lunedì 7 gennaio 2008
LOMBARDIA SECONDA AL TROFEO DELLE REGIONIVINCE IL LAZIO IN FINALE 64-77
VINCE IL LAZIO IN FINALE 64-77
Trofeo delle Regioni - Finale 1°-2° posto
Lombardia – Lazio 64-77 (21-22; 36-40; 49-56)
Lombardia: Resca 2, Bellotti 17, Scarabello 5, Nalesso 7, Colosio 5, Carnovali 20, Rulli 4, Saturnino 1, Corazzon 2, Teri 4, Colombo 4. All. Todisco
Conclude al secondo posto il proprio Trofeo delle Regioni la Selezione 1993 della Lombardia. Sotto la guida di Giovanni Todisco i ragazzi lombardi dopo un'autentica maratona di partite (6 in 6 giorni) hanno dovuto arrendersi proprio contro il Lazio, arrivato in finale con un cammino in crescendo che li ha portati ad esprimere proprio nella gara finale la propria potenzialità fisica e tecnica.
I lombardi, arrivati carichi ma un po' acciaccati all'appuntamento decisivo (Tomasini fuori già al primo giorno, Saturnino Teri e Colosio con problemi di influenza) hanno messo in campo tutto quanto a disposizione, tenendosi a distanza ravvicinata per tutto l'incontro. Purtroppo però la precisione al tiro è venuta meno nei momenti decisivi, lasciando la strada spianata ad un ottimo Lazio, autentica rivelazione del torneo.
Per Carnovali, alti e bassi dopo un periodo di intensa attività agonistica nell'utlimo mese, tra raduni con la Nazionale di Gebbia, raduni con la Lombardia in Valtellina, finale d'anno con le proprie squadre Under 17 e Under 15 Bluorobica. Tomasini invece out fin dalle prime battute del torneo per un problema alla caviglia che ha di fatto bloccato il giovane di Carvaggio per tutto il torneo. "Mi spiace non essere riuscito a dare tutto quello che potevo - dice Carnovali - giocando al di sotto delle mie potenzialità. Sono consapevole del fatto che potevo fare meglio, aiutando in modo migliore il gruppo dei ragazzi della Lombardia. Purtroppo è finita così. Prendo atto della sconfitta e da domani s'inizia per poter migliorare i difetti palesati in questa nuova epserienza a Montecatini. Comunque un ringraziamento ai compagni con cui ho condiviso giorni pieni di buon umore e di divertimento, oltre che di sport. Un grazie speciale anche a tutto lo staff a partire da Todisco e Rocco fino alla Dirigenza di Crivelli e del Presidente Ragnolini."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento