:

lunedì 7 gennaio 2008

MEMORIAL GARATTONI A SANTARCANGELO

FINISCONO AL QUARTO POSTO I BLU


Finisce con un ottimo quarto posto su sedici squadra il Memorial Garattoni di Santarcangelo della formazione Bluorobica 96.

Nella seminale di sabato mattina i ragazzi non riesco a superare i forti parietà di Pesaro, sfoderando comunque una prestazione esaltante.

Per lunghi minuti gli orobici hanno fatto sognare staff genitori e pubblico presente, tenendo testa alla corazzata marchigiana: dopo un lungo tira e molla lo scarto finale è di 14 lunghezze. Nonostante la sconfitta arrivano applausi e complimenti da tutte le parti.

Nel pomeriggio quindi finalina per il 3/4 posto contro la blasonata Montepaschi Siena, sconfitta in mattinata dalla Fortitudo Bologna.

I nostri ragazzi arrivano però un po’ stanchi mentalmente, avendo sprecato tante energie per tentare di fermare Pesaro in mattinata. Avvio ottimo ma che si rivela presto un fuoco di paglia. I toscani recuperano in fretta il gap accumulato e mettono la testa avanti sin dal primo quarto, non facendosi più riavvicinare: -8 lo scarto finale.

In finale vince Pesaro dopo una lunga battaglia con la Fortitudo.

Alla fine del torneo il gruppo torna a casa con la consapevolezza di aver sfoderato una buona prestazione e di aver fatto una importante esperienza per creare quella amalgama necessaria per diventare più affiatati. Un’annata che senz’altro ci darà altre soddisfazione e che farà parlare di sé già dai prossimi appuntamenti.

Nessun commento: