Campionato Under 18 Eccellenza - Girone Silver - 1^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo - UCC Assigeco Casalpusterlengo 77-58 (35-37)
Bluorobica: Celeri 4, Moretti 2, Dessì 19, Oliva 7, Veronesi 15, Cacciani 6, Moro, Mezzanotte 17, Delli Paoli 2, Rota 5. All. Zambelli-Braga
Assigeco: Bosi 2, Bianchi, Piazza ne, Bissi, Bacchiocchi, Rota, Migliorini 4, Peviani 2, Perotti 10, Salinelli, Ferraro 10, Dincic 30. All. Fontana-Ogliari
Arbitri: Corbari e Zoni
Parziali: 21-21, 14-16, 21-10, 21-11
Note: fallo tecnico a Veronesi al 25', fallo antisportivo a Dincic al 32'. Nessuno uscito per falli. Falli fatti: Bluorobica 18, Assigeco 13. Triple: Bluorobica 6 (Veronesi 2, Dessì, Oliva, Mezzanotte, Rota), Assigeco 8 (Dincic 4, Ferraro 2, Perotti 2). Tiri liberi: Bluorobica 7/12, Assigeco 12/22.
Prossimo impegno: mercoledi 16 Dicembre al Campus di Varese alle 21.00, si gioca contro la Robur et Fides Varese.
Comincia nel migliore dei modi il Girone Silver dei nostri Under 18 Eccellenza. Chiamati ad uno scontro diretto immediato, i ragazzi di coach Zambelli conquistano due punti importanti che danno non poca consapevolezza della propria forza in previsione delle prossime delicate sfide.
Inizio griffato UCC, con i locali abbastanza contratti e obbligati ad inseguire nel punteggio. Dincic segna da fuori e conduce i contropiedi, trovando in Ferraro la spalla ideale dai 6.75. La Bluorobica dal canto suo, sprofondata anche a -8 (13-21), trova il parziale per chiudere in parità grazie a Dessi e ad un positivo Oliva dalla panchina.
Il playmaker è protagonista anche nel secondo quarto con giocate di intensità decisive per mettere definitivamente nel match i compagni. Regna l'equilibrio, anche se Perotti sale di livello mentre Dincic mette in mostra la propria fisicità nella sfida con Mezzanotte. La tripla di Celeri finisce sul secondo ferro, e si va al riposo sul 35-37 per gli ospiti.
L'inizio di terzo quarto vedi i Blu padroni assoluti del parquet del PalaFacchetti. Mezzanotte apre subito con una tripla, mentre Dessì e Veronesi trovano soluzioni ad alta percentuale vicino a canestro. Anche qualche raddoppio dà i suoi frutti, e la doppia cifra di vantaggio arriva al 28' sul 62-52.
L'Assigeco soffre la difesa locale e va sotto a rimbalzo, concedendo numerosi secondi tiri ai locali (Cacciani 4 rimbalzi offensivi). Dincic è solo e spesso la sua frustazione si trasforma in sovrannumeri per i Blu che toccano nel quarto quarto anche le 20 lunghezze. Tornati anche a -14, la tripla di Rota rimanda indietro gli ospiti.
Finisce 77-58 per la Bluorobica nella prima delle otto sfide decisive che la vedranno impegnata da qua a febbraio. L'obiettivo Interzona è chiaro e fattibile, ma serve ancora molto lavoro per trovare la giusta continuità nei 40 minuti in ogni singolo match!
Nessun commento:
Posta un commento