:

venerdì 26 settembre 2014

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA:
PALL. VARESE - BLUOROBICA BERGAMO 89-80


Campionato Under 17 Eccellenza - 1^ Giornata di Andata
Pallacanestro Varese - Bluorobica Bergamo 89-80 (45-41)

Varese: Giacobbo, Messina 2, Aldizio 9, Calzavara 14, Ambrosini, Bergamaschi 16, Florio 4, Lo Biondo 36, Carlesso, Fiora 2, Ferrabue 2, Vanzella 2. All.Triacca-Ovene
Bluorobica: Patroni, Moro 2, Rota 2, Foresti, Celeri 4, Cacciani, Mezzanotte 15, Dessì 20, Moretti 10, Delli Paoli 10, Zanotti 15, Albertini 2. All.Braga-Ubbiali

Arbitri: Colombo e Colucci 
Parziali: 28-22, 17-19, 25-14, 19-25
Note: uscito per falli Delli Paoli al 39'. Falli Fatti: Varese 11, Bluorobica 21. Triple: Varese (Lo Biondo 6), Bluorobica 9 (Zanotti e Dessì 3, Delli Paoli, Moretti). Tiri liberi: Varese 15/16, Bluorobica 5/9.

Prossimo impegno: giovedì 2 Ottobre alle 21.00 al PalaNorda, si gioca contro Aurora Desio.


Con qualche giorno di anticipo rispetto alle solite annate, è iniziata la stagione degli Under17 Eccellenza con la sua nuova, e cervellotica formula.

La Bluorobica arriva di fretta e furia al PalaWhirpool causa il solito traffico milanese, e ha poco tempo per prepararsi mentalmente ad un match alquanto delicato. La Pallacanestro Varese schiera i due giojelli di casa Calzavara - Lo Biondo a fianco ad un coriaceo Bergamaschi ed altri elementi tutti sostanza. Il canestro di apertura di Dessi fa pensare ad un buon avvio orobico, ma Lo Biondo inizia da subito a bombardare dai 6.75. Un timeout chiamato sul 14-5 non serve a nulla. Varese sfrutta al meglio le scorribande di Aldizio, mentre Bluorobica pesca dalla panchina un ispirato trio Moretti-Zanotti-Delli Paoli. Il lungo cremasco infila le due triple che portano ad un insperato -6 al 10^.

Il secondo quarto, inizia con la 3^ tripla del lungo locale, che in gas totale chiuderà i primi 20 minuti con 23 punti a referto! In molti si alternano in difesa su di lui, ma ogni singola distrazione viene punita. Dessi e Zanotti non ci stanno, e tengono a contatto i biancoblu (45-41 al 20^).

Nel terzo parziale si rischia il tracollo, con i padroni di casa in gran spolvero con in mano il pallino del gioco costantemente. Si sfiorano i 20 punti di gap, ma, con tenacia, Mezzanotte e Moretti ricuciono lievemente lo strappo (70-55 al 30^).

Partita finita? Macchè, Bluorobica a suon di break, si avvicina poco a poco con un ottimo Moro sul prestigioso parquet e qualche giocata importante di Celeri che pesca Mezzanotte sotto le plance. Si riaccende l'incontro, le due bombe di Dessi in rapida successione riportano a -3 i bergamaschi (80-77 a 2 minuti dalla fine). I biancorossi reagiscono dalla lunetta con Aldizio e Lo Biondo, che a 30 secondi dalla fine mette la sua 6^ tripla (su 7 tentativi!) che mette fine definitivamente al match.

Onore e merito ai padroni di casa, ma per i nostri ragazzi non mancano le risposte positive. Inutile dirlo che con una formula cosi non è il massimo iniziare con una sconfitta, ma siamo certi che si debba ripartire alla grande già dal weekend al Torneo Belleni di Alzano, per arrivare pronti Giovedi al primo impegno casalingo con Desio!





Nessun commento: