Campionato Under 15 Eccellenza - 3^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo vs. Urania Milano 63-59 (38-34)
Bluorobica: Chiappa, Munzone, Manenti, Coppola 10, Oberti 4, Belloli, Paganelli, Siciliano 7, Belotti 11, Amboni 9, Pironato 4, Tourè 18. All. Stazzonelli/Trapletti
Urania: Scafora 8, Frausin 12, Pinna, Losi 3, Manzoni, Camagni 2, Baccalaro, Carandang 5, Donati 6, Filiputti 4, Nardella 2, Rashed 17. All. Montefusco/Locati
Arbitri: Purrone A. e Gianfreda E. di Mantova (MN)
Parziali: 21-16, 17-18; 9-16, 16-9
Note Bluorobica: falli commessi 21, falli subiti 21. Canestri da 3 p.ti 1 (Tourè); tiri liberi 20/28
Prossimo impegno: mercoledì 26/10 alle ore 20.30 (PalaWhirpool di p.le Gramsci a Varese), 4^ giornata di andata contro Pallacanestro Varese
Terza vittoria per il gruppo Under 15, alla fine di una partita mai scontata contro un'ottima Urania. I ragazzi di coach Stazzonelli si trovano di fronte una squadra molto rinnovata, ciò fa capire da subito che sarà una giornata difficile per i Blu, i quali partono poco aggressivi in difesa e poco precisi in attacco.
Nel primo quarto Amboni si fa vedere con qualche bella penetrazione, ma sono le iniziative di Belotti e due canestri di Oberti a mandarci in vantaggio; dall'altra parte una difesa troppo altalenante non permette il break decisivo (21-16).
Nel primo quarto Amboni si fa vedere con qualche bella penetrazione, ma sono le iniziative di Belotti e due canestri di Oberti a mandarci in vantaggio; dall'altra parte una difesa troppo altalenante non permette il break decisivo (21-16).
Nel secondo periodo Coppola e Tourè creano problemi nel pitturato, ma dal lato milanese Rashed si fa notare con ottime penetrazioni che i Blu non riescono a contenere; alcune palle perse, poi, danno la possibilità a Frausin e compagni di rimanere in scia (38-34).
Nel terzo quarto ci si aspetta la reazione orobica, ma è Urania a fare la voce grossa e a mettere in grossa difficoltà i nostri, che si trovano in svantaggio a 10' dal termine (47-50).
Nell'ultima frazione è Tourè a prendere in mano la squadra segnando dalla lunga distanza e catturando tutti i rimbalzi possibili (alla fine saranno 19); Pironato da' tranquillità all'attacco Blu che finalmente trova qualche buon canestro, a lui si aggiungono Siciliano con due assist e Coppola che a pochi minuti dal termine segna dall'angolo dando un vantaggio di 6 lunghezze a Bergamo.
Nell'ultimo minuto sono ancora due palle perse in modo banale a dare la possibilità ai milanesi di riaprire l'incontro, con il tempo che sta ormai per scadere... Finisce con la vittoria di Bluorobica, che deve ritrovare al più presto quell'intensità difensiva che è stata marchio di fabbrica di questo gruppo nel campionato passato.
Nessun commento:
Posta un commento