Ennesima apparizione per un atleta Blu all'interno del quintetto ideale proposto da Germano Foglieni ogni martedì sul quotidiano "L'Eco di Bergamo": per quanto riguarda il turno appena trascorso in Serie C Silver, nel quale la Remer Bluorobica ha sfiorato il colpaccio sul difficile campo di Bancole, il giocatore inserito tra i migliori della settimana è stato Thomas Capelli (classe 2000).
Per il playmaker nativo di Pedrengo una partita di assoluto livello, al cospetto di una delle migliori formazioni di questo campionato: 20 punti con ben 4 canestri dalla lunga distanza, e più in generale una leadership che sarà molto utile alla squadra allenata da coach Braga in queste ultime giornate di stagione regolare. Da segnalare, sempre nel match contro Bancole, i 7 punti di Nicola Pinotti (classe 2001), il tutto nel suo esordio ufficiale a livello senior.
Nel quintetto di questa settimana spicca anche la presenza di una "vecchia" conoscenza per il nostro settore giovanile: stiamo parlando di Bruno Silva, guardia/ala del 1996, alla sua seconda stagione con la maglia della Seriana Basket: per lui 13 punti molto preziosi nel derby vinto sabato contro XXL Bergamo, cui ha saputo aggiungere 7 rimbalzi, 5 recuperi e 4 stoppate.
Complimenti a Thomas da parte di tutta Bluorobica, con la consueta speranza di vedere altri atleti del gruppo Under 18 Eccellenza all'interno di questa selezione... Avanti così!
![]() |
Cliccare qui per la versione PDF |
Nessun commento:
Posta un commento