:

domenica 26 ottobre 2014

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
ABA LEGNANO - BLUOROBICA BERGAMO 56-46


Campionato Under 15 Eccellenza - 3^ Giornata di Andata
ABA Legnano - Bluorobica Bergamo 56-46 (30-23)

ABA: Buttini, Fasana, Frison 5, Plebani 3, Cassani 8, Coraini 8, Tentorio 11, Belvisi, Berra 10, Uslengai 2, Puglisi 7, Simons 2. All.Castoldi-Di Gregorio
Bluorobica: Del Ben 2, Della Torre 11, Bosatelli 3, Doneda 6, Cremaschi 12, Capelli 2, Invernizzi, Ricci, Airoldi, Colombo 4, Nani 6, Alari. All.Braga-Ricci

Arbitri: Spagnoli e Compare
Parziali: 13-9, 17-14, 8-16, 18-7.
Note: uscito per falli Berra al 37'. Fallo tecnico alla panchina Bluorobica al 36'. Falli fatti: ABA 21, Bluorobica 24. Triple: ABA 0, Bluorobica 2 (Cremaschi, Nani). Tiri liberi: ABA 11/13, Bluorobica 14/

Prossimo impegno: domenica 2 novembre alle 11.30 alla Pesenti di Bergamo, si gioca contro Armani Junior Milano.


La Bluorobica Under15, dopo la bellissima partita disputata settimana scorsa fra le mura amiche con Pall.Cantù, sapeva di dover replicare 40 minuti simili contro l'ABA Legnano per uscire con la vittoria dal PalaKnights. I padroni di casa arrivano imbattuti esattamente come i bergamaschi, e, diversamente del torneo di Martinengo, recuperano Puglisi, mentre negli ospiti è ancora out Zanellato e dà forfait per influenza Lotti.

L'approccio al match non è dei migliori, con Berra e compagni a dominare a rimbalzo sfruttando al meglio la cattiva concentrazione ed intensità dei lunghi ospiti. Con Tentorio a seminare scompiglio nella difesa biancoblu, è la coppia Della Torre-Cremaschi dalla panchina a sbloccare l'attacco della Bluorobica. Ottime risposte anche da Doneda, un fattore sotto i tabelloni.

ABA è sempre avanti nel risultato, e chiude avanti di 7 all'intervallo. La partita è prettamente difensiva, e gli attacchi di certo non brillano. La Bluorobica ha troppi giocatori fuori dalla partita, ma ad inizio terzo quarto trova una reazione importante. Il giocatore più pericoloso fra i locali (Berra) ha problemi di falli, ed i Blu piazzano il break, la tripla di Nani ed i liberi di Della Torre valgono il +5 (34-39). 

Ad inizio quarto quarto, ancora Della Torre segna col fallo, si tocca il massimo vantaggio di 8 lunghezze (36-44). I Blu ci credono, ma Berra, rientrante dalla panchina, piazza il suo personalissimo 8-0 che riporta i ragazzi di Castoldi a contatto. I timeout non fermano l'emorragia, e Bluorobica non vede più la via del canestro pur prendendosi discrete conclusioni da vicino a canestro. ABA scappa, ed il parziale di 18-2 stordisce gli avversari e si aggiudica questo incontro.

Settimana arriveranno alla Pesenti i Campioni d'Italia dell'Olimpia Milano, per un'altro test importante per i nostri Under15 Eccellenza.  

Nessun commento: