali: 18-18; 14-14; 16-13; 16-24

Arbitri: Caldarola e Vastarella

Prossimo turno: sabato 20 luglio alle ore 14:00 presso palestra Cepina. Si gioca contro Armani Junior Milano per semifinale 5/8 posto.


Altri risultati dei Quarti: passa in semifinale per il 1/4 posto Basket San Lazzaro vincente con Virtus Siena, Eurobasket Roma Vincente con Armani Milano, Scavolini Pesaro vincente con Basket Caserta.




giovedì 18 luglio 2013

FINALI NAZIONALI UNDER 14 - BORMIO - GARA 4
BLU OROBICA BG-UDINE BASKET CLUB 87-60



Finali Nazionali Under 14 Eccellenza - Bormio - 
Girone A - gara 4

Bluorobica - Udine Basket Club 87-67 (43-25)

Bluorobica: Bonalumi 16, Epis 4, Foresti 4, Capelli 7, Zanellato , Belotti 10, Celeri 6, Moretti 2, Patroni 4, Rota 6, Pinotti 6, Zanotti 22. All Braga-Maltecca.

Udine: Collavini 10, Pappalettera 8, Lanzetta 3, Cuizza 2, Gasparini 6, Dosmo 6, Gaddi 11, De Biasio, Stella 2, Serafini, Martinuzzi 12, Bon. All.Milani

Parziali: 21-13;  22-12;  24-18;  20-17

Arbitri: Sabatino e Iuale

Prossimo turno: venerdi 19 luglio alle ore 14:00 presso palestra Pentagono. Si giocano i quarti di finale contro Reyer Venezia






CONVOCAZIONE NAZIONALE UNDER 16 (1997)
NICOLA SAVOLDELLI IN AZZURRO
LEONARDO BASSI RISERVA


COMUNICATO UFFICIALE N.53 DEL 17 LUGLIO 2013
SETTORE SQUADRE NAZIONALI N.9 - NAZIONALE UNDER 16 MASCHILE

I1 Settore Squadre Nazionali, in occasione delle attività della Squadra Nazionale U16/M di seguito
specificate :
Raduno Collegiale ad ANAGNI dal 24 al 31 luglio 2013;
Torneo Internazionale ANAGNI 26-28 luglio;
Torneo Internazionale in SPAGNA 2-4 AGOSTO 2013
Campionato Europeo a KIEV 8-18 AGOSTO 2013
convoca i seguenti giocatori :

1. BALDASSO TOMMASO - P.MONCALIERI S.MAURO TORINO
2. BOLPIN RICCARDO - UMANA REYER VENEZIA
3. BUCARELLI LORENZO - MONTEPASCHI SIENA
4. CATTAPAN RICCARDO - OLIMPO BASKET ALBA
5. CESANA LUCA - TEAM ABC CANTU'
6. COSTA VALERIO - A.S.D. NUOVA JOLLY RC
7. GUARIGLIA TOMMASO - ASD VIRTUS SIENA
8. LA TORRE ANDREA - ASD STELLA AZZURRA ROMA
9. MORETTI DAVIDE - PISTOIA BK 2000
10. OXILIA TOMMASO - ASD IM BK RIV. DEI FIORI
11. PECCHIA ANDREA - ARMANI PALL. OLIMPIA MILANO
12. RATTALINO LUCA - MACRON CASALE MONFERRATO
13. SAVOLDELLI NICOLA - BLU OROBICA BERGAMO
14. TESTA  FILIPPO - PALL. VARESE
15. VADI ENRICO - ASD VIRTUS SIENA
16. VERCELLINO ROBERTO - CUS TORINO

Giocatori a disposizione:
1. BASSI LEONARDO A.S DIL BLU OROBICA BG
2. COLOMBO STEFANO ARMANI PALL.OLIMPIA MILANO
3. DA CAMPO MATTIA S.S.D. PALL. MAROSTICA SRL
4. DI MECO MANUEL ARMANI PALL.OLIMPIA MILANO
5. LUSVARGHI MARCO PALL. REGGiANA SRL
6. PARMA FRANCESCO U.S. PALL AURORA DESIO
7. TIMPERI MARCO PALL. PESCARA
8. TOFFALI DAVIDE ARMANI PALL. OLIMPIA MILANO

ALLENATORE BOCCHINO ANTONIO
ASSISTENTI ALLENATORE BIZZOZERO STEFANO
ASSISTENTI ALLENATORE COMAZZI STEFANO
PREPARATORE FISICO MARSON PAOLO
MEDICO MARCANGELI GUIDO
MASSOFISIOTERAPISTA BERNARDINI GIANLUCA
CAPO DELEGAZIONE DELLA FIORI FABRIZIO
FUNZIONARIO FIP (24-31 LUGLIO) BAVOSO ANNAMARIA
FUNZIONATI0 FIP TOSCANELLI ROSSANA (3357743458)

I giocatori ed i tecnici convocati dovranno presentarsi entro le ore 13:00 del 24 luglio 2013 presso:
Colleglo Pontifido LEONIANO -Via Caltatora, 50 - 03012 ANAGNI (FR) TEL 0775 739076

Solamente 12 giocatori parteciperanno al Torneo Internazionale in Spagna e al Campionato Europeo.

