26 punti per Andrea LEONE nella vittoria contro Alto Sebino! |
13^ appuntamento stagionale di Vita da Ex Bluorobica, rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori impegnato nel Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.
SERIE A
- Diego FLACCADORI (classe 1996 - Dolomiti Energia Trento): tanti i minuti a disposizione di Diego, che può "approfittare" delle numerose assenze all'interno della squadra bianco/nera; 6 punti, 5 rimbalzi e 2 assist il suo fatturato nei 30' giocati contro Avellino.
SERIE A/2
- Tommaso CARNOVALI (1993 - FMC Ferentino): periodo difficile per la squadra laziale, che esce sconfitta dalla trasferta sul campo di Eurobasket Roma; per Tommaso 3 punti, 1 rimbalzo e 1 recupero nei 17' concessi da coach Ansaloni.
- Nicholas DESSI' (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): resta a Treviglio per allenarsi e giocare con la nostra C Silver; per lui ritorno in panchina fissato domenica contro Rieti.
- Roberto MARULLI (1991 - Viola Reggio Calabria): ancora ai box per un problema muscolare che gli impedisce di allenarsi da oltre un mese; i calabresi vincono in modo netto nel turno casalingo contro Agropoli, ex squadra di "Roby" e del coach Paternoster.
- Andrea MEZZANOTTE (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): quasi 1 minuto di gioco per Andrea nella vittoria ottenuta da Treviglio a Scafati; la squadra di coach Vertemati balza così al 6^ posto in classifica.
- Davide REATI (1988 - Unieuro Forlì): il cambio di allenatore non giova alla squadra emiliana, che perde in modo netto nel derby contro Ferrara; 4 i punti di Davide in 23'.
SERIE B
- Marco AZZOLA (1994 - Argomm Iseo): 14 punti, 2 rimbalzi e 4 assist per "Azzo" nel suo ritorno a Costa Volpino; per Iseo una vittoria che vale oro in ottica-salvezza.
- Oliva BAUTISTA (1998 - Bergamo Basket 2014): non convocato per la trasferta sul campo di Urania Milano, nella quale BB14 ha perso la vetta della classifica.
- Eugenio BERETTA (1996 - Luiss Roma): dopo l'ottimo inizio di stagione, la squadra romana si trova in un periodo di flessione; positiva comunque la prestazione di "Berry", autore di 9 punti più 7 rimbalzi nei 23' trascorsi in campo.
- Sebastiano BIANCHI (1992 - Baltur Cento): periodo difficile per la squadra di "Seba", sconfitta di misura sul campo di Reggio Emilia; prosegue il periodo di inattività per l'esterno 24enne, in tribuna anche durante questa partita.
- Andrea LEONE (1994 - Argomm Iseo): prestazione da MVP per Andrea nello scontro-diretto vinto sul campo di Alto Sebino; per lui 26 punti, 6 rimbalzi e 6 assist in 32 minuti!
- Antonio LORENZETTI (1995 - Agribertocchi Orzinuovi): prosegue l'ottimo periodo della squadra orceana, che vince in modo netto sul campo di San Vendemiano, in attesa del recupero del nostro Antonio.
- Andrea MAZZUCCHELLI (1994 - Fiorentina Basket): altra vittoria per la Firenze di coach Niccolai, successo che consente ai gigliati di raggiungere il 3^ posto in classifica; sempre più importante l'apporto di "Mazzu", autore di 5 punti più 2 rimbalzi nei 28' giocati.
- Marco PASQUALIN (1997 - Pallacanestro Crema): è costretto a guardare i propri compagni dalla panchina, causa un infortunio che gli ha impedito di scendere in campo regolarmente; Crema perde nel derby contro Lecco e vede allontanarsi le prime della classifica.
- Pietro PERMON (1996 - Vivigas Alto Sebino): polveri bagnate per Pietro nella brutta sconfitta casalinga di Costa Volpino contro Iseo, diretta concorrente per la salvezza; 1 rimbalzo e 1 assist per lui nei 19' giocati in questo match.
- Marco PLANEZIO (1991 - Bergamo Basket 2014): non è bastato un ottimo "Plane" alla squadra di coach Ciocca per vincere contro Urania Milano; per il nativo di Nembro una partita da 8 punti, 7 rimbalzi, 3 recuperi e 4 assist in ben 37' di gioco.
- Nicola SAVOLDELLI (1997 - Gessi Valsesia): solo panchina nella vittoria casalinga contro la Cecina di Spatti; auguriamo a "Nick" un pronto recupero in vista della parte fondamentale della stagione.
- Alessandro SPATTI (1995 - GR Services Cecina): non bastano i 16 punti più 5 rimbalzi di Alessandro alla squadra toscana, che esce sconfitta dalla trasferta sul campo di Valsesia.
- Simone TOMASINI (1993 - Sangiorgese Basket): passaggio a vuoto per la squadra lombarda contro Bottegone, sconfitta con il punteggio di 63-79; prestazione sotto-tono anche per Simone, che in 32' ha prodotto 8 punti e 2 assist.
- Giovanni VERONESI (1998 - Argomm Iseo): altra prestazione positiva per Giovanni, esordiente in questa categoria; 5 punti e 6 rimbalzi il suo fatturato in 19'.
SERIE C GOLD
- Matteo CANCELLI (1992 - Pall. Gardonese): campionato fermo per consentire lo svolgimento della Coppa Italia di categoria; Gardone riprenderà il proprio cammino sabato 14/1 contro Manerbio.
- Andrea FERRI (1996 - Evolut Romano): campionato fermo per consentire lo svolgimento della Coppa Italia di categoria; Romano tornerà in campo sabato 14/1 a Cernusco S/N.
- Claudio GOTTI (1991 - Crocetta Torino): già ripreso il campionato in Piemonte, con Crocetta che ha conquistato nettamente il derby contro 5 Pari; 10 punti, 7 rimbalzi e 3 stoppate per "Klod" in 23' di gioco.
- Davide PEREGO (1996 - Nervianese Basket): campionato fermo per consentire lo svolgimento della Coppa Italia di categoria; per Nerviano gli impegni ufficiali riprenderanno sabato 14/1 sul campo di MilanoTre.
- Marco TEDOLDI (1994 - Resistor Garbagnate): campionato fermo per consentire lo svolgimento della Coppa Italia di categoria; la prima partita del 2017 per Garbagnate si giocherà domenica 15/1 a Saronno contro Valceresio Arcisate.
- Matteo TURELLI (1997 - Evolut Romano): campionato fermo per consentire lo svolgimento della Coppa Italia di categoria; Romano tornerà in campo sabato 14/1 a Cernusco S/N.
Al prossimo aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento