:

martedì 14 marzo 2017

"GIORNATA AZZURRA" CON COACH CAPOBIANCO
BLUOROBICA PROTAGONISTA A CARUGATE


Pomeriggio di grande rilevanza per il settore giovanile di Bluorobica quello trascorso ieri sul parquet di via del Ginestrino a Carugate: protagonisti dell'allenamento riservato ai classe 2002 sono stati Alessandro Amboni, Michele Coppola e Leonardo Oberti, con Soma Abati Tourè a riposo in vista del match di stasera degli Under 16 contro Lissone. Importante occasione per il terzetto orobico, alle prese con un allenamento gestito da Andrea Capobianco (Responsabile Tecnico del Settore Squadre Nazionali), in Lombardia nel corso di questa settimana per visionare la situazione del nostro movimento.

A conclusione di questa Giornata Azzurra si è svolto un clinic riservato ad allenatori ed istruttori della Federazione Italiana Pallacanestro, all'interno del quale i nostri Under 16 Eccellenza (2001/2002) si sono messi a disposizione dello staff tecnico azzurro per dimostrare l'argomento esposto da coach Capobianco: "Difesa 1c1 su giocatore con palla e senza palla". Positiva esperienza per capitan Corini e compagni, i quali hanno potuto apprendere ed applicare i concetti di uno dei migliori allenatori a livello nazionale.

Un ringraziamento speciale ad allenatori e atleti che hanno preso parte a questo impegno... Alla prossima! #ColtiviamoilTalento


Nessun commento: