:

martedì 22 novembre 2016

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - BERNAREGGIO 65-54


Campionato Under 15 Eccellenza - 7^ Giornata di Andata 
Bluorobica Bergamo vs. Pallacanestro Bernareggio 65-54 (33-25) 

Bluorobica: Chiappa 4, Aiello 2, Coppola 15, Oberti, Belloli 3, Siciliano 10, Abati Tourè 16, Belotti 2, Capponi, Amboni 8, Pironato 3, Abbiati 2. All. Stazzonelli/Trapletti

Bernareggio: Dorini, Malagrida 5, Sema, Chirico 3, Pirotta 7, Ciancio 5, Almansi 11, Milesi 5, Belcastro 4, Bonvini 8, Riboli 4, Riva 3. All. Sacchi/Micheloni

Arbitri: Biffi G. di Carnate (MB) e Saracino M. di Gessate (MI)

Parziali:
20-10, 13-15; 14-16, 18-13

Note Bluorobica:
nessuno uscito per raggiunto limite di falli; falli commessi 19, falli subiti 23. Tiri liberi 17/30

Prossimo impegno: domenica 27/11/2016 alle ore 11:00 (Polivalente di via Buonarroti a Cernusco S/N), 8^ di andata contro Libertas Cernusco


Vince e convince la nostra formazione Under 15 Eccellenza, protagonista di una gara attenta e ben gestita nel big-match contro Bernareggio.

Partenza a razzo di Abati Tourè e Coppola, che si fanno subito sentire nel pitturato portando punti e rimbalzi; Milesi per Bernareggio prova a dare la carica, ma i Blu con Amboni e Pironato rispondono colpo su colpo (20-10).

Bernareggio con continui raddoppi a tutto-campo prova a mandare in confusione i ragazzi coach di Stazzonelli che, dopo un primo quarto perfetto, si lasciano sopraffare dalla confusione che la difesa di Bernareggio impone. Siciliano cerca di ridare ossigeno alla manovra offensiva, mentre Chiappa e Belloli stringono le maglie in fase difensiva. Si va al riposo lungo con Bluorobica in vantaggio di 8 lunghezze (33-25).

Ad inizio terzo quarto è ancora la zone-press dei brianzoli a creare problemi ai Blu, ne approfitano Bonvini e Malagrida che accorciano le distanze. Dopo qualche minuto di smarrimento gli orobici  riprendono ad attaccare in maniera logica, ossia con pochi palleggi e continui ribaltamenti di lato; Belotti segna su rimbalzo, Amboni è bravo a penetrare e subire falli, mentre Siciliano crea per sè e per i compagni con giocate di puro talento.

Nell'ultimo periodo di gioco i Blu provano a chiudere l'incontro con un Coppola in gran serata ben supportato da Abbiati, Aiello e Chiappa, quest'ultimo un vero e proprio fattore in entrambe le fasi di gioco. Bernareggio però è una squadra che non molla e lo dimostra ad un minuto dal termine con due canestri dalla lunga distanza di Almansi che accorciano lo svantaggio. Il tempo - però - è troppo poco, con il match che si chiude sul 65-54 a favore di Bluorobica.

Ora ci godiamo una settimana da primi in classifica ben sapendo che la festa dura poco, domenica ci aspetta Cernusco per un'altra battaglia... Daje Ragà! 



Nessun commento: