:

domenica 2 aprile 2017

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
VANOLI CREMONA - BLUOROBICA BERGAMO 69-43


Campionato Under 16 Eccellenza | 12^ Giornata di Ritorno
Vanoli Cremona vs. Bluorobica Bergamo 69-43 (33-29) 

Vanoli: Spoldi, Feraboli, Bonazzoli 5, Garini 17, Baggi 1, Villa 3, Tolasi 2, Bandera 13, Avello 8, Ariazzi 11, Corsico 5, Piazza 2. All. Malavasi-Beluffi

Bluorobica: Del Carro 2, Agazzi 5, Pinotti 5, Merisio 4, Siciliano 8, Sturaro, Corini 8, Longobardi 6, Giavazzi 5, Arnoldi. All. Ricci-Cornolti

Arbitri: Belloni C. di Rivolta d'Adda (CR) e Malpezzi M. di Crema (CR)

Parziali: 14-18, 19-11; 24-10, 12-4

Note: falli commessi Vanoli 22, Bluorobica 22. Canestri da 3 p.ti Vanoli 2 (Bonazzoli e Garini 1), Bluorobica 4 (Corini 2, Giavazzi e Pinotti 1); tiri liberi Vanoli 17/27, Bluorobica 11/21

Prossimo impegno: martedì 04/04/2017 alle ore 20:45 (PalaFacchetti di via del Bosco a Treviglio), 13^ ed ultima di ritorno contro Robur Varese


Reduce da tre successi consecutivi, la formazione Under 16 Eccellenza si è recata al PalaRadi di Cremona nel pomeriggio di sabato, per affrontare una Vanoli in piena lotta per un posto nella Fase Interzona.

Primo quarto di ottimo livello per i ragazzi di coach Ricci, che partono con le marce alte sfruttando le buone percentuali dalla lunga distanza: dopo un canestro in entrata firmato Del Carro, sono - infatti - le triple di Corini e Pinotti a guidare i Blu verso un vantaggio che verrà mantenuto fino a fine periodo, grazie anche ad un ottima difesa che tiene i locali a soli 5 canestri dal campo in questi primi minuti di gioco.

Nella seconda frazione cambia la musica a favore di Cremona, che alza in modo esponenziale la propria intensità difensiva mettendo in difficoltà l'attacco bergamasco: i nostri si fanno portare troppo spesso in zone del campo poco congeniali, faticando di conseguenza a trovare buone soluzioni di tiro. Dalla parte opposta Ariazzi e compagni attaccano con decisione il ferro, trovando anche qualche contropiede che mette l'inerzia nelle mani dei cremonesi (33-29 a metà).

All'uscita dagli spogliatoi proseguono le difficoltà per Bluorobica, che continua a soffrire le "mani addosso" dei padroni di casa: sono le iniziative di Siciliano e un canestro da oltre l'arco di Corini a dare ossigeno ai nostri, letteralmente schiacciati dalla pressione proposta dalla Vanoli. Si complicano le cose anche in fase difensiva, dove i Blu perdono energia concedendo soluzioni di tutti i tipi ai vari Bandera, Garini e Tolasi (57-39 a 10' dal termine).

Nell'ultimo quarto si vede una leggera reazione d'orgoglio da parte del quintetto orobico, che limita i danni grazie ad una ritrovata intensità difensiva, con Cremona che trova la maggior parte dei punti dalla linea del tiro libero. In attacco si rivede Agazzi, poco servito durante questa partita a causa della difesa locale, con Longobardi che con un 2/2 dalla lunetta fissa il punteggio sul 69-43 per la Vanoli.

Martedì si giocherà l'ultima giornata di questo lungo campionato, con i nostri che ospiteranno al PalaFacchetti una Robur Varese che all'andata diede una severa lezione ai nostri 2001/2002.    


Nessun commento: