:

domenica 18 novembre 2007

UNDER 17: COMARK SUONA LA NONA

VITTORIA A STRADELLA CONTRO PAVIA 75-84


Campionato Under 17 d'eccellenza - 9° giornata di andata
Pallacanestro Pavia - Comark Bergamo 75-84 (40-45)


Pavia: Puggina 13, Migliorini 4, Bongiovanni 17, Bachega, Ragni 2, Di Giulio 14, Molaro, Virelli 2, Magistrali 8, Ferrari 11, Fedegari 4. All. Celè
Comark: Scarrocchia, Planzeio 22, Gotti 27, Gritti 6, Belotti, Marulli 5, Casappa, Gibellini 9, Carnovali 3, Lussana 12. All. Schiavi

Arbitri: Musolino di Sesto San Giovanni e Ascione di Magenta

Parziale dei quarti: 23-28; 17-17; 18-22; 17-17.

Note: usciti per cinque falli Ragni (Pavia) Gritti (Comark). Time-out Pavia 4 Comark 0. Triple Pavia 4 Comark 8. Tiri Liberi Pavia 17/25 Comark 12/17.

Prossimo turno: giovedì 22.11 alle ore 20.45 presso il Palablu di Treviglio, scontro al vertice tra le due capoliste Comark Bergamo-Aurora Desio.

Statistiche Comark Bergamo
Continua inesorabile senza sconfitte il campionato Under 17 per il gruppo Comark. Anche la difficile trasferta a Stradella contro la coriacea formazione pavese ben allenata da Celè, viene superata "in controllo" da Gibe & c. pur con qualche affanno.

Non c'è il solito inizio brillante per i Blu che nelle partite delle domenica mattina faticano a carburare come al solito. Pavia tiene botta e rimane in scia alla fine del primo periodo (23-28) e resiste anche all'intervallo (40-45).

I Blu cercano l'affondo dopo la pausa lunga facendo lievitare il proprio potenziale, sia difensivo (dove comunque i pavesi riescono molte volte ad avere la meglio) che soprattutto offensivo, dove Claudio Gotti (sotto i tabelloni) e Marco Planezio (4/8 dall'arco) fanno pesare in modo inequivocabile il loro impatto fisico e tecnico.

Il risultato alla terza sirena sembra dettare la resa di Pavia (45-58) che invece trova risorse insperate dai propri esterni e risale la china. Complice un attacco senza acuti da parte orobica, la gara torna a segnare un equilibrio pericoloso, rotto soltanto negli ultimi due minuti dalla maggiore classe di sponda Blu.

Di certo non una gara da ricordare quella della Comark, quella odierna con molti alti e bassi, ma pur essendo domenica, non sempre è "domenica". Il rientro comunque a regime (seppur ancora con qualche sbavatura) di Marulli insieme alla ritrovata presenza di Tomasini (assente per il raduno della Nazionale 93) fanno ben sperare per il big match di giovedì a Treviglio tra le due reginette del campionato. Sfida che non più tardi di cinque mesi fa è valsa l'accesso alla finale scudetto Under 16 per i giovani di Desio.

Buon divertimento...

Nessun commento: