:

giovedì 26 luglio 2012

DIEGO FLACCADORI... THE DAY AFTER
"FELICE E CONCENTRATO PER FARE MEGLIO"


Serata piena di emozioni per Diego Flaccadori impegnato con la Nazionale Italiana agli Europei di categoria Under 16 tra Lettonia e Lituania. Il play di Cenate nell'ultima gara della seconda fase contro la Spagna (vittoria azzurra 72-64) ha giocato alla grande con statistiche ottime (8/9 dal campo, 2 recuperi, 2 falli subiti in 18 minuti) una partita controllata dalla formazione di coach Bocchino dall'inizio alla fine.

Proprio Flacca al momento risulta essere il miglior tiratore da tre punti dell'intera manifestazione continentale con il 53%. "Sono molto felice della bella partita che sono riuscito a giocare ieri contro la Spagna - commenta Diego a fine gara. Mi sono galvanizzato fin dall'avvio ed è stato semplice mantenere concentrazione e determinazione per tutto l'arco del match. Stiamo davvero giocando d'insieme molto bene e pur essendoci delle gerarchie tecniche, la compatezza di questo gruppo è davvero qualcosa che sta facendo la differenza. Adesso abbiamo un quarto di finale da vincere per entrare nella storia dalla porta principale. Tutto è nelle nostre mani. La Polonia è un ottima squadra e arrivati a questo punto non si può sottovalutare nessuno, però nel gruppo azzurro c'è comunque grande concetrazione e tutti stanno cercando di dare il massimo per provare a superare noi stessi."

Qui sotto ecco i link di alcuni articoli apparsi sui siti internet di riferimento che hanno pubblicato news sulla competizione: www.fip.it, www.basketlive.it, www.eurohopes.com

Nessun commento: