:

domenica 27 novembre 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
COCOON LISSONE - BLUOROBICA BERGAMO 49-63


Campionato Under 16 Eccellenza - 9^ Giornata di Andata
Cocoon Pall. Lissone vs. Bluorobica Bergamo 49-63 (32-30)

Lissone: Lanciai 15, Longoni 4, Orrico 4, Traficante 4, Biscaldi 2, D'Ambrosio, Molteni 9, Girotto, De Feo 2, Sambruna 8, Bechis 2, Dassi. All. Mazzali-Corengia
 
Bluorobica: Del Carro 8, Viero, Agazzi 2, Pinotti 7, Merisio 2, Abati Tourè 11, Sturaro 12, Amboni 3, Corini 16, Longobardi, Giavazzi 2, Arnoldi. All. Ricci-Cornolti


Arbitri: Dragoi N. di Carate Brianza (MB) e Colombani S. di Castelmarte (CO)

Parziali: 18-10, 14-20; 16-13, 1-20

Note: falli commessi Lissone 23, Bluorobica 14. Canestri da 3 p.ti Lissone 2 (Lanciai e Molteni 1) Bluorobica 6 (Corini 3, Del Carro 2, Abati Tourè 1). Tiri liberi Lissone 3/5, Bluorobica 10/17

Prossimo impegno: sabato 03/12/2016 alle ore 15.30 (PalaFacchetti di via del Bosco a Treviglio), 10^ di andata contro ABA Legnano


9^ giornata stagionale per la formazione Under 16 Eccellenza, impegnata nella trasferta sul campo della Cocoon Pall. Lissone di coach Mazzali, new-entry in questa categoria ma capace di tenere testa alle squadre più titolate.

L'inizio del match è tutto a favore dei padroni di casa, che mettono grande energia sin dai primi possessi trovando impreparato il quintetto Bluorobica. L'immediato time-out chiamato da coach Ricci e i primi ingressi provenienti dalla panchina smuovono le acque per Bergamo, che riesce a chiudere la prima frazione sul 18-10 grazie ai canestri di Amboni e Merisio. 

Nel secondo periodo gli orobici riescono a prendere le giuste misure alla partita, chiudendo con più attenzione gli spazi concessi all'attacco locale rispetto ai primi minuti; dall'altra parte è un canestro dalla lunga distanza di Corini, ben supportato dall'equilibrio della coppia Agazzi-Longobardi, a riportare la partita in sostanziale equilibrio alla pausa lunga (32-30).

Le parole dette in spogliatoio sembrano non sortire gli effetti sperati, con Lissone che nel terzo quarto trova spesso e volentieri la via del canestro con uno scatenato Lanciai (8 p.ti per l'ex Olimpia in questo quarto). In aggiunta a questo, i Blu continuano a fare confusione contro la pressione tutto-campo proposta da coach Mazzali, con una serie di palle perse che toglie ritmo e fiducia all'attacco bergamasco (48-43).

Nel momento di maggiore difficoltà, si alza in modo esponenziale l'intensità della difesa Bluorobica, che impedisce facili penetrazioni ai giocatori di Lissone, in grande difficoltà contro i centimetri e l'atletismo di Abati Tourè e Agazzi; sono proprio loro a firmare il parziale a favore di Bergamo, che in attacco si affida anche alle giocate di un ritrovato Corini e di Del Carro.

La difesa Blu concede 1 solo punto in tutta la frazione all'attacco dei padroni di casa, giocando così senza troppi patemi gli ultimi possessi di questa partita... 49-63 il finale per Bluorobica, che riprende la propria marcia dopo un periodo difficile dal punto di vista dei risultati ma non del gioco espresso.


Nessun commento: