:

domenica 27 novembre 2016

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
CERNUSCO S/N - BLUOROBICA BERGAMO 57-70


Campionato Under 15 Eccellenza - 8^ Giornata di Andata 
Libertas Cernusco S/N vs. Bluorobica Bergamo 57-70 (31-30) 

Cernusco: Mastrangelo 2, Colombo 10, Dallagrassa 7, Barretta, Volpin, Pansera 2, Strada 7, Magrì 8, Della Torre 4, Picozzi, Casati 17, Naldini. All. Pirri/Zenoni 

Bluorobica: Chiappa, Aiello, Coppola 4, Oberti 2, Belloli 5, Siciliano 15, Abati Tourè 18, Belotti 17, Manenti, Amboni 7, Pironato 2, Abbiati. All. Stazzonelli/Trapletti

Arbitri: Vailati A. di Spino D'adda (CR) e Marconetti C. Di Rozzano (MI)

Parziali:
14-15, 17-15; 11-18, 15-22

Note Bluorobica:
falli commessi 20, falli subiti 16. Tiri da 3 p.ti 2 (Amboni e Belotti 1), tiri liberi 10/16

Prossimo impegno: domenica 04/12/2016 alle ore 11:00 (C.S. Italcementi di via Statuto a Bergamo), 9^ di andata contro Olimpia Milano


Mantiene l'imbattibilità la formazione Under 15 Eccellenza, dando un'importante prova di carattere contro un Cernusco mai domo.

Partenza a favore dei Blu che con buone giocate trovano punti da Abati Tourè e Siciliano. Non si fa attendere la reazione di Cernusco, guidata da Casati bravo a creare i primi problemi alla difesa bergamasca; in aggiunta a questo, l'attacco orobico non capitalizza i tanti tiri ben costruiti, con il primo quarto che si chiude così sul 14-15.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Stazzonelli subiscono l'aggressività dei milanesi, che si dimostrano più reattivi sulle palle vaganti. Amboni e Pironato tengono in scia i Blu con belle penetrazioni al ferro, mentre Belloli e Siciliano si occupano della fase difesa chiudendo le iniziative di un ottimo Macrì; Oberti si fa vedere a rimbalzo, ma è ancora Casati a punire i Blu dalla lunga distanza. Il primo tempo si chiude in sostanziale equilibrio (31-30).

Dopo la pausa Bluorobica si sblocca: Amboni e Siciliano attaccano bene la pressione difensiva tutto-campo proposta da Cernusco, con Abati Tourè e Belotti a concretizzare i sovrannumeri creati. Due canestri dalla lunga distanza degli orobici creano un mini-break a nostro favore, ma è Strada ad accorciare lo svantaggio a 10' dal termine (42-48).

Nell'ultima frazione i bergamaschi sembrano decisi a mantenere il vantaggio: Belloli e Belotti recuperano palloni innescando la prima fuga Blu, con il vantaggio che va oltre la doppia cifra. Dallagrassa ci prova prima segnando da dentro l'area poi con una tripla, ma Bergamo ormai non molla più con un Abati Tourè immarcabile ben supportato da Siciliano che gestisce con maestria ogni singolo possesso.

Il finale dice 57-70 a favore di Bluorobica, al termine di una bella partita giocata con carattere, contro un'ottima squadra... Daje Ragà!




Nessun commento: