:

domenica 8 marzo 2015

CAMPIONATO UNDER 13 ELITE:
BLUOROBICA BERGAMO - BERNAREGGIO 47-51


Campionato Under 13 Elite -girone Gold - 5^ Giornata
Bluorobica Bergamo - Bernareggio  47-51 (22-32)

Bluorobica: Antignati, Vallejo 2, Amboni 5, Paganelli, Belloli 4, Belotti 10, Parigi 7,  Chiappa 4, Coppola, Siciliano 8, Munzone 7, Tourè 8  All. Mostosi-Ubbiali

Bernareggio: Vergani, Colombo 4, Pirotta 9, Sessa 8, Sormani 10, Chirico 5, Ciancio 5, Malagrida 6, Sena 2, Andretta, Riva 2. All. Cogliati

Arbitro: Verzeri

Parziali: 16-13;  6-19;  8-11;  16-8;

Note: Bluorobica: FF 17; tl 8/26; T3p nessuno
          Bernareggio: FF: 22;  tl: 8/16; t3p 1 (Chirico)

Prossimo impegno: Sabato 14/03/2015 ore16:00 presso la PALESTRA GATTI - in  Via Rossini 8 TREVIGLIO (BG) con sbt.

Partenza decisa per i padroni di casa nella sfida domenicale contro Bernareggio. A dettare i ritmi un Belloli molto ispirato soprattutto a livello di energia.
La possibilità di piazzare pero' un parziale deciso ed efficace svanisce con 3 canetri sbagliati da sotto e un contropiede buttato alle ortiche per superficialità nel passaggio... si poteva chiudere a piu'  10 il primo quarto, ma gli ospiti approfittano e si riportano sotto con belle giocate in contropiede.
16-13 per Chiappa e compagni fanno si che il rientro Mette in ritmo Bernareggio che, probabilmente schiera il quintetto piu' in forma nel secondo periodo e sovrasta letteralmente i Bergamaschi, spaesati e non pronti a tanta energia.
Troppe palle perse contro i raddoppi di coach Cogliati mandano in affanno e in ansia i Blu.
Munzone prova a dare il contributo andando a rimbalzo con grande cuore, ma il canestro è sempre piu' piccolo, non entra nulla, molti falli subiti ci mandano in lunetta, ma le percentuali sono preoccupanti 2/14 all'intervallo.

Nelle ripresa si riparte sotto di 10, qualche reazione si vede per i padroni di casa, ma Tourè non è in particolare forma e non riesce a dare il solito contributo.. Belotti ce la mette tutta a prendere sulle spalle la squadra, ma il contributo dei piccoli sia a livello difensivo , ma soprattutto realizativo è davvero troppo poco.

Nell'ultimo quarto dopo essere andati sotto di 12 si prova a rimontare e a 5 minuti si arriva anche a -5 ma di nuovo 2 regali clamorosi ci ricacciano sotto di 9 lunghezze.

Negli ultimi 2 minuti si prova di nuovo sembra che l'inerzia sia cambiata, si arriva a -4, ma ancora errori banali da sotto non ci permettono di agguantare Bernareggio...

Peccato per la sconfitta,ma ancora troppi regali che non possono essere fatti se si vogliono vincere queste partite, regali che mettono in luce i limi di una squadra ancora acerba rispetto a tante della categoria.

Occorre lavorare molto sul carattere dei singoli, sulla determinazione e sulla voglia di prendere quel pallone, sulla voglia di battere il mio avversario senza paura di sbagliare, senza esitazione occorre affrontare i propri demoni e batterli.

Forza ragazzi serve qualcosa in piu' per fare quel salto di qualità che fa la differenza.


Nessun commento: