mercoledì 8 aprile 2009
NEWS IN PILLOLE DAL MONDO BLUOROBICA DAVIDE LUSSANA OPERATO ALL'OSPEDALE RIUNITI
Final Four Under 19 Provinciali in programma a Trescore nelle serate di lunedì 20 e mercoledì 23 con la formazione Under 17 allenata da Alberto Dominelli a contendersi il Titolo di Campioni Provinciali insieme a Basket Lussana (avversaria dei Blu nella seconda semifinale) Basket Seriana e i padroni di casa dell'Aurora Trescore.
Operazione riuscita nella mattina di martedì presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo per Davide Lussana, operato dall'equipe del Dott. Bertacchi al legamento crociato, rotto nello scorso mese di dicembre durante un allenamento con la prima squadra di Treviglio. Tre ore di operazione chirurgica con anestesia spinale per Davide che ha vissuto in diretta quindi la laboriosa "messa a punto" del proprio arto inferiore. Il peggio è passato quindi per il giocatore della Bluorobica che rimmarrà ricoverato fino a venerdì presso il reparto di ortopedia dell'Ospedale di Bergamo, per poi passare la Pasqua a casa con parenti e amici. In bocca al lupo Davide!
La delicata partita Under 19 d'eccellenza tra Comark Bergamo e Rimadesio Desio, valevole per il terzo turno di ritorno della fase interregionale, in un primo momento posticipata al 7 maggio, dopo la convocazione di Planezio e Fiorito con la Nazionale Under 18, è stata di nuovo spostata, dopo l'intervento del Comitato Regionale Veneto a giovedì 16 aprile alle ore 20.30 presso il Palablu di Treviglio. Manca ancora l'ufficialità della cosa, ma sembra ragionevole pensare che la data sia questa. Proprio in quella serata era in programma la gara Under 17 d'eccellenza, sempre tra Desio e Bluorobica. La partita dei più giovani dovrebbe essere posticipata a domenica 19 aprile a Desio alle ore 11.30.
Marco Planezio in Spagna con la Nazionale Under 18 e Simone Tomasini con la Nazionale Under 16 sono i due Blu già in vacanza sportiva che proprio in queste ore stanno affrontando i primi giorni di raduno. Per Planezio, dopo l'ultima gara del campionato di serie A/dil. con l'Intertrasport viaggio velocissimo a Omegna (sede del raduno) da dove nella mattinata di martedì la truppa azzurra si è spostata a Vigo (Spagna) e dove nella giornata di mercoledì sosterrà un triangolare con Germania e Selezione locale spagnola per prepararsi al meglio al torneo internazione dei giorni successivi. Per Simone, viaggio aereo domenica da Milano a Catania, passando per Roma dove il gruppo allenato da Antonio Bocchino si è ritrovato per iniziare a fare sul serio in vista del torneo internazionale in programma da giovedì. Appena possibile daremo dettagli sui siti internet che si occuperanno delle due importanti manifestazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento