Campionato Under 17 Eccellenza - 1^ Giornata di Andata Girone Interzonale C
Rucker San Vendemiano - Bluorobica Bergamo 51-61 (23-36)
Rucker: Boato 8, Dal Pos 16, Bastianel, Chinellato 4, Alpago ne, Cappellazzo 7, Poser 13, Zamattio, Bordignon 5, Ghirardo, Gnocato, Bertazzon ne. All.Bonivento
Bluorobica: Oliva 4, Dessì 21, Mezzanotte 10, Delli Paoli 3, Cacciani 2, Celeri 4, Zanotti , Epis 2, Patroni 4, Moretti 4, Moro 7, Foresti. All.Braga-Ubbiali
Arbitri: Zangrando e Sandu
Parziali: 15-25, 8-11, 12-15, 16-10.
Note: fallo tecnico a Patroni al 13', infortunio a Delli Paoli al 27', Dessì al 32', Celeri al 36'. Nessuno uscito per falli. Falli fatti: Rucker 19, Bluorobica 20. Triple: Rucker 3 (Dal Pos 2, Cappellazzo), Bluorobica 3 (Dessì, Moro e Patroni).
Prossimo impegno: martedi' 17 marzo alle 19.00 al PalaNorda, si gioca contro la Benetton Treviso.
Inizia con una bella e positiva prestazione di gruppo il Girone Interzonale C per la Bluorobica Bergamo. Nell'insidiosa trasferta di San Vendemiano, i bergamaschi giocano un incontro di carattere e di presenza su quasi tutti i 40 minuti, limitando i punti di riferimento offensivi veneti e trovando ottime soluzioni corali in attacco senza quasi mai forzare e/o perdere palloni.
Il match si incanala subito benone per i biancoarancioblu, con Dessì che scava il parziale fin da subito con tre contropiedi in rapida successione. I padroni casa cercano di rimanere vicini nel punteggio, ma oltre qualche giocata di talento di Dal Pos e di intensità/atletismo di Poser i veneti si infrangono contro la coriacea difesa ospite. Il parziale si chiude sul 15-25 e inerzia in mano ai bergamaschi.
Coach Bonivento prova a mischiare le carte in gioco proponendo una difesa zona che la Bluorobica affronta egregiamente trovando buone soluzioni alternando tiri dal perimetro, sfruttando al meglio l'alto basso fra i due interni. Mezzanotte è un fattore sotto le plance, e il suo duello diretto con Poser è di assoluto livello. La tripla di Dessì vale il 23-36 dell'intervallo.
Nel terzo e quarto parziale la musica non cambia, con i locali che vanno a folate e provano spesso a cambiare le difese, ma la Bluorobica è concentrata e risponde colpo su colpo nonostante qualche problema di falli e soprattutto la rinuncia a giocatori importanti per infortuni. Escono in successione Delli Paoli (positiva la sua prova), Dessì (spina nel fianco nella difesa locale alternando movimenti spalle a penetrazioni fronte canestro) e capitan Celeri. Il capitano orobico esce malconcio successivamente ad una brutta scavigliata, dopo aver gestito al meglio assieme a Oliva i ritmi dell'intero match.
A mettere la parola fine saranno due giocate di Moretti e le triple di Patroni e Moro, per evidenziare ancor di più una vittoria di squadra grazie al contributo arrivato da tutti gli elementi a disposizione. Nel finale, i locali sprofondati anche a -18, ricuciono lo strappo, ma le notizie sono positive in previsione dei prossimi incontri.
Non ci resta che fare un grandissimo elogio a questa squadra, che giorno dopo giorno, in una stagione ricca di infortuni e alti e bassi pare aver trovato il giusto equilibrio e soprattutto l'atteggiamento consono per cercare di continuare a rincorrere obiettivi importanti! Ora 10 giorni per preparare al meglio la sfida con la Benetton Treviso, compagine favorita nel girone...
Nessun commento:
Posta un commento