Bluorobica Bergamo - CMP Pizzighettone 53-85 (29-50)
Bluorobica: Ferri 5, Pasqualin 3, Turelli 4, Perego 5, Permon 9, Dessì 6, Bassi 6, Colombo, Bertocchi 2, Nani 3, Silva 5, Beretta 5. All. Zambelli-Tusa-Dominelli
Pizzighettone: Gatti 2, Roberti 3, Pedrini 18, Rossi 2, Bertuzzi 6, Severgnini 3, Comparelli 7, Casali 2, Cipelletti 12, Pairone 29. All. Govanetti
Arbitri: Romele e Mongelli
Arbitri: Romele e Mongelli
Parziali: 16-25, 13-25; 15-20, 9-15
Note: nessuno uscito per falli. Falli Fatti: Bluorobica 13 Pizzighettone 18. Triple: Bluorobica 5/13 (1 Ferri, Permon, Dessì Silva e Beretta) Pizzighettone 6 (2 Cipelletti 1 Bertuzzi, Severgnini, Comparelli e Pairone) . Tiri liberi: Bluorobica 2/4 Pizzighettone 6/9
Statistiche nel dettaglio
Statistiche nel dettaglio
Pizzighettone stende i padroni di casa della Bluorobica con una prestazione maiuscola in linea con le precedenti due vittorie, anch'esse terminate con un vantaggio di una trentina di punti (XXL e Romano).
Iniziano fin da subito molto bene gli ospiti portandosi sul 6 a 0. Coach Zambelli rispolvera il cambio a 5 e i Blu danno i primi segnali di "vita" ma rimanendo a 9 lunghezze (8-17). Pizzighettone non sbaglia un tiro dalla lunga distanza infilando 3 triple nella prima frazione. Grazie a 6 punti consecutivi di Pedrini gli ospiti si portano sul +13 ma Permon e Dessì riportano lo svantaggio sotto la doppia cifra prima della sirena: 16 a 25.
Anche nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, Pizzighettone trascinata da un inarrestabile Pairone continua a correre e segnare anche i canestri più difficili. I bergamaschi, dal canto loro, fanno vedere delle buone cose ma non riescono a ricucire lo strappo, anzi, sono gli ospiti ad aumentare ulteriormente il vantaggio portandosi sul +16 al 15', e andando al riposo lungo sul +21.
Usciti dagli spogliatoi sono i Blu a mettere maggiore energia in campo e a piazzano un bel parziale di 8 a 2 tornando sul -15 grazie a Beretta e Silva (autori di una tripla a testa). Dopo il time-out ospite, è Comparelli a punire dalla distanza la difesa di casa, seguito dal solito Pedrini che nel pitturato continua a far molto male ai bergamaschi. Il lungo ospite mette a segno altri 7 punti consecutivi e Pairone regala il +26 al 30'.
L'ultimo quarto non si discosta dai precedenti e gli ospiti hanno modo di allungare ulteriormente chiudendo la gara sul +32 finale.
Nessun commento:
Posta un commento