:

mercoledì 4 gennaio 2017

2001/2002 AL "MEMORIAL MARIO FABBRI"
RESOCONTO 2^ GIORNATA


Bluorobica ARANCIO vs. Angels Santarcangelo 57-49
Bluorobica: Del Carro, Viero 7, Agazzi 3, Pinotti 2, Manenti 2, Merisio 2, Sturaro 9, Corini 18, Longobardi, Arnoldi 9, Aiello 5. All. Ricci

Seconda partita del girone di qualificazione al Memorial Fabbri: il gruppo 2001 si trova ad affrontare gli Angels di Santarcangelo.
La partenza in fase difensiva risulta essere aggressiva e attenta, grazie a questo nel giro di qualche minuto capitan Corini e compagni riescono a portarsi in vantaggio di ben 15 punti. Gli avversari – però - non demordono e riescono a stare in scia dei blu-arancio nonostante la doppia cifra di vantaggio mantenuta anche alla pausa lunga. Nel terzo periodo troppe disattenzioni in difesa permettono agli avversari di arrivare addirittura sul -6. I Blu fortunatamente non si scompongono, giocando un ultimo quarto in controllo che sancisce la vittoria degli orobici con il punteggio di 57-49.


------------------------------


Bluorobica BLU vs. Junior Riviera del Brenta 53-52 d1ts
Bluorobica: Chiappa, Agliardi, Belloli 10, Paganelli, Belotti 11, Capponi, Amboni 9, Siciliano 7, Munzone, Pironato 2, Piavani, Abbiati 14. All. Stazzonelli

Vittoria allo scadere per i nostri 2002 nella 2^ giornata del Memorial Fabbri.
Partita incredibile che vede i nostri rincorrere per tutto l'incontro la buona formazione veneta: dopo tre quarti nei quali i ragazzi di coach Stazzonelli faticano a far canestro e vivono solo delle giocate del trio Abbiati/Amboni/Belotti, il quintetto orobico trova finalmente energia e determinazione dalla difesa arcigna di Belloli e Siciliano. Sul +3 per Bergamo a 9 secondi dal termine, Riviera del Brenta impatta con un canestro allo scadere che porta il match ai supplementari. Dopo i primi minuti di gioco i Blu si trovano sotto di 5 lunghezze, con la sensazione che la stanchezza abbia la meglio... Nel momento peggiore, sono nuovamente due recuperi difensivi a dare la possibilità ad Amboni e Belloli di accorciare il divario, ben supportati da un Abbiati presente a rimbalzo. L'ultimo possesso è nelle mani di Bergamo, con circa 30 secondi da giocare: dopo aver gestito la palla per quasi tutto il tempo residuo, è Siciliano a decidere la contesa con una tripla che regala ai classe 2002 il primo posto nel girone!


Nessun commento: