:

mercoledì 12 dicembre 2018

UNDER 18 ECCELLENZA
BLUOROBICA - GRISSIN BON REGGIO EMILIA 72-80



U18 ECC. 13^ giornata di andata 

BLUOROBICA BERGAMO - PALL.REGGIANA SRL 72-83 dts
BLUOROBICA: Coppola 21, Chiappa 2, Agliardi, Amboni, Oberti 2, Abati Tourè 2, Bacis, Chiapparini, Siciliano 12, D'Almeida 12, Belotti 21, Abbiati. 
All. Zambelli-Petitto-Dominelli
Triple: 8 (1 Siciliano, 3 Coppola e 4 Belotti) T.L. 10/13

PALL.REGGIANA SRL: Soviero 10, Diouf 4, Maddaloni 9, Bortolini 2, Pellicciari 11, Castagnetti 6, Besozzi 2, Son 2, Zampogna 9, Cipolla 9, Dell'Osto 19.
All. Menozzi/Bertuzzi
Triple: 4 (2 Dell'Osto, 1 Pellicciari e 1 Cipolla) T.L. 9/12

Bluorobica per l'ultima di andata ospita Reggio Emilia, seconda forza del campionato, e la affronta in modo convincente, giocando bene la partita; questo fa ben sperare per il proseguimento del campionato.
La partenza è tutta degli ospiti che in campo aperto fanno subito un mini break, chiudendo poi in vantaggio sul primo quarto. 
Nella seconda frazione, Bluorobica riesce a rimanere in partita, grazie a delle buone azioni offensive ed una difesa tonica ed aggressiva.
Nel terzo quarto Bluorobica è viva ma non riesce realmente ad avvicinarsi causa il talento diffuso di Reggio Emilia che si vede dai canestri difficili realizzati.
All'ultimo quarto, nella chiusura, grazie ad un gioco duro ed un canestro allo scadere di Belotti Bluorobica pareggia il risultato sullo scadere.
Nel tempo supplementare, causa la stanchezza della compagine orobica e nessun punto messo a segno, Reggio Emilia porta a casa i due punti.

Sconfitta che lascia l'amaro in bocca per il risultato ma non per quanto effettivamente si è visto sul parquet, crescita individuale e di gruppo che verranno sicuramente messi in campo sin dalla prossima partita contro Cantù al Palafacchetti, lunedì 17 dicembre ore 19:30; prima giornata di ritorno.


Nessun commento: