:

venerdì 9 novembre 2012

CAMPIONATO DI SERIE C REGIONALE 2012-2013
COMARK BERGAMO - VIRTUS GORLE 70-73



Campionato di Serie C Regionale – 7° Giornata di Andata 
Comark Bergamo - Virtus Pall.Gorle 70-73 (32-34) 

Comark: Leone (0/1 da due 4 rimb 2 fs) Mazzucchelli (0/1 da 3) Zucchetti, Spatti 6 (3/8 da due 0/2 TL 6 rimb 6 perse 2 fs) Franzoni 19 (4/13 da due 2/3 da tre 5/5 TL 9 rimb 3 perse 6 fs) Donadoni 7 (3/5 da due 0/2 da tre 1/1 TL 4 rec 4 perse 2 ast) Lorenzetti 9 (3/6 da due 1/4 da tre 7 rimb 2 rec) Crippa 10 (5/8 da due 2 rimb 2 perse) Tedoldi (0/1 da 3 2 rimb) Azzola 19 (3/9 da due 3/7 da tre 4/4 TL 4 rimb 3 fs 3 ast) All. Zambelli

Gorle: Locatelli A. 1, Tengattini 12, Prettato 5, Deligios 19, Wells 23, Locatelli M. 4, Maccari, Ghisleni 1, Tontini 8, Boccafurni. All. Pezzoli
Arbitri: Giacopuzzi e Roncali

Parziali dei quarti: 16-19, 16-15; 17-14, 21-25

Note: Donadoni (Comark) uscito per cinque falli, Tiri da Tre Comark 6/16 (3 Azzola 2 Franzoni 1 Lorenzetti)   Gorle 5 (2 Tengattini, 1 Prettato Deligios e Tontini) Tiri Liberi Comark 10/12 Gorle 14/22. Falli fatti Comark 20 Gorle 16. A metà del secondo quarto infortunio a Leone.

Prossimo turno: giovedì 15 Novembre ore 19.00 a Bologna contro Eagles Bologna per la 6ª Giornata del campionato Under 19 Ecc


Gorle espugna, con un finale rocambolesco farcito di fischi arbitrali contestati,  il Pala Facchetti e costringe i giovani Blu alla seconda sconfitta nel campionato di serie C regionale.
Partita bruttina, con i Blu che faticano ad ingranare e con Gorle che gioca contratta e con la paura di chi sa di non poter più sbagliare dopo lo stentato avvio di campionato ( 1V-5P).
È Mattia Franzoni, che sta iniziando ad interpretare il ruolo che gli dovrebbe competere in questa serie, ad aprire le marcature e a firmare con 7 punti il primo vantaggio Blu costringendo  coach Pezzoli a chiamare un time out che si rivela proficuo.
L’ex Deligios trascina infatti i suoi con 11 punti nel primo quarto e consegna a Grole 3 punti di vantaggio alla prima sirena.
Il secondo quarto vede un sostanziale equilibrio rotto da un blocco scellerato a metà campo di Locatelli M. che mette fuori gioco Leone. Complice l’assenza di Flaccadori i Blu si devono affidare in cabina di regia ad un ottimo Mattia Donadoni.
Azzola, con 9 punti a fila tiene a contatto i Blu che vanno al riposo lungo sotto di 2 punti.
Il terzo quarto la formazione di coach Zambelli prova a scappare ma Prettato e Wells rispondono con tiri piazzati limitando il passivo di Gorle ad un solo punto.
In apertura dell’ultimo quarto la formazione orobica, come spesso succede, riesce a prendere un discreto margine di vantaggio. Il solo Wells, lasciato in un paio di occasioni colpevolmente libero,  mantiene a contatto i suoi con la specialità della casa: piazzato dalla media.
Si arriva così ad una manciata di secondi dalla fine con i Blu a +3 e con Spatti in lunetta. L’airone di Costa sbaglia però entrambe i liberi.
La formazione di Zambelli sceglie di non fare fallo e difendere forte.
Gorle affida l’iniziativa a A. Locatelli, il playmaker di Gorle attacca a testa bassa sin da metà campo e impatta Mattia Donadoni che si distende per terra. Il fischio non arriva. Locatelli perso l’equilibrio abbozza un altro palleggio e, trovandosi Mattia tra i piedi, lo salta commettendo infrazioni di passi. Arriva a questo punto il fischio che punisce tardivamente l’azione difensiva del playmaker orobico.
Locatelli segna il primo tiro libero ma sbaglia il secondo. I giocatori di entrambe le squadre entrano prima sul secondo tiro libero dando vita ad una vera e propria battaglia per il rimbalzo.
Ne esce vincitore Mattia Franzoni, con un fallo però a giudizio dell’arbitro. Lo sbigottito Mattia scarica la sua frustrazione con una manata tutt’altro che plateale alle protezioni dietro il canestro. Il secondo arbitro lo sanziona con un fallo tecnico molto fiscale.
Gorle fa 3/4 dalla lunetta portandosi in vantaggio di un punto. I Blu senza più time out fanno fallo immediato sulla rimessa da metà campo. Deligios, con freddezza segna entrambe i tiri liberi. Non c’è più tempo per costruire un’azione, il disperato tentativo da metà campo non trova il bersaglio.
Per i Blu una sconfitta immeritata che arriva al termine di una partita giocata non bene. Nessun dramma comunque, per la formazione di coach Zambelli questa settimana ci sono 2 occasioni per rifarsi, giovedì a Bologna nel campionato U19 d’eccellenza e Sabato sera in quel di Cassano.

Nessun commento: