:

domenica 6 marzo 2016

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
BLUOROBICA BERGAMO - PALL. CANTU' 60-77


Campionato Under 13, Girone Gold - 1^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Pallacanestro Cantù 60-77 (23-45)

Bluorobica: Guerci, Rinaldi 7, Vanoncini 6, Resmini, Pizzagalli 14, Nespoli 8, Parigi 18, Casanova 2, Forlani 2, Pisati, Marelli 2, Mora 2. All. Stazzonelli/Ubbiali

Cantù: Marelli 19, Arnaboldi 2, terroneo 7, Baparapè 6, Banfi, Cagnaccio 10, Blasi 6, Orefice, Sivaglieri, Sacripanti 3, Campani 12, Bressolin 11. All. Galimberti-Costacurta

Arbitro: Giupponi

Parziali: 17-25, 7-20; 23-9, 13-23

Note: falli fatti: Bluorobica 14, Cantù 18; tiri liberi: Bluorobica 7/19, Cantù 5/20.

Prossimo impegno: sabato 12/03 alle ore 18.30 alla Palestra Casa D. Gioventu' - Via Battisti 5 (ang. Via Diaz) Erba, si gioca contro Casa Della Gioventù Erba

Nel big-match della 1a giornata di ritorno del girone Gold, l'Under 13 Bluorobica ospita nella casa degli amici di Paladina la capolista Cantù, arrivata in Val Brembana desiderosa di mantenere l'imbattibilità nel girone.

I ragazzi di coach Galimberti aggrediscono il match guidati da uno scatenato Marelli. Bluorobica non si fa spaventare e grazie alle iniziative di Pizzagalli e Parigi rimane in partita, prima di subire un piccolo parziale a fine primo quarto che lancia la prima fuga ospite.

Il blackout dei Blu continua con il secondo quintetto che concede facili contropiedi ai velocissimi avversari e fatica a trovare con continuità la via del canestro. All'intervallo lungo i canturini hanno la partita in pugno (23-45).

Alla ripresa del gioco arriva la reazione dei bergamaschi che alzano l'intensità difensiva mandando in confusione gli esterni ospiti. Grazie alla strabordante energia messa sul terreno di gioco i Blu rimontano fino al -7 riaprendo il match.

Nell'ultima frazione Parigi e compagni provano a completare la rimonta ma Cantù ritrova la calma e la concentrazione necessaria, mentre nei locali comincia a uscire la stanchezza dovuta al grande sforzo profuso al rientro dagli spogliatoi.
Marelli ritorna a dettare legge e con qualche giocata pazzesca in uno contro uno chiude definitivamente un match dove i Blu hanno dimostrato di potersela giocare, per larghi tratti, con i primi della classe.


Nessun commento: