:

martedì 12 aprile 2016

IL DERBY DI BERGAMO ALL'ITALCEMENTI
UN POMERIGGIO DA RACCONTARE E RICORDARE


E' stato senza dubbio un intenso ma positivo pomeriggio quello che tutta Bluorobica Bergamo ha trascorso sabato presso il Centro Sportivo "Italcementi" di Bergamo. 
 

I primi a scendere in campo sono stati i 2003/2004 di Monica Stazzonelli, guidati per l'occasione da Leonardo Ubbiali e Marco Cornolti causa il contemporaneo impegno degli Under 14 Elite a Bagnolo Cremasco. Un'ora e mezzo di allenamento che ha visto tutti i presenti (tra cui qualche prestito da Lussana, Osio Sotto, Paladina e Trescore) divertirsi mostrando grande applicazione e concentrazione rispetto alle richieste dello staff tecnico Bluorobica. A conclusione dell'allenamento, i diciassette protagonisti sono stati omaggiati con un pallone a testa di colore bianco/oro gentilmente offerto da Remer e Blu Basket Treviglio.


Verso le ore 17.00 i nostri ragazzi hanno lasciato il campo per consentire il riscaldamento del derby di Bergamo tra Bluorobica e XXL: come già raccontato nell'articolo post-partita (cliccare qui), è stato un incontro piacevole ma allo stesso tempo molto sentito da entrambe le squadre, anche a causa dell'importante posta in palio. Alla fine ne sono usciti vincitori i ragazzi di coach Braga che - grazie a qualche giocata di puro talento da parte di Dessì e Rota - hanno strappato una vittoria fondamentale, in quanto li mantiene con due punti di vantaggio rispetto alla diretta inseguitrice Varedo.



La festa non si è fermata nemmeno dopo la partita, con il catering a cura della "Pasticceria Florian" che ha riscosso grande successo fra tutti i presenti, molti dei quali si sono intrattenuti presso il bar del centro sportivo ben oltre le ore 21.00. Ringraziamo Manuel e i suoi assistenti per l'ottimo servizio svolto, sperando di ripetere la collaborazione in altre occasioni.


Un ringraziamento - inoltre - a coloro che hanno partecipato a questa impegnativa ma soddisfacente iniziativa, in particolare a chi ha collaborato direttamente con noi per la buona riuscita dell'evento. Con la speranza che tutti abbiano trascorso un pomeriggio da ricordare, la società Bluorobica augura un proficuo finale di stagione sportiva!







Nessun commento: