:

martedì 12 aprile 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
17^ APPUNTAMENTO STAGIONALE

21 punti in 33' per Simone Tomasini (classe 1993) contro Forlì

17^ appuntamento stagionale di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori diviso tra le partite di Serie A e di Eurocup con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): terza vittoria consecutiva per la Dolomiti Energia, che si conferma in questo modo al 5^ posto in classifica; nel successo casalingo contro Cantù, Diego ha prodotto 10 punti nei 20 minuti giocati, tra cui un canestro pazzesco da oltre metà-campo a fine terzo quarto. Si infrangono - invece - ad un passo dalla finalissima le speranze di Trento in Eurocup, a causa della sconfitta di 8 punti nel ritorno contro Strasburgo; 8 punti, 3 rimbalzi e 1 assist per "Flacca" in più di 15'.

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): prosegue il periodo positivo per Roberto, che nella vittoria casalinga contro Ravenna ha segnato 13 punti (3/6 dalla lunga distanza), catturato 2 rimbalzi e servito 3 assist in 27', il tutto difendendo in modo egregio contro i migliori esterni avversari. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio): sono stati 3 i minuti giocati da Alessandro nella partita contro Brescia, che ha visto Treviglio perdere in modo più che onorevole con il punteggio di 76-63. Nicola Savoldelli ('97 @Treviglio): problemi muscolari per Nicola, che dovrà purtroppo restare ai box per qualche settimana, con la speranza che riesca a tornare in campo prima della fine della stagione regolare. Andrea Ferri ('96 @Treviglio): vista l'assenza di Savoldelli, calca il parquet di Brescia per oltre 1 minuto, tempo nel quale gli viene chiesto un lavoro prettamente difensivo; in C Silver - invece - apporto fondamentale nella vittoria contro XXL (18 punti). Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): sconfitta pesante per i laziali, che perdono malamente sul campo di Omegna, finendo a -4 dalla coppia di testa; partita difficile anche per "Tommy", che in 17' non è riuscito ad andare a segno, provando a rendersi utile con 2 rimbalzi, 2 recuperi e 2 assist. Davide Reati ('88 @Tortona): mantiene la vetta della classifica grazie alla agevole vittoria casalinga contro Biella; Davide nei 35 minuti giocati ha messo a segno 15 punti, impreziositi da 5 rimbalzi e 3 assist. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): prestazione meno roboante per "Seba", che si è dimostrato comunque molto utile grazie a 5 punti, 2 rimbalzi, 2 assist e tanta difesa in quasi 25'.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): il Raduno con la Nazionale ha fatto bene ad Eugenio, decisivo nella vittoria della Luiss contro Stella Azzurra, che porta gli universitari al 7^ posto in classifica; per "Berry" 11 punti, 9 rimbalzi, 1 assist e 7 falli subiti in 23 minuti. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): altra vittoria per Valsesia, stavolta sul parquet amico contro la quotata Forlì; altra prestazione sensazionale di Simone, che in 33' ha realizzato 21 punti, catturato 3 rimbalzi, servito 4 assist e subito 4 falli. Marco Planezio ('91 @Bergamo): torna in panchina nella vittoria casalinga contro Padova, senza però riuscire a scendere in campo a causa di una fastidiosa fascite plantare che lo fa allenare col contagocce da qualche settimana. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): altra partita da non convocato per Mattia, che sta provando a ritrovare il ritmo-partita attraverso le partite in C Silver con i nostri U/18 (6 punti contro XXL). Pietro Permon ('96 @Bergamo): poco meno di 4 minuti nella partita di domenica contro Padova. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): gli orceani vincono in modo convincente contro Robur Varese, restando così in vetta al Girone B assieme a Udine; Andrea ha messo a segno 4 punti, accompagnati da 1 assist, nei quasi 9 minuti giocati. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): 5 punti, 2 rimbalzi e 1 assist in 20' per Marco sul campo di Alto Sebino. Davide Perego ('96 @Lecco): seconda sconfitta consecutiva per Lecco, che viene battuta tra le mura amiche da una solida Urania Milano; Davide è stato in campo per poco più di 2 minuti, senza riuscire a trovare la via del canestro.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 15 punti, 12 rimbalzi, 1 stoppata e 4 recuperi in 24' contro Domodossola. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): 13 punti, 11 rimbalzi, 1 stoppata e 4 falli subiti in 26' contro Sesto San Giovanni. Marco Tedoldi ('94 @Garbagnate): 8 punti, 3 rimbalzi e 3 recuperi in 19' contro Lierna. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): 2 punti e 1 rimbalzo in 6' contro Calolziocorte. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 4 punti, 3 rimbalzi e 1 recupero in 24' contro Vigevano. Andrea Leone ('94 @Iseo): 9 punti, 2 rimbalzi e 8 assist in 22' contro Pizzighettone. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 15 punti, 12 rimbalzi e 7 falli subiti in 36'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 5 punti, 1 rimbalzo e 1 assist in 15'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 8 punti, 3 rimbalzi e 2 recuperi in 26'. 

Al prossimo aggiornamento!


Nessun commento: