martedì 12 maggio 2009
LETTERA APERTA AI TESSERATI BLUOROBICA SCHIAVI: "IMPEGNO, ALLEGRIA E FIDUCIA"
Lettera aperta ai tesserati Bluorobica
Inizio questa lettera con un ringraziamento speciale per tutti i tesserati Bluorobica dall’Under 13 del 96, fino al più “vecchio” in assoluto tesserato Blu, Lele Deligios (febbraio del 90 – Under 19). Una prima parte di stagione davvero esaltante sia sotto l’aspetto dei vari risultati agonistici raggiunti, sia per la qualità del miglioramento che ha contraddistinto la nostra attività dai più giovani fino a quelli un po’ più grandi dell’Under 19.
Sono orgoglioso di quello che insieme siamo riusciti a fare. Sono fiero soprattutto che la vostra passione e la vostra forza di volontà nel crescere insieme ai vostri compagni di squadra ai vostri allenatori, assistenti e preparatori, abbia creato quel moto perpetuo che mi piace pensare, oltre che un percorso di crescita tecnica cestistica, anche un valore aggiunto per la vostra crescita come persone e come uomini.
A poco più di un mese dalla fine della nostra attività sportiva per l’annata sportiva in corso, ci apprestiamo a vivere in questo ultimo scorcio di stagione la fase “calda” dei vari impegni agonistici. Dirvi che i risultati raggiunti fino ad ora, con tre fasi interzonali raggiunte per Under 19-17 e 15 le due finali regionali per Under 14 e Under 13 ad un passo, oltre che la qualificazione a Salsomaggiore di questa sera, vanno già oltre le nostre iniziali previsioni d’inizio anno, anche se considerazione vera nella sostanza, non renderebbe giustizia al vostro impegno e alla vostra crescita repentina di questi ultimi mesi.
E allora vi scrivo perché è giusto che sappiate che la Società di cui facciamo parte come Giocatori, come Allenatori, come Dirigenti, ma anche come semplici tifosi o appassionati si aspetta molto da noi. Si aspetta il meglio possibile.
Abbiamo il dovere (oltre che il piacere) di impegnarci a fondo per raggiungere l’obiettivo più alto possibile. Qualcuno diceva che c’è da divertirsi a fare l’impossibile. Ecco, tutti noi, con la solita consapevolezza che solo il quotidiano progredire in palestra potrà aiutarci, cercheremo di essere pronti per aprire le porte dei migliori scenari possibili e immaginabili per il breve periodo.
Confido nella vostra solida capacità di essere motivati al punto giusto per allenarvi duramente con passione e dedizione (e le sedute atletiche dei prossimi giorni ne sono la pietra fondante) ben sapendo comunque che impegno, allegria e fiducia rimarranno punti fermi d’intendere l’attività sportiva ideale del nostro vivere quotidiano.
Vi esorto in questo ultimo periodo di stagione sportiva a dare tutto, per avere tutto. Non risparmiatevi, non fate calcoli sulla fatica da fare, preoccupatevi solo di riuscire a dare il massimo. Se poi tutte queste belle intenzioni le riuscissimo a trasformare in energia positiva da applicare alle nostre azioni difensive e alla durezza dei contatti che saliranno di tono… beh allora a quel punto sarà giusto non tirarsi indietro e vivere al meglio le nostre esperienze sportive, consapevoli che solo l’aver dato tutto noi stessi ci renderà veramente liberi, solo il prodigarci per uno scopo impossibile ci darà la vera felicità… a prescindere dal risultato finale!
Grazie per quanto fatto, ma soprattutto grazie per quello che farete. In bocca al lupo a tutti.
Un abbraccio.
Andrea Schiavi
Responsabile Settore Giovanile Comark Bergamo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento