:

mercoledì 1 marzo 2017

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE "GOLD"
BLUOROBICA BERGAMO - BASKET LECCO 81-41


Campionato Under 13 Regionale GOLD - 7^ Giornata di Andata 
Bluorobica Bergamo vs. Basket Lecco 81-41 (36-17)

Bluorobica: Vismara 12, Leoni 8, Zonca 2, R. Rota 5, Abdumomen 20, M. Rota 5, Ravasio 9, Alari 4, Ambrosio 3, Lombardi, Mora 13, Guerci. All. Cornolti-Montagnosi 

Lecco: Panzeri, Nora, Niang 10, Pedilla Kelly 2, Anghileri 2, Manzoni 14, Pesotti 2, De Paola 7, Ansari, Brambilla, Grilli 4. All. Bugada

Arbitro: Ubbiali F. di Verdello (BG)

Parziali: 21-1, 15-16; 27-8, 18-16

Note: falli commessi Bluorobica 25, Lecco 13. Canestri da 3 p.ti Bluorobica 3 (Alari, Ravasio e M. Rota 1), Lecco 0; tiri liberi Bluorobica 10/17, Lecco 13/18

Prossimo impegno: domenica 05/03/2017 alle ore 11.00 (FiumarArena di via Maj a Bergamo), 1^ di ritorno contro Excelsior


Riprende la marcia del gruppo Under 13 Regionale nella fase Gold, dopo la battuta d'arresto dello scorso mercoledì sul campo di Cantù: avversario di serata è il Basket Lecco di coach Bugada, squadra in grande crescita reduce da ben 4 successi consecutivi.

Primo quarto di grande impatto per capitan Leoni e compagni, che impongono da subito la propria maggiore fisicità applicando quanto richiesto in fase difensiva: le transizioni avversarie vengono rallentate sin da rimbalzo o da rimessa, così da consentire ai vari Abdumomen e Mora di recuperare una serie di palloni non sempre convertiti in facili canestri... Sono numerosi - infatti - gli errori in fase di finalizzazione per i Blu, i quali grazie soprattutto ad una difesa attenta chiudono la prima frazione sul 21-1.

Cala vistosamente l'energia del quintetto orobico nel secondo periodo, all'interno del quale i ragazzi di coach Cornolti soffrono le iniziative di De Paola e Manzoni, bravi ad attaccare il ferro con decisione sfruttando le imprecisioni difensive dei nostri. Sono ben 16 i punti concessi alla squadra ospite, che acquisisce fiducia complice le difficoltà di Lombardi e compagni nel ritrovare la giusta aggressività in fase difensiva. I canestri di R. Rota e Vismara consentono a Bergamo di mantenere il vantaggio pressochè invariato alla pausa lunga (36-17).

Riprendono le note positive all'uscita dagli spogliatoi per Bluorobica, che ritrova energia in tutte le fasi del gioco, guidata dagli innumerevoli recuperi difensivi di un positivo Abdumomen. Suo il parziale che chiude definitivamente l'incontro già ad inizio terza frazione, ben supportato da Ambrosio e Mora. I nostri tengono Lecco a soli 3 canestri dal campo in tutto il quarto, subendo - però - troppo spesso le iniziative senza palla degli avversari (63-25 a 10' dal termine).

Pronta reazione dei lecchesi nell'ultimo periodo, all'interno di una frazione equilibrata che vede entrambe le squadre mantenere un'ottima intensità nonostante il gap sul tabellone. Per Bluorobica, nonostante qualche egoismo di troppo, sono i canestri dalla lunga distanza di Ravasio, M. Rota e Alari ad incrementare in parte il vantaggio, con gli ospiti che rispondono colpo su colpo grazie alle giocate di Niang e alle notevoli percentuali dalla lunetta.

Il match si chiude sull'81-41 per Bergamo, che riscatta la prestazione fra luci ed ombre vista meno di una settimana fa a Cantù. Si chiude così il girone di andata, che ha visto i nostri vincere in 6 occasioni su 7, con la speranza di mostrare - già a partire da domenica - i miglioramenti individuali e di squadra intravisti nelle ultime settimane.


Nessun commento: