:

domenica 21 marzo 2010

VI° EDIZIONE A VARESE DEL MEMORIAL BARILA'
I BLU NEL GIRONE CON LECCE, ROBUR E SENEGAL


Come ogni anno il periodo delle vacanze di Pasqua rappresenta per i giovani cestisti lombardi (e non), un appuntamento storico all'interno della programmazione delle squadre giovanili nostrane. Quando si è "piccoli" il Trofeo Garbosi è uno degli appuntamenti più importanti della stagione per Under 12, 13 e 14, ma quando si diventa un po' più grandi il torneo di riferimento è il Memorial Graziano Barilà, quant'anno giunto alla sesta edizione.

Anche per l'edizione 2010 la macchina organizzattiva capitanata di Giuseppe Livio ha preparato una ricca kermesse giovanile con la partecipazione di realtà diverse, ma sempre intriganti e speciali. E così l'inserimento di una formazione africana (proveniente dal Senegel), proprio nel girone della Comark, è la novità numero uno in un lotto di partecipanti sempre di primissimo livello.

Olimpia Lubiana (vincitori delle ultime due edizioni), Belgrado Cerak, Eiffel Towers (dall'Olanda), Uppsala (Svezia) più le italiane: Benetton Treviso, Armani Junior Milano, Montepaschi Siena, Reyer Venezia, Scavolini Pesaro... rappresentano da sempre squadre di valore assoluto con cui confrontarsi per migliorare e progredire.

Il gruppo Under 17 Bluorobica quest'anno è stato inserito nel girone A insieme e Lecce, ABC Robur Varese e appunto i giocatori africani del Basket Club Guediawaye. Le prime due classificate del girone passeranno agli ottavi di finali che si giocheranno fin dalla mattinata di sabato nei sette impianti messi a disposizione per l'evento. Poi quarti sabato sera, semifinali domenica sera e finalissima al PalaWhirlpool (nella foto) nella serata di pasquetta.

Per scaricare il programma dettagliato del torneo potete cliccare QUI

Tutte le notizie utili del torneo si possono trovare all'indirizzo web del torneo memorialbarila.it

Nessun commento: