:

martedì 24 gennaio 2017

1^ TAPPA CENTRO TECNICO FEDERALE
RESOCONTO RADUNO DI COCCAGLIO


Si è svolta nel pomeriggio di ieri la prima tappa per la stagione 2016/2017 del Centro Tecnico Federale, un progetto fortemente voluto da tutta la Federazione Italiana Pallacanestro per monitorare i numerosi atleti sparsi fra le varie province della Lombardia e non solo.

Il primo appuntamento ha avuto luogo presso il Centro Sportivo di via Paolo VI a Coccaglio, un raduno interamente gestito da Marco Gandini (Referente Tecnico Territoriale) e dallo staff del Comitato Regionale Lombardo, il tutto presieduto da un Alberto Mattioli sempre attivo in questo genere di occasioni.

2002, 2003 e 2004 le annate coinvolte in questi allenamenti, nei quali gli atleti convocati si sono alternati tra attività di preparazione fisica e di pallacanestro, con un'attenzione particolare alla cura dei fondamentali sia dal punto di vista didattico sia pratico.

Importante la partecipazione per Bluorobica Bergamo, che ha visto presenziare ben otto atleti del proprio settore giovanile, con il solo Ibrahim Abdumomen assente a causa di una bronchite che da qualche giorno lo tiene forzatamente lontano dai campi di gioco; nell'ordine parliamo di Andrea Leoni, Mattia Mora e Alessandro Vismara del 2004, Filippo Giubertoni, Luca Ripamonti e Simone Vitali del 2003, per chiudere con Lorenzo Agliardi e Luca Manenti per quanto riguarda i classe 2002.

Con la speranza che questa convocazione sia solo la prima di una lunga serie, la società A.S. DIL. BLUOROBICA si congratula con i propri giocatori presenti a questo allenamento per l'impegno profuso.


 
 

Nessun commento: