:

mercoledì 15 marzo 2017

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - COCOON LISSONE 60-50


Campionato Under 16 Eccellenza - 9^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo vs. Cocoon Lissone 60-50 (31-26)
 
Bluorobica: Del Carro, Viero 9, Coppola 4, Agazzi 10, Pinotti, Merisio 5, Siciliano, Abati Tourè 9, Belotti, Corini 17, Longobardi 2, Giavazzi 4. All. Ricci-Cornolti
 

Lissone: Lanciai 2, Longoni 2, Orrico 2, Trafficante, De Piccoli 6, Costi 6, D'Ambrosio, Molteni 19, De Feo 2, Sambruna 6, Bechis 6, Dassi. All. Mazzali-Zappa

Arbitri: Canali L. di Gandino (BG) e Zanotti A. di Casirate d'Adda (BG)

Parziali: 10-13, 21-13; 16-14, 13-10

Note: falli commessi Bluorobica 19, Lissone 16. Canestri da 3 p.ti Bluorobica 6 (Corini e Viero 3), Lissone 3 (Molteni 2, De Piccoli 1). Tiri liberi Bluorobica 7/12, Lissone 7/19

Prossimo impegno: domenica 19/03/2017 alle ore 11.00 (Knights Palace di via Parma a Legnano), 10^ di ritorno contro ABA Legnano


Torna in campo dopo una decina di giorni di stop la formazione Under 16 Eccellenza, impegnata con il posticipo casalingo contro la Cocoon Lissone di coach Mazzali, vincente in sole 3 occasioni nel corso di tutta la stagione ma capace di mettere in difficoltà le migliori formazioni di questo campionato (Cremona e Milano tra le ultime).

Il primo quarto si gioca insolitamente su ritmi bassi, con Bluorobica che fatica e non poco a trovare la via del canestro, in difficoltà contro la pressione a tutto-campo proposta dagli ospiti. E' un canestro dalla lunga distanza di Corini ad aprire le marcature per i nostri, seguito a ruota da un paio di appoggi nel pitturato del rientrante Agazzi; nonostante questo, la difesa bergamasca si dimostra poco reattiva nel contenere la circolazione di palla degli avversari, subendo troppo spesso facili penetrazioni al ferro (10-13).

Ad inizio seconda frazione, complice l'ingresso di un positivo Merisio, i Blu cambiano marcia aumentando la propria intensità in tutte le fasi del gioco: difensivamente resta qualche problema di troppo nel contenere le iniziative degli esterni lissonesi, bravi a sfruttare la scarsa verve difensiva del quintetto orobico; dall'altra parte è capitan Corini, ben supportato da Abati Tourè, Agazzi e Giavazzi, a guidare il vantaggio Bluorobica a metà incontro (31-26).

All'uscita dagli spogliatoi i nostri "bruciano" il vantaggio acquisito nel giro di pochi possessi: una serie di palloni persi, unitamente ad una difesa troppo passiva, concedono a Lissone di recuperare punti su punti. Sono le triple di Corini e Viero, e un bel canestro a fine quarto di Coppola, a scuotere i Blu, che - nonostante l'inizio a dir poco soporifero - riescono a guadagnare un paio di punti a 10' dal termine (47-40).

Gli ospiti le provano tutte ad inizio ultima frazione per ribaltare le sorti del match: pressione tutto-campo e zona 2-3 sono le armi difensive proposte da coach Mazzali, che solo inizialmente riesce a trarne vantaggio... Sono ancora i canestri dalla lunga distanza di Corini e Viero a respingere l'assalto lissonese, con i nostri che negli ultimi possessi riescono anche a limitare le iniziative al ferro di Molteni e compagni, tenuti a soli 10 punti nel corso di quest'ultimo periodo.

Il match si chiude sul 60-50 per Bluorobica, che allontana così le inseguitrici Bernareggio, Legnano e Rezzato, agganciando momentaneamente Cantù a quota 16, impegnata domani sera nel turno casalingo contro la capolista Varese. Domenica si va a Legnano per proseguire il positivo periodo dei ragazzi di coach Ricci, intenzionati a raccogliere più punti possibili in questo finale di stagione... Forza Blu!


Nessun commento: