Finali Nazionali - Bormio - Semifinale 5^/8^ posto
Bluorobica - Armani Junior Milano 74-70 (37-41)Bluorobica: Bonalumi 6, Epis 2, Foresti, Capelli 4, Zanellato, Belotti, Celeri 10, Moretti 25, Patroni 6, Rota 7, Pinotti 4, Zanotti 21. All Braga-Maltecca.
Armani: Rajola 21, Berta 9, Bernardelli, Casanova 2, Ferraro, Civaschi, Spinelli, Verga 3, Latocca 11, Gentile 4, Braschi, De Conto 20. All. Bizzozero
Parziali: 20-10; 17-31; 19-19; 18-10;
Arbitri: Cappello e De Asoentiis
Prossimo turno: domenica 21 luglio alle ore 14:30 presso palestra Pentagono. Si gioca contro Basket Caserta per finale 5/6 posto.
Altri risultati: In finale si qualifica Basket San Lazzaro e Reyer Venezia vincente rispettivamente su Scavolini Pesaro e Eurobasket Roma
Buona partenza per gli Orobici nella semifinale valida per il quinto posto contro Milano.
Apre le danze Zanotti con 2 liberi e una bomba e Moretti a seguire punisce dall'arco dei 6.75 per due volte di fila ... Armani tenta di reagire con De conto, l' unico dei suoi a realizzare in continuità i primi 8 punti. Il vantaggio dei blu al termine del primo parziale è di 10 lunghezze (20-10).
Nella ripresa Rajola e Berta prendono ritmo e iniziano a bucare la difesa Bergamasca dando inizio ad una rimonta preoccupante... Il parziale di 17-31 a favore di Milano nasce soprattutto da una cattiva difesa di Bergamo spesso disattenta e superficiale.
Si va all'intervallo sul 37-41.
Il terzo periodo risulta molto equilibrato, Moretti realizza con continuità, ma Milano risponde con il solito De Conto e con la bomba di Latocca che da fiducia ai sui... 19-19 il parziale.
Negli ultimi dieci minuti i Bergamaschi alzano l'intensitá difensiva. Grazie soprattutto ad un ottimo Zanellato che mette il cuore in campo e a Capelli che recupera due palloni importanti i Blu riescono a raggiungere e sorpassare Milano. A 3 minuti dal termine, Bergamo ha la possibiltá di allungare con 4 tiri liberi più possesso per un un fallo tecnico fischiato al coach milanese... Sul più 4, i blu fanno 0/4 dalla lunetta e si fanno intercettare la rimessa che verrá trasformata in un facile layup... Nei secondi finali Bergamo è sopra di 1 e dopo un' ottima circolazione di palla per evitare di subir fallo, Moretti piazza la bomba del più 4 allo scadere...
Nessun commento:
Posta un commento