:

martedì 19 gennaio 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
6^ AGGIORNAMENTO STAGIONALE

Andrea Mazzuchelli ('94) - Pallacanestro Orzinuovi

Si riparte - dopo la pausa per l'All Star Game - con l'abituale aggiornamento di questa rubrica, che andrà ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori diviso tra le partite di Serie A e di Eurocup con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): sconfitta senza appello per la Dolomiti Energia, che perde di 22 punti sul campo del Trabzonspor, senza riuscire così a bissare la vittoria nella 1^ giornata della "Last 32"; per Diego più di 11 i minuti trascorsi in campo, nei quali ha raccolto 1 rimbalzo, servito 1 assist e subito 2 falli. Per quanto riguarda invece la Serie A - come abbiamo documentato ieri - nella serata di sabato "Flacca" e Trento hanno perso sul difficile campo di Milano, nel quale il nostro ex ha giocato circa 9', cercando la via del canestro (0/3 dal campo) senza però riuscirci.

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): vittoria di prestigio per Roberto e la sua Roseto, che hanno la meglio su Verona di ben 17 punti; per il playmaker bergamasco 6 punti, 1 rimbalzo e 5 assist in quasi 25' di gioco. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio): poco più di 1 minuto di gioco per "Ale" nella difficile trasferta di Chieti. Nicola Savoldelli ('97): quasi un quarto intero trascorso in campo per Nicola, minuti nei quali è stato anche a fianco di Marino, mettendo a segno un canestro dalla lunga distanza con l'aggiunta di un assist. Andrea Ferri ('96): va in panchina ma non scende in campo, ancora alle prese con la frattura allo sterno che lo blocca da qualche mese. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): grande vittoria per Ferentino nel derby sul campo di Roma (61-73); protagonista assoluto il nostro "Tommy", autore di 15 punti con 5/8 da 3 p.ti (più 2 rimbalzi e 1 assist), il tutto in soli 20' di gioco. Davide Reati ('88 @Tortona): prosegue il "magic moment" di Davide, che ha messo a segno ben 20 punti (8/15 dal campo), cui ha saputo aggiungere 1 rimbalzo, 1 palla recuperata e 1 assist nei 35' trascorsi in campo; tutto questo non è servito - purtroppo - a Tortona per vincere sull'insidioso campo di Trapani. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): solo panchina nella trasferta in terra siciliana, bloccato da un problema fisico.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): dopo le prestazioni di assoluto livello di cui avevamo parlato nelle scorse settimane, non si ferma l'ottimo periodo di Eugenio, che nella trasferta vittoriosa ad Isernia ha prodotto 11 punti (5/8 dal campo), 17 rimbalzi e 2 stoppate. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): periodo sfortunato per Simone, che per problemi fisici non è potuto nemmeno sedere in panchina nella trasferta sul campo di Piacenza. Marco Planezio ('91 @Bergamo): nei quasi 20' trascorsi in campo, "Plane" ha segnato 7 punti (1/1 da 3 p.ti), catturato 2 rimbalzi e servito 3 assist. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): l'arrivo di Ghersetti e il rientro dai problemi di salute di Saletti hanno impedito a Mattia di andare in panchina contro la Sangiorgese; nel frattempo, il pivot bresciano sta cercando di ritrovare il ritmo-partita giocando in C Silver con i nostri U/18. Pietro Permon ('96 @Bergamo): anche Pietro ha dovuto vedere la partita dalla tribuna, lasciando così spazio a Saletti. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): sfrutta al meglio l'assenza di Bona il nostro "Mazzu", autore di 3 punti, 1 rimbalzo e 3 assist nei quasi 19 minuti che gli son stati concessi da coach Eliantonio nell'importante vittoria contro Lecco. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): pesante sconfitta per Vicenza sul campo di Urania Milano (89-66), partita nella quale Marco ha prodotto comunque ottime statistiche; 12 punti, 6 rimbalzi, 3 recuperi e 2 assist in circa 36' per lui. Davide Perego ('96 @Lecco): coach Meneguzzo le ha provate tutte per cercare di vìolare il campo di Orzinuovi, concedendo solo qualche scampolo di partita a Davide, che in meno di un minuto di gioco è comunque riuscito a strappare un rimbalzo.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 12 punti, 12 rimbalzi e 1 stoppata in 31' contro Cuneo. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): assente contro Cermenate. Marco Tedoldi ('94 @Casorate): 7 punti, 7 rimbalzi e 3 recuperi in 27' contro Nerviano. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): 3 punti, 3 rimbalzi e 1 stoppate in 14' contro Valceresio. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 15 punti, 5 rimbalzi e 1 recupero in 35' contro Voghera. Andrea Leone ('94 @Iseo): 13 punti, 3 recuperi e 5 assist in 21' contro Milano. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 10 punti, 7 rimbalzi e 3 assist in 19'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 9 punti, 7 rimbalzi e 1 assist in 21'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 16 punti, 7 rimbalzi e 1 recupero in 28'.

Al prossimo aggiornamento!
 

Nessun commento: