:

venerdì 8 marzo 2013

CAMPIONATO UNDER 14 PROVINCIALE
COMARK BERGAMO - ANGELS PONTIROLO 81-50

Campionato Under 14 provinciale 
1^ giornata della seconda fase: Girone Open A
Comark Bergamo - Angels Pontirolo 81-50 (37-28)
Comark: Nicoli, Della Torre 8, Cioli 4, Nani 11, Resmini 4, Mazzoleni 9, Bosatelli 6, Dalmagioni 3, Del Ben 18, Cimili 6, Scaini 4, Cavenaghi 8. All. Mostosi.

Pontirolo: Mbengue, Invernizzi 10, Vallotta 2, Bizzoni 7, Pretali, Aldi 4, Bugini 10, Galli ('99) 6, Galli ('00) 9, Carminati 2, Premoli, Fergag. All. Papetti.

Arbitro: Nossa G.

Parziale dei quarti: 22-9; 15-19; 26-10; 18-12.

Statistiche Comark: Falli fatti 14; Tiri Liberi 1/4; Tiri da tre punti 2 (Nani, Mazzoleni); Nessuno uscito per cinque falli.
Statistiche Pontirolo: Falli fatti 3; Tiri Liberi 9/21; Tiri da tre punti 1 (Aldi); Nessuno uscito per cinque falli.

Prossimo turno: Si gioca Sabato 9 marzo alla palestra della scuola Russel in via Gatti, Milano, alle ore 17.15 contro gli Azzurri della Niguardese.

La prima giornata del girone Open A della seconda fase di campionato si apre con una vittoria contro i grintosi ragazzi di Pontirolo, già affrontati in un paio di amichevoli nel corso dell'anno.

Il primo parziale gli Angels subiscono il gioco in velocità della Frecia Orobica, che macina punti in transizione e monopolizza i rimbalzi dai due lati del campo.

La risposta di coach Papetti non si fa attendere e, piazzata la zona, riesce a trovare nei suoi ragazzi numerose conclusioni a segno durante tutto l'arco del secondo periodo, chiudendo il parziale con 19 punti segnati contro 15 subiti.

Per ogni azione tattica, si sa, c'è una contromossa: i Blu trovano la risposta in una splendida circolazione di palla che gli consente di trovare costantemente l'uomo libero e, sfruttando gli spazi, riesce a mettere a segno nel terzo quarto ben 26 punti, ritrovandosi così sul 63 a 38 allo scoccare del 30° minuto di gioco.

L'ultimo frangente di partita da la possibilità ai giovani della Comark di gestire il vantaggio con tranquillità contro degli ospiti visibilmente affaticati, chiudendo il match sull' 81 a 50.

Buona prova da parte dei padroni di casa che, alla prima partita ufficiale alla Pesenti, tirano con buone percentuali e propongono un gioco molto dinamico, mettendo a dura prova la 2-3 proposta dagli avversari per gran parte della gara.

Da segnalare l'ottimo apporto a livello realizzativo (e non solo) di tutto il complessivo. 

Nessun commento: