17 punti per Nicola SAVOLDELLI contro Domodossola |
12^ appuntamento stagionale di Vita da Ex Bluorobica, rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori impegnato nel Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.
SERIE A
- Diego FLACCADORI (classe 1996 - Dolomiti Energia Trento): netta vittoria della squadra bianco-nera nel turno casalingo contro Varese; ottima la prestazione di un ispirato "Flacca", autore di 10 punti e 3 assist nei 19 minuti giocati.
SERIE A/2
- Tommaso CARNOVALI (1993 - FMC Ferentino): vittoria costruita grazie ad un ottimo terzo quarto quella dei laziali ad Agropoli; per Tommaso 5 punti, 7 rimbalzi e 4 recuperi in ben 25'.
- Nicholas DESSI' (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): periodo di soli allenamenti per Nicholas e la Remer, in attesa del match natalizio del 29 dicembre contro Tortona.
- Roberto MARULLI (1991 - Viola Reggio Calabria): bella vittoria casalinga per i reggini, il tutto nell'anticipo televisivo del venerdì sera contro Trapani; purtroppo Roberto è ancora ai box per un problema muscolare che lo terrà lontano dal campo ancora per qualche settimana.
- Andrea MEZZANOTTE (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): come abbiamo già ampiamente raccontato, Andrea si trova in Turchia per svolgere gli Europei categoria U/18 con la Nazionale Italiana; Treviglio - di conseguenza - ha spostato la partita con Legnano al 26 gennaio.
- Davide REATI (1988 - Unieuro Forlì): esordio col botto per Davide con la nuova casacca, una prestazione che non è bastata - però - per fare il colpaccio sul campo di Mantova; per lui 16 punti con 4/8 dalla lunga distanza in 37' di gioco.
SERIE B
- Marco AZZOLA (1994 - Argomm Iseo): partita difficile per i bresciani nel derby contro Orzinuovi, squadra attrezzata per il salto di categoria; 9 punti per "Azzo" in 23'.
- Oliva BAUTISTA (1998 - Bergamo Basket 2014): partita contro San Vendemiano rinviata a giovedì 29/12.
- Eugenio BERETTA (1996 - Luiss Roma): il derby contro i giovani di Stella Azzurra Roma è stato spostato a mercoledì 18 gennaio.
- Sebastiano BIANCHI (1992 - Baltur Cento): prosegue il periodo positivo per la squadra bianco-rossa, vincente in modo netto nella trasferta a Vicenza; ancora ai box il nostro "Seba".
- Andrea LEONE (1994 - Argomm Iseo): 1 rimbalzo e 2 assist in 16' il fatturato di Andrea nella netta sconfitta contro Orzinuovi.
- Antonio LORENZETTI (1995 - Agribertocchi Orzinuovi): non scende in campo nel match contro Iseo, sua ex squadra che poco può contro lo strapotere degli orceani.
- Andrea MAZZUCCHELLI (1994 - Fiorentina Basket): sempre più determinante nei nuovi meccanismi di coach Niccolai, risulta uno dei migliori nella bella vittoria sul campo dei Pino Dragons; 34 i minuti giocati in questa partita da "Mazzu", autore di 9 punti, 2 rimbalzi e 1 stoppata.
- Marco PASQUALIN (1997 - Pallacanestro Crema): prova a raddrizzare la giornata negativa dei cremaschi, che perdono malamente sul campo di Alto Sebino; 10 punti, 2 rimbalzi e 4 assist l'apporto di Marco in questa partita.
- Pietro PERMON (1996 - Vivigas Alto Sebino): finalmente una vittoria convincente per la squadra di coach Giubertoni, che ottiene due punti fondamentali nel match casalingo contro la quotata Crema; 2 i punti di Pietro in 23' di gioco.
- Marco PLANEZIO (1991 - Bergamo Basket 2014): la 13^ di andata contro Rucker Sanve si giocherà fra una decina di giorni in terra veneta.
- Nicola SAVOLDELLI (1997 - Gessi Valsesia): un ottimo Nicola non è sufficiente a Valsesia per vincere nella sfida casalinga con Domodossola; per lui 17 punti e 3 assist nei 36' concessi da coach Albanesi.
- Alessandro SPATTI (1995 - GR Services Cecina): sconfitta netta per i toscani sul campo della capolista Omegna; 12 punti più 3 rimbalzi in 25' il fatturato di Alessandro.
- Simone TOMASINI (1993 - Sangiorgese Basket): anche senza il miglior Simone, la Sangio vìola il "Campus" della Robur Varese; per il playmaker originario di Caravaggio una partita da 7 punti, 4 rimbalzi e 4 assist in 25'.
- Giovanni VERONESI (1998 - Argomm Iseo): ancora tanti i minuti concessi da coach Mazzoli ad un positivo Giovanni, autore di 4 punti e 2 rimbalzi in 21'.
SERIE C GOLD
- Matteo CANCELLI (1992 - Pall. Gardonese): sconfitta maturata nel quarto conclusivo quella di Gardone nel derby a Lumezzane; 12 punti, 8 rimbalzi e 4 assist il contributo di "Cance".
- Andrea FERRI (1996 - Evolut Romano): sconfitta netta per la squadra di coach Paris alla "Spettacolo" di Cremona; 23 i minuti giocati da Andrea in questa partita, nei quali ha prodoto 3 punti più 3 rimbalzi.
- Claudio GOTTI (1991 - Crocetta Torino): altra vittoria per i piemontesi, che hanno la meglio di Ciriè grazie ad un'ottima prova a livello difensivo; il dolore alla mano sta gradualmente passando, e migliorano anche le prestazioni di Claudio, protagonista con 8 punti e 11 rimbalzi in 17'.
- Davide PEREGO (1996 - Nervianese Basket): successo costruito grazie ad un primo quarto stellare quello dei milanesi contro Valceresio; ottime notizie da parte di Davide, protagonista del match con 9 punti, 3 rimbalzi e 3 stoppate in 25' di gioco.
- Marco TEDOLDI (1994 - Resistor Garbagnate): vittoria netta per "Tedo" e compagni sul campo di Cislago; per il nostro ex 4 punti più 3 rimbalzi in quasi 17'.
- Matteo TURELLI (1997 - Evolut Romano): è tra i pochi a salvarsi nella prestazione opaca di Romano contro Sansebasket Cremona; per il lungo ex Mozzo sono 7 i punti realizzati in quasi 18', cui ha saputo aggiungere 6 rimbalzi.
Al prossimo aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento