lunedì 7 gennaio 2008
MEMORIAL BRUNA MALAGUTI - SAN LAZZAROCOMARK BATTE UDINE E ARRIVA TERZA
COMARK BATTE UDINE E ARRIVA TERZA
Memorial Bruna Malaguti - Finale 3°-4° posto
Comark Bergamo - Snaidero Udine 79-65 (32-34)
Comark: Scarrocchia 5, Planzio 9, Gotti 22, Gritti, Belotti 8, Cornolti, Marulli 13, Casappa, Cancelli 2, Giacchetta, Gibellini 8, Lussana 8. All. Schiavi
Snaidero: Contento 12, Bosio 9, Curubolo 1, Daniotti 4, Stefanutti 11, Adami 2, Pappalardo 8, Baccino 4, Soldan 2, Costa 4, Maganza, Zecchin 8. All. Braldotti
Arbitri: Valentini di Cesena e Gurneri di Lugo
Parziale dei quarti: 19-14; 13-20; 27-14; 16-17
Note: nessuno uscito per cinque falli. Tiri Liberi Comark 13/14 Udine 16/26 Triple Comark 4 Udine 1 Time-out Comark 0 Udine 4.
Finale 1°-2° posto: Montepaschi Siena-Vidivici Bologna 89-82
Classifica Finale del Torneo: 1) Montepaschi Siena 2) Vidivici Bologna 3) Comark Bergamo 4) Snaidero Udine 5) Virtus Siena 6) Pallacanestro Reggiana 7) Scavolini Pesaro 8) Azzurra Trieste 9) Fortitudo Bologna 10) BSL San Lazzaro 11) Crabs Rimini 12) Patavium Padova.
Premio Miglior Giocatore: Roberto Marulli (Comark Bergamo)
Premio Miglior Realizzatore: Luca Bonetta (Azzurra Trieste)
Premio Gara da tre punti: Michele Vitali (Vidivici Bologna)
Premio Gara della schiacciate: Giulio Gazzotti (Virtus Bologna)
Premio Giocatore più spettacolare: Marco Contento (Snaidero Udine)
Premio Miglior Giovane: (Azzurra Trieste)
Premio Miglior Allenatore: Maurizio Romani (Virtus Siena)
Si conclude al terzo posto l'avventura alla 19° edizione del Memorial Bruna Malaguti di San Lazzaro a lievllo Under 17. I Blu battono con una buona gara Udine, accellerando nel terzo e decisivo quarto e facendo valere la propria migliore organizzazione. Udine tiene botta nei primi due periodi dimostrando sul campo anche delle belle cose sopratutto dal play Contento (premiato dall'organizzazione come giocatore più spettacolare) e da Stefaniutti. Poi però complice l'infortunio del lungo della nazionale Maganza sponda Udine, cala il proprio potenziale la squadra friulana e si arrende al maggiore spessore di gioco della Comark.
Serata da incorniciare anche per Roberto Marulli giudicato come Miglior Giocatore del torneo nonostante una accesa rivalità tra molti dei prospetti più interessanti in chiave futura. "Vincere un premio del genere è certo un riconoscimento importante. Non mi aspettavo assolutamente di essere nominato - dichiara Marulli - e certamente questo premio è da condividere con i miei compagni che spesse volte oltre a coprire le mie pecche (sopratutto difensive!!), mi aiutano a svolgere il mio compito di regista della squadra, condividendo al meglio le scelte tattiche. Al torneo si sono visti dei giocatori che avrebbero potuto vincere al mio posto il premio, come Iannuzzi e Centanni di Siena o Tommasini e Negri di Bologna. Penso che la scelta sia ricaduta su di me grazie anche all'ottimo piazzamento che la squadra ha fatto e alle buone giocate che a tratti sono state espresse dalla nostra formazione. Comunque Grazie."
Vidivici Bologna seconda classificata
Montepaschi Siena prima classificata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento