E' stata senza alcun dubbio una conclusione di anno trionfale quella che ha visto i nostri atleti dare il proprio meglio in tanti campi in giro per l'Italia... In questo articolo, cercheremo di riassumere quanto successo negli ultimi giorni del 2015, e di presentare gli impegni che ci vedranno protagonisti a partire da domenica 3 gennaio.
Esordienti Lussana/Bluorobica - 1° posto al Memorial Raffa Martini: grande successo per i 2004-2005 di Lele Locatelli, il quale ha bissato il successo ottenuto con i 2003 lo scorso dicembre nel Torneo in ricordo del nostro Raffa Martini. Percorso netto per i cittadini, i quali - dopo agevoli vittorie nella 1^ giornata di qualificazione - hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro Lissone (40-37) per conquistare la finalissima; in quel di Torre Boldone i bianco/verdi hanno affrontato l'Urania Milano, riuscendo ad imporre praticamente da subito la propria superiorità fisica e tecnica (58-29 il finale). Tanti i ragazzi Lussana/Bluorobica che hanno destato ottime impressioni, sia dal punto di vista tecnico sia caratteriale; ciò fa ben sperare in vista dei tornei in programma nei prossimi mesi, fondamentali per la composizione del futuro gruppo Under 13.
Under 14 Bluorobica - 1° posto al Memorial Andrea Zanatta: probabilmente la vittoria più importante in questo periodo natalizio, in quanto ottenuta in un torneo prestigioso come lo "Zanatta", che in passato ha visto trionfare anche il nostro gruppo 1997. Sono stati quattro giorni intensi ma giocati con grande personalità da parte dei ragazzi di Monica Stazzonelli, i quali hanno dimostrato una volta per tutte il buon lavoro svolto in palestra nel corso di questi mesi. Bluorobica Bergamo scrive - così - il proprio nome per la seconda volta nell'albo d'oro del Memorial Zanatta, e lo fa con un proprio giocatore premiato MVP della manifestazione: si tratta di Michele Coppola, in continua crescita sia fisica sia tecnica, il quale ha fatto valere le proprie potenzialità con costanza nel corso del torneo.
Under 14 Selezione Lombardia - 1° posto alla LudecCup: importante anche la vittoria del gruppo 2002 lombardo, in preparazione al Trofeo delle Regioni in programma nei prossimi mesi; protagonista assoluto della LudecCup 2015 è stato il nostro Soma Tourè, inserito nel quintetto ideale del torneo, il tutto grazie a tante prestazioni di ottimo livello, anche lui sempre più costante nell'imporre le proprie grandi capacità.
Concluso l'anno in bellezza, sarà ora il turno di altri gruppi impegnati nella seconda parte dei tornei natalizi...
Under 13 Bluorobica - Torneo di Ciriè (3-4-5-6 gennaio): avrà inizio nel primo pomeriggio di domani (ore 13.30 contro Venaria) un bel torneo al quale i nostri gruppi prendono parte da qualche anno a questa parte. Vi terremo aggiornati in tempo reale dal Piemonte, dove il gruppo 2003/2004 guidato da Monica Stazzonelli proverà a mettere in mostra tutto il proprio valore.
Under 15 Bluorobica - Torneo di Crema (4-5 gennaio): importante impegno a pochi chilometri da casa per i ragazzi di coach Ricci, i quali sono stati invitati al Torneo di Capodanno organizzato dalla società ABC Crema. Saranno due le partite alle quali Del Carro e compagni prenderanno parte: la semifinale di lunedì 4 gennaio contro Arona, cui seguirà il giorno dopo la finale contro Crema o Legnano; occasione importante per i nostri, alle prese con intensi allenamenti nel corso di questo periodo natalizio, in preparazione alla sfida del 13 gennaio contro Olimpia Milano.
Nessun commento:
Posta un commento