:

venerdì 27 maggio 2016

1^ GIORNATA "BLUOROBICA TOURNAMENT"
PGC CANTÙ - VANOLI CREMONA 48-62


1^ Bluorobica Tournament, edizione 2016 - Giornata nr. 1
Progetto Giovani Cantù vs. Vanoli Young Cremona 48-62 (18-27)

PGC: Massimini, Marelli 3, Loi 2, Sirtori, Rampoldi 18, Bergna, Molteni 1, Galbusera 7, Younga 9, Annoni, Gualazzi 8. All. Beretta-Roncoroni 

Vanoli: Ferraboli 3, Tolasi 11, Avello 1, Villa 4, Bandera 7, Ariazzi 12, Bonazzoli 7, Garini 4, Piacentin 2, Piazza 1, Baggi 10. All. Malavasi-Beluffi

Parziali: 9-8, 9-19; 13-13, 15-22

Arbitri: Castelli M. di Brignano Gera d'Adda (BG)

Note: Galbusera (PGC) uscito per 5 falli; falli commessi PGC 18, Vanoli 19. Tiri liberi: PGC 4/12, Vanoli 6/20; canestri da 3 punti: PGC 3 (Rampoldi 2, Younga 1), Vanoli 2 (Tolasi e Bonazzoli 1)
 
-------------------------------------

Nella seconda partita di giornata presso il PalaFacchetti sono scese in campo Progetto Giovani Cantù e Vanoli Young Cremona, rappresentanti giovanili delle squadre che militano nel campionato di Serie A.

L'inizio dell'incontro vede grande equilibrio tra le due formazioni, in difficoltà nei primi minuti a sbloccare il punteggio; sono Rampoldi per Cantù e Baggi per Cremona a smuovere la situazione, con le due squadre che continuano a sbagliare molto, chiudendo la prima frazione a stretto contatto (9-8 a favore del PGC).

Nel secondo periodo è la Vanoli a prendere in mano il match, guidata dalle giocate di Ariazzi che si dimostra giocatore di valore assoluto mettendo in ritmo sè e tutti i propri compagni; i canturini - dal canto loro - continuano a segnare con il contagocce, realizzando solamente quattro canestri in tutto il secondo periodo. Il primo tempo si chiude sul 18-27 a favore di Cremona. 

Nel corso del terzo quarto regna nuovamente l'equilibrio, con le due squadre che difendono in modo intenso, lasciando in questo modo pochi spazi per concludere al ferro. La partita fatica ancora ad accendersi, con i cremonesi che non riescono così a dare la spallata decisiva al match (31-40 a 10' dal termine).

Cremona prova a scappare ad inizio ultima frazione, con Cantù che non ci sta guidata dai canestri della coppia Rampaldi-Younga; in quel momento, sono nuovamente un paio di giocate di Ariazzi - ben supportato da Ferraboli e Tolasi - a respingere il tentativo di rimonta dei bianco-blu. 

L'incontro si chiude sul 48-62 per la Vanoli Young, che nella giornata odierna proverà a portarsi al primo posto del girone giocando contro ABA Legnano; per Cantù - invece - possibilità di riscatto contro Bluorobica, con la speranza di poter assistere allo sfida tra le "stelline" Doneda e Gatti.





Nessun commento: