Dopo l'incontro svolto in questo fine settimane dalla Commissione Attività Giovanile sugli accessi alle secondi fase dei campionati d'eccellenza, la Lombardia esce dall'incontro ancora più forte di prima.
Grazie anche agli ottimi risultati della stagione scorsa proprio dai maggiori club che si occupano di attività giovanile in Lombardia (tra questi naturalmente Bluorobica con l'accesso a tre finali nazionali) il Presidente del Comitato Regionale, Enrico Ragnolini, raggiunto telefonicamente da bluorobica.com, conferma le buone prospettive:
"Penso che sia stato fatto il massimo per le formazioni nostrane. A livello Under 19 saranno quattro le squadre ammesse alla fase interregionale (come nella passata stagione) con la seconda e la quarta "Lumbard" insieme a due squadre piemontosi e la prime e la terza del veneto. Liguria 1, Emilia 2 e 3 e Veneto 2 saranno inseriti nel girone insieme a Lombardia 2 e 4. Le prime tre di ogni girone voleranno alle finali nazionali. Per gli Under 17 sempre quattro squadre ammesse alla seconda fase, con spareggio interregionale solo per la quarta. Per gli Under 15 si passa dalle Conference con il coinvolgimento di 64 squadre a livello mazionale alle attuali 48. Calano quindi da 8 a 6 gli accessi alla seconda fase per i 93, con le prime due classificate in Lombardia che possono evitare il pre-spareggio andando direttamente all'interzona. Per le altre quattro sapreggio interregionale."
Maggiori informazioni nelle prossime settimane nel proseguo dell'attività della sportiva 2007-2008, dovendo il CRL anche sbrigare a breve la questione accessi ai campionati d'eccellenza per la prossima stagione.
Nessun commento:
Posta un commento