* PROGRAMMA*

24 Luglio:  ore 13:00 raduno presso: Pontificio Collegio Leoniano, Via Calzatora 50, Anagni (Fr) tel: 0775 739076
24 Luglio: ore 18:00-20:00 allenamenti c/o Palatiziano Ciotti, Via S. Magno, Anagni (FR)
25 Luglio: ore 09:00-11:00 allenamenti; ore 18:00-20:00 allenamenti
26 Luglio: ore 12:00-13:00 allenamenti; ore 18:00 SPAGNA-FRANCIA; ore 20:15 ITALIA-POLONIA
27 Luglio: ore 12:00-13:00 allenamenti; ore 18:00 FRANCIA-POLONIA; ore 20:15 ITALIA-SPAGNA
28 Luglio: ore 12:00-13:00 allenamenti; ore 18:00 POLONIA-SPAGNA; ore 20:15 ITALIA-FRANCIA
29-31 Luglio: ore 09:00-11:00 allenamenti; ore 18:00-20:00 allenamenti
1 Agosto: ore 08:00 partenza per Spagna (volo AZ 60 ore 14:25-17:05 Roma - Madrid)
2-4 Agosto: Torneo Internazionale in Spagna
5 Agosto: ore 12:20 rientro in Italia (Volo AZ 61 Madrid - Roma); ore 19:00-21:00 allenamenti c/o palestra CS Aqua Cetosa (Largo G. Onesti, Roma)
6 Agosto: ore 12:55 partenza per Kiev (Volo PS 306 Roma - Kiev); allenamenti
7 Agosto: allenamenti
8-18 Agosto: CAMPIONATO EUROPEO UNDER 16
19 Agosto: ore 11:55 Rientro in Italia (Volo PS 305 Kiev-Roma)

martedì 16 luglio 2013

FINALI NAZIONALI UNDER 14 - BORMIO - GARA 3
BLU OROBICA BG-BASKET BARCELLONA 87-35


Finali Nazionali Under 14 Eccellenza - Bormio
Girone A - gara 3

Bluorobica - Basket Barcellona 87-35 (42-14)

Bluorobica: Bonalumi 8, Epis 5, Foresti 4, Capelli ne, Zanellato 9, Belotti 4, Celeri 13, Moretti 15, Patroni ne, Rota 8, Pinotti 6, Zanotti 15. All Braga-Maltecca.

Barcellona: Munafo 2, Pettini 2, Bongiorno 6, Porcino 4, Crinò, Maimone, Piperno 6, Bonina, Giglia 11, Siracusa 2, La Cava, Saija 2. All Interdonato.

Parziali: 18-10;  24-4;  18-13;  27-8

Arbitri: Fabiani e Meneguzzi

Prossimo turno: giovedi 18 luglio alle ore 16:00 presso palestra Pentagono. Si gioca contro Basket Udine

lunedì 15 luglio 2013

FINALI NAZIONALI UNDER 14 - BORMIO - GARA 2
VIRTUS ALTO GARDA - BLU OROBICA BG 48-87


Finali Nazionali Under 14 Eccellenza - Bormio
Girone A - gara 2

Virtus Alto Garda - Blu Orobica Bergamo 48-87 (21-45)

Virtus: Lever 7, Gazzini, Manzoni 8, Giordano 3, Malfer 6, Zambanini 2, Madella, Perrucci 14, Bedin 8, D'Onofrio, Moratell, Giovanazzi. All: Raffaelli M., Ass: Proch A.

Blu Orobica: Bonalumi 8 (4/7,0/3.0/2 in 16'), Epis 6 (2/4,0/1,2/5 in 16'), Foresti 4 (1/2,2/2 in 14'), Capelli 9 (1/5,2/3,1/2 in 14'), Zanellato 7 (2/2,1/2 in 9'), Belotti 4 (2/6,0/3 in 14'), Moretti 9 (4/5,0/2, 1/1 in 19'), Celeri 6 (3/6 in 20'); Patroni 12 (4/7,1/7, 1/2 in 18'), Rota 4 (1/2,0/2,2/4 in 17'), Pinotti 8 (4/7, in 19'), Zanotti 10 (4/7,0/4,2/4 in 23'). All: Braga, Ass: Maltecca, Ad.St. Mostosi

Arbitri: Saccari e Ragionieri.

parziali dei quarti: 16-19, 5-26, 10-16, 17-26.

statistiche Blu Orobica: Tiri da due punti 32/60, tiri da tre punti: 4/27, tiri liberi: 11/22. Rimbalzi difensivi 27 (Celeri 7, Epis 4), rimbalzi offensivi 17 (Pinotti 2, Epis 2); palle perse 16 (Moretti e Rota 3), palle recuperate 32 (5 Capelli, 4 Pinotti), assist 15 (Celeri 3), falli fatti 21, falli subiti 21 (Bonalumi 4). 

Prossimo turno: martedì 16/7 alle ore 10:00 alla palestra della Provincia, contro il Basket Barcellona P.di G.; 

In attesa dell'aggiornamento degli altri risultati della seconda giornata.

Nel corso del primo quarto, i Blu partono un poco contratti con numerosi errori da sotto canestro e qualche disattenzione di troppo in fase difensivi.
La Virtsu AG approfitta della situazione per rimanere agganciata nel punteggio. La svolta dell'incontro nel secondo periodo quando Blu Orobica alzando l'intensità difensiva recupera palloni importanti che vengono poi trasformati in facili canestri in campo aperto. 
All'intervallo il punteggio vede gli orobici in vantaggio di 24 punti (45-21). 
Nella ripresa l'inerzia del gioco non cambia e coach Braga ne approfitta per operare ampie rotazioni.