:

lunedì 29 luglio 2013

TRASFERIMENTI 2013/2014
MATTIA FRANZONI E MARCO AZZOLA ALLA VIVIGAS C. VOLPINO



Dopo Andrea Mazzucchelli, trasferitosi all'Orzinuovi, altri due Blu trovano una concreta opportunità nella categoria dei senior: Mattia Franzoni (1993) e Marco Azzola (1994) faranno parte del roster 2013-2014 della Vivigas Costa Volpino, squadra allenata quest'anno da Alessandro Crotti e partecipante al girone B della DNB.

Mattia Franzoni, bresciano di origine, fa parte del mondo dei Blu dal settembre 2009; da li ha percorso il cammino nelle squadre Under 17 e Under 19, con importanti esperienze anche nella Serie C Regionale e nell'ultima stagione qualche fugace apparizione nella Blu Basket di Treviglio.

Anche Marco Azzola, di provenienza cestistica Seriana Basket, è in Bluorobica dal settembre 2009 e con i blu-arancio ha disputato con ottimi risultati le categorie Under 17 e Under 19. Nelle ultime stagioni è stato protagonista nella squadra di Serie C Regionale contribuendo alla straordinaria salvezza del 2011-2012 e nella stagione 2012-2013 da poco conclusa, elemento cardine del gruppo di Mauro Zambelli.

A Mattia e Marco un doveroso in bocca al lupo da parte di tutti i Blu per la nuova avventura.

Questo il Comunicato stampa della Pall. Costa Volpino:

 La Vivigas Pallacanestro Costa Volpino e´ lieta di annunciare due acquisti in vista della stagione agonistica 2013-2014. Si tratta di Mattia Franzoni e di Marco Azzola.
Entrambi provenienti dal florido vivaio Blu Orobica ed entrambi "guardie" sono nati rispettivamente nel 1993 e nel 1994. Buone doti balistiche sia dalla media che dalla lunga distanza e buona adattabilta´ agli schemi sono le peculiarita´ dei due ragazzi che sono chiamati a portare in casa sebina una nuova ventata di freschezza e ringiovanimento cosi´ come prospettato dalla dirigenza arancio-nera.
Due new entry quindi in casa Vivigas dove si sta operando ancora con cura per mettere a disposizione di coach Crotti le pedine giuste per un roster competitivo. Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente ufficializzazioni di conferme e nuovi arrivi. 
Ai due "Nuovi" un ben arrivati a Costa Volpino da parte della dirigenza e della tifoseria
Fonte: Addetto Stampa

Nessun commento: