:

domenica 7 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE
PALL. VARESE - BLUOROBICA BERGAMO 52-66


Campionato Under 14 Elite - 15^ Giornata di Andata
Pall. Varese - Bluorobica Bergamo 52-66 (19-35)

Varese: Alesini, Cavallari, Ghielmi 2, Lossali, Nagero 8, Librizzi 3, Marata 10, Maruca 22, Vanoni, Trani, Armiraglio 6, Fortina 1. All. Sterzi/Gambarini

Bluorobica: Abbiati 4, Belloli 6, Coppola 10, Paganelli, Siciliano 6, Belotti 15, Chiappa 2, Aiello 2, Parigi, Amboni 17, Piavani 2, Munzone 4. All. Stazzonelli/Trapletti

Parziali: 12-18, 7-17; 18-9, 17-22

Note Bluorobica: tiri da tre 2/5 (Amboni 2), tiri liberi 12/33; falli fatti 20, subiti 23.

Chiude con una vittoria il girone d'andata l'Under 14, sul difficile campo di Varese con una partita non bella ma concreta.

Primo quarto all'insegna dell'equilibrio: Maruca spinge Varese con buone soluzioni sia da fuori che in uno contro uno, Amboni cerca di dare la carica insieme ad Abbiati che con due canestri consecutivi ci permette di chiudere il quarto con un vantaggio di sei lunghezze. 

Si rivede Siciliano dopo lo stop di tre settimane e la squadra ne giova subito: assist e buone penetrazioni per lui, si crea così il primo break dell'incontro; Maruca non molla, la difesa orobica fatica non poco a reagire ai numerosi blocchi offensivi, in attacco Belotti si fa sentire guadagnando numerosi rimbalzi (12 alla fine) e falli. Andiamo al riposo lungo con un buon vantaggio (19 a 35).

Il terzo quarto Varese fa capire che non mollerà, i bergamaschi perdono fiducia e qualche palla di troppo dando l'inerzia del gioco ai varesini che con ottime giocate si riavvicinano pericolosamente 37 a 44.

Arriva la reazione dei Blu con Munzone e Coppola che si fanno vedere nel pitturato subendo falli e dando la possibilità ai compagni di crearsi tiri da fuori; Amboni piazza una bomba e Belotti buca più volte la difesa in penetrazione. Varese subisce il ritorno orobico e la partita ritorna saldamente nelle mani di Chiappa e compagni.

Concludiamo il girone d'andata con un'importante vittoria, il morale è alto e dopo le brutte settimane d'infortuni (aspettiamo solo Colombo) ci rituffiamo in palestra per preparare il girone di ritorno, tutto da giocare.

Daje Ragà che il bello deve ancora venire!


Nessun commento: