Inizio un po' contratto per gli Under 13 all'esordio nel torneo "La Befana gioca a basket", che ha avuto inizio nel pomeriggio di oggi in quel di Ciriè (TO). Squadra con cinque nuovi innesti che, dopo qualche minuto di studio, mettono in campo voglia e determinazione; Parigi e compagni nell'arco dei 40 minuti si dimostrano superiori e chiudono la gara con un perentorio 96 a 23. Domani alle ore 11:00 si gioca la seconda partita del girone contro Azzurrina.
Basket Venaria vs. Bluorobica Bergamo 23-96
Bluorobica: Aiolfi 10, Ardizzone 2, Cagliani 12, Casanova 10, Ghisleni 10, Guy 5, Leoni 9, Mora 7, Nespoli 8, Parigi 15, Pizzagalli 6, Valli 6. All. Stazzonelli
Di seguito - invece - l'articolo sulla 1^ giornata da parte dell'organizzazione:
E' stata una giornata di passione!
Ma se dietro c'è una grande organizzazione, come la nostra, capita che le giornate di passione vadano alla grande. Proprio come è capitato...
La prima partita è quella che vede i padroni di casa, allenati da coach Berta, scontrarsi contro la Junior Casale. Partita in equilibrio fino al 25' dove la Junior piazza un parziale decisivo per la vittoria finale. Nella palestra di Ciriè a debuttare, è invece la selezione femminile piemontese 2003 che combatte fino all'ultimo con i pari età di Chivasso ma perde nelle battute finali del match. A seguire Collegno si sbarazza di Biella e College Borgomanero incomincia con una bella vittoria su PMS SanMauro.
Intanto pullman e aerei arrivano a destinazione sui campi da gioco e mentre la BluOrobica Bergamo si sbarazza di Venaria, la pallacanestro Trapani, allenata da coach Daniele Parente, perde di pochi punti contro il CusTorino in una partita chiusa dai torinesi solo nelle battute finali.
Sui campi da gioco arrivano anche la Virtus Bologna, lo Jadran Trieste e la squadra di GarciaMoreno di Arzignano. Quest'ultimi, guidati da coach Antonio Federico, vincono contro Trieste e perdono di pochi punti la loro seconda partita della giornata contro Collegno. La Virtus Bologna vince contro Savigliano facendo 103 punti. Le partite della sera vedono vincere San Mauro contro Savigliano e Chivasso contro Venaria.
La prima giornata volge al termine con tantissime persone presenti sugli spalti a vedere questi piccoli campioni.
Il torneo è appena iniziato ma ha già detto tantissime cose, la più importante è che giochiamo ad uno sport fantastico.
#gopnc #tdb2016
Tutti i dettagli del Torneo aggiornati sul sito della PNC Basket e sulla pagina Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento